manuel46
0
RobyA112 ha scritto:Io parlo per chi ha il TFSI che col Castrol long life non va d'accordo e sono decine i casi di chi ha spaccato il motore grazie alle morchie che si formano con quell'olio e intasano il pescante della pompa dell'olio.manuel46 ha scritto:RobyA112 ha scritto:Sarà, ma io preferisco farla mettere sul ponte e svuotarla da sotto, anche se metto un olio che non fa morchie.
Figurarsi col Castrol long life e aspirando da sopra, dentro si forma un crostone, che dopo 50000 km basta 1 kg d'olio per fare il cambio :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusa ma, poi ognuno rimane delle propria idea,
che crostone si deve formare se quando fermi il motore, tutto l'olio confluisce in coppa,
al limite puoi dire che con la pompa hai paura di non riuscire ad aspirarlo proprio tutto,
ma non vedo che crostone si dovrebbe formare, c'è un filtro olio che filtra continuamente l'olio,
le morchie sono ridotte al minimo storico con gli olii sintetici e moderni,
Il fatto che molte officine usino lo stesso sistema o che addirittura le case automobilistiche stanno andando verso la direzione di fare le coppe senza tappo, non vi fa riflettere?
piuttosto posso capire che i meccanici siano altamente preoccupati che in molti abbiamo aperto gli occhi e invece di lasciarci 300? per un tagliando, con 80? ce lo facciamo da noi!
Certo non era la pompa o meno che poteva renderci impossibile il cambio olio casalingo,
ma la comodità della pompa è impagabile e evita anche possibili incidenti gravi che potrebbero capitare se uno venisse schiacciato dalla propria auto!
sia chiaro che non contesto la tua opinione perchè diversa dalla mia, ma perchè trovo la tua motivazione un tantino esagerata!
L'ultimo di cui sono a conoscenza è un ragazzo che conosco che al ritorno dalle ferie è rimasto a piedi per insufficienza della pressione dell'olio. Aperta la coppa (già sapeva che quella era la causa perchè è nota a chi bazzica certo forum) si è ritrovato con tutto ricoperto da una massa solida.
Magari svuotando da sotto qualcosa di quello schifo uscirebbe, ma aspirando dall'alto proprio no.
Poi ognuno può credere a quello che vuole.
Ero all'oscuro di questi fenomeni su questi motori, credevo che fossero cose che appartenessero al passato remoto,
sinceramente stento a credere che nel 2013 succedano queste cose, soprattutto quando si parla di motori che dovrebbero essere al top per tecnologia e innovazione,
cercherò di documentarmi meglio.