Eldinero ha scritto:emavita ha scritto:Non trovo il senso di cambiare le pastiglie se i dischi sono da cambiare.... se erano veramente finiti andavano cambiati subito.
Comunque per non dire cavolate, per verificare lo stato di usura del disco ne si misura lo spessore, ovviamente nella pista frenante, se lo spessore è minore di 21,8 mm allora sono da cambiare, altrimenti no
Me lo ha detto il meccanico, infatti non ho capito perché mi ha cambiato le pasticche nonostante il problema ai dischi.
La verità è che mi sono rivolto ad un autoricambi che pubblicizza il montaggio gratis delle pasticche se le compri da loro. Si appoggia a un meccanico. Costui si è tenuta la macchina un'ora con la mia particolare preghiera di chiamarmi se ci fosse qualcosa che non andava.
Sospettavo che i dischi erano rovinati perché quando camminavo sentivo dei rumori metallici provenire proprio dalle ruote. E continuo a sentirli nonostante le pasticche cambiate.
Questo meccanico dice di aver fatto un controllo proprio perché dopo il montaggio delle pasticche anch'esso continuava a sentire rumori.
Inoltre quando freno continuo a sentire rumore di ferraglia. E la frenata non è per nulla incisiva. Devo premere a fondo il pedale per ottenere un risultato decente, quando precedentemente mi bastava appoggiare il piede sul freno per ottenere un ottimo risultato.
emavita ha scritto:Ti consiglio di comprarti te i dischi e trovare un meccanico che te li monta, in giro ce ne sono.
Il mio meccanico (che vedo pochissimo perchè faccio quasi tutto io) lo fa.
Certo poi giustamente non può darti garanzia sul lavoro, ma per cose semplici come i dischi freno difficilissimo che possono esserci problemi.
Non troverai mai un meccanico che ti fa spendere 250. Loro anche in
buona vede o prendono i ricambi originali che costano cifre improponibili (414 Euro di dischi invece di 118!!!!!!!) o comunque se prendono ricambi di concorrenza non avranno mai i prezzi di Auto-doc, come minimo il doppio.
Loro non riescono neanche a spiegarsi perchè quelle differenze di prezzo.
Ti presenti con i pezzi già in mano e trovi una scusa tipo "me li ha dati mio cuggino che lavora in una ditta di importazione ricambi auto"... perchè se gli parli di "internet" tanti storcono subito il naso e cominciano a dire che sono seconde scelte, o si inventano altre boiate....
GuidoP - 42 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa