Dovremmo fare un ritrovo stile Forumisti in Trattoria!

Io sono suo fan da quando era a Unti e Bisunti. Pensa che per me quel programma, al di là delle sfide culinarie, era interessante: Non conoscevo vari cibi di strada tra cui il panino al lampredotto (Il lampredotto ne ho sentito parlare da un ragazzo che ho conosciuto in una fiera di fumetti) o quello con la Milza. Nel fritto alla romana però le cervella non mi ispirano fiducia.Rubio è il massimo come concezione del cibo e della ristorazione anche da strada IMHO. Ha ottime basi tecniche ma non fa della cucina una cerimonia o una magia. Lo seguobdaibtempibdi unti e bisunti, dai lavoro sporchi... ma è uno vero non come certi chef di facciata o certi personaggi famosi con cui polemizza... grande rubio!
Io sono suo fan da quando era a Unti e Bisunti. Pensa che per me quel programma, al di là delle sfide culinarie, era interessante: Non conoscevo vari cibi di strada tra cui il panino al lampredotto (Il lampredotto ne ho sentito parlare da un ragazzo che ho conosciuto in una fiera di fumetti) o quello con la Milza. Nel fritto alla romana però le cervella non mi ispirano fiducia.
Ne conosco un paio dove è stato... stavano bene ma per farsi pubblicità e farsi rinnovare il locale hanno montato il caso, poi lui fa sempre la stessa manfrina che fa tutto schifo, materia prima, cucina, servizio, sala etcetc... poi arriva lui, nuovo menù, nuova cucina, nuova sala e nuove divise... e quei due ristoranti non in decadenza poco dopo hanno chiuso... reality? mah!In trasmissione risana ristorantini e trattorie in decadenza
io la trippa non l'ho mai mangiata. Però il fegato una volta si. Mi sa anche di Cavallo.Dipende....
Bisogna pulirle bene
( dopo di che, fritte sono ottime e se poi ci sono i carciofi)
P.s.:
Un po' come le animelle....
( E la trippa pure....poi te sei di PR e quindi pratico )
![]()
io la trippa non l'ho mai mangiata. Però il fegato una volta si. Mi sa anche di Cavallo.
Si! Non ho mai mangiato la trippa e lo stesso la bomba di riso ( Si potrà fare Blam Blam ai piccioni per vendicarti della loro m€$%a sulla tua auto?). Il macinato di cavallo l'ho mangiato la settimana scorsa! L'ho mangiato crudo condendolo con Olio e Aceto balsamico. Molto buono. Il bello è che in altri stati europei è proibito mangiarlo perché considerato al 100% animale da compagnia. Non ho mai mangiato una rana ma ho mangiato una lumaca con il sughetto da uno che le faceva assaggiare. Oltre al disgusto che mi provoca vedendone una, si è aggiunto il non piacermi dopo averla mangiata perché sembrava di mangiare della gomma.Un Parmigiano che non ha mai mangiato la trippa....
Ma dai....
??
La carne di cavallo (IMO )
( almeno certi tagli che trovo in Veneto )
e' gustosissima
Oltre al disgusto che mi provoca vedendone una, si è aggiunto il non piacermi dopo averla mangiata perché sembrava di mangiare della gomma.
Da veneto concordo con te, il cavallo è ottimo, se non l’hai già provato ti consiglio anche il salame.Un Parmigiano che non ha mai mangiato la trippa....
Ma dai....
??
La carne di cavallo (IMO )
( almeno certi tagli che trovo in Veneto )
e' gustosissima
Da veneto concordo con te, il cavallo è ottimo, se non l’hai già provato ti consiglio anche il salame.
Le trippe non mi piacciono, mentre le cervella fritte sono ottime!
Rucola e grana, inseparabili...Mangiato, mangiato....
Lo mangiavo in una trattoria a Brescia
Salame e carpaccio di cavallo
( scaglie di grana e rucola: che negli anni '90 erano obbligatori )
![]()
Rucola e grana, inseparabili...
Diversi amici hanno provato quei posti segnalati ed effettivamente hanno trovato prezzo, qualità e quantità... certo non impiattamenti fighetti
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa