Jambana
0
murcielago924 ha scritto:Non è che tu invece ti sia rivolto a me con grande cortesia, fin dalla tua prima replica al mio intervento.Jambana ha scritto:Oltre che arrogante, anche convinto di avere forti cognizioni parapsicologiche.
Ma vedo ora che hai scritto oltre 5000 interventi. Presumo per tanto di avere a che fare con uno dei ?baroni? del forum, di quelli che non ammettono critiche ai propri interventi, che pretendono una vereconda reverenza da parte di chiunque, massime se appena arrivato.
Mi rendo conto che, nel mio primo intervento, avendo avuto l?ardire di trovarmi in disaccordo con te e Saturno, mi sia macchiato di lesa maestà, e che di conseguenza le tue repliche canzonatorie nei miei confronti fossero del tutto lecite.
Io ti ho soltanto chiesto di rispondere con argomenti tecnici ?come per altro sta facendo correttamente Saturno? in modo da indirizzare la discussione su dei binari che potessero interessare non soltanto noi due ma anche tutti i lettori che leggono senza intervenire.
Se ho deciso di intervenire per la prima volta su questo forum è perché, a mio umile parere, la conversazione stava divenendo molto interessante allorché il lettore Fabbri, con i suoi interventi, aveva colto ciò che, sempre a mio umile parere, era il nocciolo della questione, ovvero la posizione delle mani al volante nelle curve. Ho per tanto ritenuto opportuno fornire il mio piccolo contributo cercando di rafforzare la tesi sostenuta da Fabbri. Cosa che evidentemente non è stata apprezzata.
È chiaro che mi attendevo una replica da te e Saturno, ma di tipo tecnico (come sta facendo Saturno), non denigratorio senza alcun contenuto tecnico, come invece fai tu.
Il mio intervento voleva essere scherzoso e ironico, se non è stato percepito così mi dispiace e me ne scuso.
Anche esordire dando delle lezioni di guida a chi non si conosce, e magari i rudimenti e la tecnica della guida in pista li potrebbe conoscere un po', non è il massimo nell'affacciarsi per la prima volta su un forum...non hai criticato i miei interventi nel merito, ma hai fatto supposizioni un po' avventate sul mio modo di guidare, che con la discussione non c'entra niente, che non puoi conoscere e non puoi valutare solo per una considerazione sull'ergoomia di un oggetto.
Fra l'altro se lo si fa, si dovrebbe anche comprendere (come mi pare fosse nel messaggio iniziale) che è a proprio rischio e pericolo, ed evitare di prendersi troppo sul serio, consiglio secondo me importante quanto quello di non staccare le mani dal volante in pista...
Di essere un "barone" non me ne sono mai accorto, penso di essere tutt'altro, anzi se il numero di messaggi si potesse cancellare sarei contentissimo.
Non mi pare di non aver risposto con argomenti tecnici, è dall'inizio della discussione che batto il tasto dell'ergonomia e dell'impossibilità di usare i paddles mobili per grandi angoli di rotazione o in azione "concitata"...questa è la semplice argomentazione tecnica che ripeto fino alla noia, e come ha scritto anche Saturno esistono eccome le situazioni in cui è più che corretto staccare le mani dal volante, soprattutto in tracciati assimilabili a quelli di tipo rallystico (come ho pure scritto sopra).
Mi piacerebbe argomentare meglio, ammesso che possa farlo, ma già così sono al limite del tempo disponibile (ho un lavoro, degli impegni), ho già fatto tardi ad un corso (non di guida sportiva