Il DSG a bagno d'olio e' un cambio sistanzialmente affidabile, a differenza del DSG a secco montanti sul 1600 tdi. Come e' stato detto necessita di cambio olio ogni 60 kkm. Fondamentale per tt i doppia friziine e l'uso.....il DSG e' un manuale elettroattuato e per farlo durare li devi utilizzare proprio come faresti con un manuale....quindi evitare di far muovere l'auto per trascinamento ma dare sembre un filo di gas cosi' che le frizioni lavorino pattinando di meno, non tenere l'auto ferma in salita con l'accelleratore, non fare le partenze sparate al semaforo, ecc.
Seguendo tutte le accortezze del caso, secondo me, i 400 kkm si possono anche raggiungere, in findo sarebbero 200kkm per frizione, ma molto dipende da come lo ha usato il precedente propritario.
Ricordo nella roon Audi un lungo post dell'utente D. che purtroppo era incappato in un DSG difettoso....prova a dargli una letta, potrebbe essere utile in caso di prova su strada per non incappare in un modello difettato.