agricolo
0
....anca el musso......Da veneto concordo con te, il cavallo è ottimo
....anca el musso......Da veneto concordo con te, il cavallo è ottimo
Da me si chiama frittura bianca e nera... no, ma cuore, fegato e rognone si... e poi tutto... ah anche il sangue di maiale in sanguinaccio .......neanche nella corata di agnello
??
A casa mia la facevo io... ora mi manca il tempo e la compriamo da un amico...una decina di euro al kg... buona ed onesta...Bei tempi
Però credo che puoi immaginare che un pasto da 70 euro in su è riservato a non molti , indubbiamente avrà qualità e materie prime eccellenti ma per fare un paragone automobilistico è come pretendere sicurezza solo su vetture da 50.000 euro in su , se non me la posso permettere non ci posso fare nulla
Forse mi sono espresso male....
Intendevo di che qua almeno....
Se non sai quelli che sono a 30 Euro....
Rischi di andare in uno da 50....
Ma sono la fotocopia uno dell' altro.
Invece coi 70 cambia
la materia prima
il servizio
il locale nel suo insieme
Avevo capito male io.
Non sono del mestiere quindi non mi sento di esprimere giudizi in merito ai costi medi di un ristorante, da profano mi sembrano eccessivi però credo che il discorso sia piu articolato e occorre considerare i costi accessori del mantenimento di un locale , di quali materie prime si tratta e via dicendo, certo è che quando a Roma per un piatto di matriciana ti viene chiesto 12 euro e passa mi sembra veramente tanto
In una puntata di un altro programma di cucina, "Orrori da gustare" con Andrew Zimmern, avevo visto che "castravano" vivi i tori e poi si mangiavano i gioielli.Provete tutte le frattaglie di ogni animale allevato e a basso costo, compresi i gioielli del toro e la mammella di vacca... solo la consitenza del polmone non mi garba
Orrori da gustare andava un po' oltre... tipo le uova cotte con il pulcino dentro...In una puntata di un altro programma di cucina, "Orrori da gustare" con Andrew Zimmern, avevo visto che "castravano" vivi i tori e poi si mangiavano i gioielli.
Qui ci facciamo la facitura dei ravioli dolci fritti.anche il sangue di maiale in sanguinaccio .
e le animelle?Da me si chiama frittura bianca e nera... no, ma cuore, fegato e rognone si... e poi tutto... ah anche il sangue di maiale in sanguinaccio ...
Non li conoscevo, sapevo solo dei seadas...Qui ci facciamo la facitura dei ravioli dolci fritti.
Is culurgionis de bentu
![]()
Se vai dove macellano le bestie intere, le trovi, come le guance e tutte le frattaglie... tra cui il diaframma...e le animelle?
da me introvabili.tanto tenerine e buneeee
Sono croccanti ma si sciolgono in bocca, l'impasto è lo stesso delle chiacchiere, poi però arriva il sapore dolciastro del sanguinaccio.Non li conoscevo, sapevo solo dei seadas...
Benvenuto nuovo utente!Ciao a tutti, aggiungo la mia esperienza.
Anni fa quando Rubio ancora non era famoso, diretto per vacanza in Calabria, feci sosta a Fabro ( Terni ) in una trattoria appena fuori dall'autostrada ; taglieri di salumi e formaggi in dosi massicce, primi abbondanti e carne di tutti i tipi alla griglia ( è la loro specialità ).
A distanza di anni, vedendo il programma Camionisti in trattoria, riconobbi la trattoria di Fabro e per puro caso quest'anno facendo un giretto in Costiera Amalfitana mi sono fermato ancora li.
Carne buonissima, prezzi in base a quello che si ordina, io e mia moglie oltre al tagliere abbiamo mangiato una fiorentina in due con verdure cotte, acqua, vino, caffè 40 €. a testa.
Consigliato........
Walter
CitWeb - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa