gbortolo
0
Appunto, però già mi vedo l'utonto a dire: compro il diesel perché il benzina inquina e verrà tagliatoProbabilmente hanno scritto "a benzina" per dire "a motore endotermico"...
Sarà solo una svista innocente?
Appunto, però già mi vedo l'utonto a dire: compro il diesel perché il benzina inquina e verrà tagliatoProbabilmente hanno scritto "a benzina" per dire "a motore endotermico"...
Visto che l'agricoltura in italia ormai è una perdita di soldi forse ci butteremo sul fotovoltaico,mi sembra la soluzione piu pratica.leggere di auto elettriche mi appassiona un sacco, ma mimsorge sempre più grande una domanda: l'energia immagazzinata nei pacchi di batterie come verrà prodotta?
o per meglio dire, quali saranno per l'ambiente (e quindi per noi) i costi finali dell'elettrificazione massiccia dei trasporti?
da comune mortale profano e digiuno di nozioni di ingegneria non so rispondere, però ho come l'idea che non sarà una cosa proprio a costo zero...
mi viene in mente una cosa molto semplice: i mulini vento sono nati perché era disponibile il vento, poi la macchina a vapore si è diffusa perché si sono scoperti i giacimenti, il petrolio e i suoi derivati erano conosciuti almeno da 40 anni quando sono nati i primi motori termici...
oggi quali fonti energetiche nuove e sostenibili abbiamo?
questo è quel che mi domando, al di là del sol dell'avvenire predicato da Musk...
Visto che l'agricoltura in italia ormai è una perdita di soldi forse ci butteremo sul fotovoltaico,mi sembra la soluzione piu pratica.
??? Ci sono contadini che dopo aver piantato e aspettato il raccolto distruggono quello che hanno prodotto perche con i costi non ci stanno dentro quindi non mi sembra un assurdita cosi grossaEcco, ci mancherebbe solo questo........
Forse per i grandi agricoltori che hanñ svariati ettari puondarsi,ma i piccoli contadini quelli che magari hanno campato fino ad ora con una piccola azienda di famiglia sono destinati a chiudereL'agricoltura non è mai una perdita di soldi. Senza agricoltura non si mangia, o si diventa completamente dipendenti dalle importazioni alimentari.
In entrambi in casi, sarebbe la fine definitiva del Paese.
??? Ci sono contadini che dopo aver piantato e aspettato il raccolto distruggono quello che hanno prodotto perche con i costi non ci stanno dentro quindi non mi sembra un assurdita cosi grossa
Forse per i grandi agricoltori che hanñ svariati ettari puondarsi,ma i piccoli contadini quelli che magari hanno campato fino ad ora con una piccola azienda di famiglia sono destinati a chiudere
l'importanza per tutti dell'agricoltura, che non è solo dare da mangiare a chi vi si dedica
Infatti moltissimi italiani quando vanno a fare la spesa comprano sono made in italy per la salvaguardia dell'agricoltura.comunque la mia era solo una considerazione al fatto che prima o poi lunica soluzione possibile per me sara nel fotovoltaico per produrre il fabbisogno di energia elettrica. Ho buttato li nel discorso il fatto che per chi produce frutta e verdura sarà sempre piu dura con il passare degli anni(perche si importa tutto dato il costo minore.e a chi fa soldi dell'etica non gli immporta molto) apparte questo tornerei al discorso camion lettrici tanto per non andare fuori temaAnzi, quello è il meno. Agricoltura è conservazione del territorio, è un valore che va oltre l'aspetto economico. Purtroppo, le capre (senza offesa per gli ovini) che siedono sugli alti scranni non lo capiscono, o non lo vogliono capire.
come sfameremo il mondo facendo solo produzioni d'elite biologiche?) si importerà da quei paesi dove il costo di produzione è irrisorio e il gudagno è spropositato
Il problema è che noi siamo così stupidi che abbiamo basato l'economia sugli oggetti invece che il cibo. Aggiungiamoci che lo stipendio è inversamente proporzionale alla fatica fisica (Operai e contadini) e direttamente proporzionale alla fatica mentale (Dirigenti). Spero di non essermi sbagliato!Anzi, quello è il meno. Agricoltura è conservazione del territorio, è un valore che va oltre l'aspetto economico. Purtroppo, le capre (senza offesa per gli ovini) che siedono sugli alti scranni non lo capiscono, o non lo vogliono capire.
U2511 - 4 ore fa
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa