g.fabbri ha scritto:Per curiosità, Jambana, come sono i paddles della tua auto?
Sono "seri" o "spiritosi"?
(naturalmente se sono "seri" voglio anche sapere che auto è)
g.fabbri ha scritto:Ah ecco, ora capisco...
g.fabbri ha scritto:Ah ecco, ora capisco...
g.fabbri ha scritto:Stranamente quelli che invece lo fanno e sono intervenuti qui, sono tutti favorevoli ai paddles al volante.
Ahiag.fabbri ha scritto:Quoto.
E' troppo facile (e anche poco rispettoso) rispondere solo con delle battutine.
g.fabbri ha scritto:Ancora con 'sta storia delle supercar in pista...
...e se a uno interessasse un'auto normale su strada, da usare tutti i giorni?
murcielago924 ha scritto:Ho letto con attenzione gli interventi postati nella pagina linkata da Saturno e cito questa sintesi finale:
The general consensus seems to be that mounted paddles are better for the street and steering wheel paddles are better for track.
Gli argomenti a favore delle palette sul volante nella guida sportiva sono essenzialmente gli stessi illustrati da me e, precedentemente, da Fabbri.
Certo é ben strano: sembrerebbe che i paddles fissi sul piantone siano adatti solo a vetture di rango, eppure non sono adatti nelle vetture da F.1.saturno_v ha scritto:...perche' probabilmente non hanno guidato altro dal momento che i paddles fissi cominciano ad essere comuni in auto a partire da determinati segmenti non proprio popolari...g.fabbri ha scritto:Stranamente quelli che invece lo fanno e sono intervenuti qui, sono tutti favorevoli ai paddles al volante.
Ti interessera' queata discussione tra proprietari di McLaren che vanno spesso in pista.
http://www.mclarenlife.com/forums/mclaren-mp4-12c/16457-stationary-vs-moving-paddles.html
maddeche! ha scritto:Certo é ben strano: sembrerebbe che i paddles fissi sul piantone siano adatti solo a vetture di rango, eppure non sono adatti nelle vetture da F.1.
In altre parole, significa che i paddles solidali col volante vanno bene sia per le auto i tutti i giorni che anche per le vetture del massimo livello di competizione, in F1.
Del resto, anche la Ferrari che produce sia vetture "stradali" (mi sia concessa l'espressione) sia da F.1, utilizza tanto i paddles seri che quelli buontemponi.
Sarà che i due sistemi sono buontemponi entrambi, o forse che sono seri entrambi ?![]()
murcielago924 ha scritto:Ho letto con attenzione gli interventi postati nella pagina linkata da Saturno e cito questa sintesi finale:
The general consensus seems to be that mounted paddles are better for the street and steering wheel paddles are better for track.
Gli argomenti a favore delle palette sul volante nella guida sportiva sono essenzialmente gli stessi illustrati da me e, precedentemente, da Fabbri.
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa