agricolo
0
....per te.....per mia esperienza c'è, lo sto sperimentando da oltre 1 anno.
....per te.....per mia esperienza c'è, lo sto sperimentando da oltre 1 anno.
per i numeri....per te.....
Certo che è una scelta, adesso che citi tu un modello riusciamo a capire a grandi linee dimensioni, segmento, budget.Grazie a tutti per le risposte.
A questo punto faccio una richiesta chiara, avendo già capito che meglio del diesel non c'è.
La Atto 2 con motore dm-i la versione plug-in con batteria 90km. Non è una scelta ?
Però l'abbiamo già detto, per te funziona perché hai più che dimezzato la tua percorrenza annuale, perché sei passato da un'auto manuale, consunta, con un diesel di vecchia generazione, manuale e quasi 350.000 km ad un'auto enormemente più recente ed evoluta, con un bel "motorone" e un cambio automatico votati al confort e al viaggio e, non ultimo, uno dei serbatoi di GPL più capienti che esista.per i numeri
Come ho già risosto non è così, i conti sono al km, non annuali, come lo devo scrivere?per te funziona perché hai più che dimezzato la tua percorrenza annuale
Anche questo l'ho scritto decine di volte. L'auto andava benissimo, era solo euro 5, quindi non obsoleta, e consumava pochissimo. La trsmissione meccanica al 100% e cambio manuale assorbivano anche meno della attuale elettronica e con sistema idraulico delle pulegge.consunta, con un diesel di vecchia generazione
Anche questo l'ho ripetuto allo sfinimento, sono lo stesso segmento di auto, cambia solo che è una SW rialzata invece che ribassata, il che peggiorerebbe pure la situazione, idem maggior potenza e cc etc, invecce il costo sende da 7-8c€/km a 6-7... non una differenza catastrofica, ma comunque significativa.perché hai cambiato tutte le variabili possibili e immaginabili
I numeri non sono tutto. Anzi, spesso sono il meno.per i numeri
Ci sono 2 cose i numeir che sono assoluti e le chiacchiere che sono relative. Scelgo l'assoluto.I numeri non sono tutto. Anzi, spesso sono il meno.
mah..... se fosse una PHEV Toyota, nel peggiore dei casi hai gli stessi consumi di una full hybrid (ossia, più che buoni), i cosiddetti "superibridi" cinesi non mi sembra abbiano dato prova di grandi doti di economia in autostrada...Se fai 250 km di autostrada al giorno ma hai la possibilità di ricaricarla tutte le notti a casa e di giorno nella tua destinazione (immagino ufficio/azienda), magari a costi corrente "calmierati" può essere una scelta eccellente.
a volte le "chiacchiere" (notare le virgolette) contano e influiscono quanto e più dei numeri. Unicuique suum, mi sembra che dici spesso....Ci sono 2 cose i numeir che sono assoluti e le chiacchiere che sono relative. Scelgo l'assoluto.
Purtroppo.a volte le "chiacchiere" (notare le virgolette) contano e influiscono quanto e più dei numeri
...o per fortuna.Purtroppo.
CitWeb - 8 giorni fa
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa