soguagli ha scritto:
Rosberg ha scritto:
Caspita suoagli mi dispiace molto.
Prova a farti fare una proposta per un cambio con la TDI...AHA HAA A AAAAAH AHA HAA!!!
C'è poco da ridere......La settimana prossiva proverò davvero chiedere il cambio con la TDI.
Ho usato la TDI per una settimana e ora non riesco più giudare la mia 1.4 gpl.
Anche a livello di consumi non credo di risparmiare con il gpl.
Aggiungo (anche per skimans) che per lavoro faccio 50 km al giorno di strada prevalentemente extraurbana, con la TDI ho avuto un consumo medio da computer di bordo di 4.7 l/100km. Con la mia GPL faccio circa 13 km/l, ma considerato che ogni tanto c'è comunque da aggiungere qualche litro di benzina siamo pari.
Inoltre con il GPL c'è il problema di dove mettere la ruota di scorta, dell'autonomia ridotta e, come mi capita ancora, il divieto in alcuni parcheggi interrati. Rimane solo il vantaggio del via libera nei giorni di blocco del traffico (che comunque per ora è garantita anche ai diesel con filtro antiparticolato).
Non posso darti torto.....
Per quanto riguarda invece il 1.4 td devo dire che non mi piace, pensavo di abituarmi ma non mi riesce possibile.
Arrivando dal benzina si puo' solo TOLLERARE un propulsore del genere, l'altro giorno osservavo la Fabia in manovra, vibrava talmente tanto che non vedevo nettamente la sagoma della gomma anteriore, aprendo il cofano poi e' ridicolo il traballare di tutto il blocco.
Capisco che e' un diesel ma e' esagerato.
Per i consumi non so piu' che pensare, non scende mai sotto i 6 l/100 km in citta', fuori non la uso, non fa per me un quattro cilindri " amputato ".
L'ho comprata per la moglie ma sono pentito e non poco.
A livello di prestazioni fa quel che puo' e se vuoi viaggiare ai 130 km/h diventi sordo, viaggi con un " frullatore " acceso nel sedile, consuma come un 1.9 td che ha pero' il pregio di essere piu' regolare, meno vibrante e decisamente parsimonioso in relazione alla cubatura oltre che piu' potente.
Tornassi indietro sceglierei il 1.9 td visto che i benzina non hanno coppia e lungi dal Gruppo l'utilizzo ( per ora ) dei tsi.
Ho provato il 1.4 da 86 cv e credevo di guidare un 1.2 tanto era lento e non e' solo una mia impressione, il responsabile vendite annuiva sul fatto che effettivamente non brilla per le prestazioni.
Penso che, potendo, bisogna " osare " un po' di piu' e scegliere qualcosa che, anche se non usi al pieno delle sue potenzialita', meglio averlo e non usarlo che non averlo se serve.
Parere personale sul tricilindrico ma anche con mio fratello non me la sono sentita di invitarlo a comprare il 1.4 td che, sempre personalmente, ritengo non dovesse mai essere creato.
Perche' l'ho comprata ?
Fedelta', comodita' di concessionaria e officina, fiducia, prestazioni comunque superiori al benzina ma con consumi inferiori.