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Cambio pasticche freni

da abitudine motociclistica posso solo consigliarti, visto che ci sei, la sostituzione liquido freni+spurgo!

andrebbe fatto ogni 2 anni... ma è consigliabile farlo al cambio pastiglie!
 
Brag ha scritto:
da abitudine motociclistica posso solo consigliarti, visto che ci sei, la sostituzione liquido freni+spurgo!

andrebbe fatto ogni 2 anni... ma è consigliabile farlo al cambio pastiglie!

ecco questa è un cosa che faccio fare in officina ... da solo non riesco a farlo e ho il timore di bolle d'aria nel'impianto
per il cambio pasticche e cambio dischi si possono fare tranquillamente con il fai-da-te
come anche il tagliando classico cambio filtri ed olio
 
dischi nuovi gia' andati dopo nemmeno 300km.
Sono in attesa di averne un paio nuovi in sostituzione sperando che siano migliori.
Perché ormai tutti lavorano di merda? :evil:
 
melego73 ha scritto:
dischi nuovi gia' andati dopo nemmeno 300km.
Sono in attesa di averne un paio nuovi in sostituzione sperando che siano migliori.
Perché ormai tutti lavorano di merda? :evil:

300 km di pista? :rolleyes:
 
melego73 ha scritto:
dischi nuovi gia' andati dopo nemmeno 300km.
Sono in attesa di averne un paio nuovi in sostituzione sperando che siano migliori.
Perché ormai tutti lavorano di merda? :evil:
Ellamadonna!
Quando ho cambiato l'impianto frenante originale a 78000km era ancora seminuovo sia per dischi che per pastiglie........infatti ho sempre sostenuto che non frenava una cippa.
 
sono arrivati quelli nuovi in sostituzione,al momento vanno bene e danno sensazioni molto diverse dai primi.
Sicuramente maggior grip e miglior attacco fin da subito mentre con i primi c'era da pestare parecchio senza avere la sensazione che si fermasse.
Mi auguro fosse una partita difettosa,vero e' che ci ho messo 20 minuti a cambiarli ma ho di meglio di fare.
 
willy1971 ha scritto:
melego73 ha scritto:
dischi nuovi gia' andati dopo nemmeno 300km.
Sono in attesa di averne un paio nuovi in sostituzione sperando che siano migliori.
Perché ormai tutti lavorano di merda? :evil:

300 km di pista? :rolleyes:
macche',la usa praticamente solo mia moglie tra tangenziale e citta'.
Se la ghisa non la lasciano riposare bene tra la fusione e la lavorazione alle macchine utensili,alla prima scaldata si deformano.
 
melego73 ha scritto:
dischi nuovi gia' andati dopo nemmeno 300km.
Sono in attesa di averne un paio nuovi in sostituzione sperando che siano migliori.
Perché ormai tutti lavorano di merda? :evil:

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Ma sulla Seat Ibiza? Quelli che avevi sostituito tu un paio di settimane fa?
Zio cantante...ma come cavolo è possibile?
 
si esatto Max,proprio loro.
Penso fossero difettosi ossia,la ghisa non era ancora completamente stabilizzata e alla prima scaldata si e' distesa.
Gente che lavora la ghisa che conosco per lavoro mi ha sempre detto che la ghisa,dopo la fusione,deve riposare per almeno 90/100 gg prima di essere lavorata alle macchine utensili per far si che la struttura chimica appunto si stabilizzi.
Se la lavori subito rischi che accadano queste cose.
Comunque poco male,senza fare storie me ne hanno mandato una coppia nuova in 3gg lavorativi e questi sembrano andare bene.
Ci puo' stare e complimenti all'onesta' del fornitore.
 
Caspita melego direi che ti hanno comunque offerto un buon servizio quelli da cui hai comprato il materiale. Ti auguro che questi siano a posto
 
Cambiate ieri, avanti erano quasi all'osso, dietro malmesse. Sostituite tutte con Textar al prezzo di 180?dal meccanico di fiducia
 
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