0.1€Renault è eccezionale,i venti li fai. Ma dimmi un po' ,dai tuoi distributori abituali quanto c è di delta prezzo tra gasolio e benzina?
Scusa ma il mazda Benzina non arriva a 20 al litro?
0.1€Renault è eccezionale,i venti li fai. Ma dimmi un po' ,dai tuoi distributori abituali quanto c è di delta prezzo tra gasolio e benzina?
0.1€
Generalmente sulla stessa auto un benzina consuma tra un 1 lt e 1.5 lt/100 km rispetto alla versione diesel di stessa potenza. In extraurbano un buon benzina può arrivare a 19/20 km/lt ovviamente un diesel farebbe i 25 km/lt in quella circostanza pero' se e' per pagarlo 2000 euro in piu', rischiando i blocchi del traffico, le noie col filtroantiparticolato che ancora oggi con l'Euro 6D ci sono e con l'assicurazione piu cara capisci che il risparmio fa a farsi benedire (considerando il tuo chilometraggio annuo tra 12 e 15000 km).
0.1€
Con questo listino c’è l’haie le assicurazioni ? Siamo sicuri? Ora vanno tutti sul benzina...non è che andrà al contrario? Noie col DPF boh e comunque ormai lo hanno anche i benzina . Se vuole una macchina che beva il meno possibile non può prescindere dal diesel
Per l'assicurazione per ora e' ancora cosi. Per il filtro dei benzina non da problemi come sul diesel, e' meno invasivo e il motore allo scarico e' piu caldo... sui diesel ultimamente sta dando problemi con l'ulteriore aggravio del 6D. Comunque se l'utente si fa tutti questi problemi sul consumo prenda pure il diesel, mi auguro a sti punti che scelga almeno un auto dove il gap di prezzo d'acquisto tra le due motorizzazioni non sia di 2000/2500 a favore del benzina come nel caso di Clio, Polo, Ibiza altrimenti il risparmio sarà solo psicologico... non sarebbe ne il primo ne l'ultimo...
Diciamo che ci sono 2000€ di gap tra Diesel e Benzina di una vettura. Se percorro facciamo 17K all'anno e compro un Diesel in quanto tempo riesco a ripagarmi i 2000€ di surplus rispetto al Benzina? Grazie.Per l'assicurazione per ora e' ancora cosi. Per il filtro dei benzina non da problemi come sul diesel, e' meno invasivo e il motore allo scarico e' piu caldo... sui diesel ultimamente sta dando problemi con l'ulteriore aggravio del 6D. Comunque se l'utente si fa tutti questi problemi sul consumo prenda pure il diesel, mi auguro a sti punti che scelga almeno un auto dove il gap di prezzo d'acquisto tra le due motorizzazioni non sia di 2000/2500 a favore del benzina come nel caso di Clio, Polo, Ibiza altrimenti il risparmio sarà solo psicologico... non sarebbe ne il primo ne l'ultimo...
Polo top tdi vs polo top benzina sono 1200€ (1.0 tsi highline 115 cv vs 1.6 tdi 95 cv highline ed entrambe automatiche ) .
Curiosato ibiza e clio ma sono a listino ( non vuol dire nulla bisogna vedere cosa trovi ) minimo 1.500€ ( Seat ) e neanche 2000€ ( clio ) . 2500 sono un po’ esagerati. Poca roba. Poi sull’assicurazione..è così e come verifico ? Sei sicuro perché hai cifre e dati ? Dpf che danno problemi quali ? Bmw e Mercedes già non ne danno....darebbero TUTTI i problemi? Scusa ma mi sembrano robe buttate così tanto per dire. I consumi parlano chiaro altro che psicologici.
Ah ma "giochi sporco"
Confronti il diesel con il benzina da 20 cv in piu, cosi non vale. Se confronti il tsi da 95 cv con il tdi da 95 cv stesso allestimento sono 2000 euro su polo e 2500 su Ibiza.
I problemi li danno se non li usi da diesel. Io confronto nuovo con nuovo da listino per un confronto equo. Per il risparmio psicologico mi riferivo a quelli che comprano la versione diesel pagandola almeno 2000 euro in piu e in certi casi spendono anche 3500/4000 euro di piu (vedere audi Q3, T Roc, alcune BMW) per non superare i 15000 annui.
Provo a buttare due calcoli stupidi di riflessione.
Km annui 17K
Costo benzina 1.5
Costo diesel 1.4
Consumo medio al litro diesel 23.5
Consumo medio al litro benzina 17.5 (dati che possono essere corretti da voi più esperti)
17000 diviso 23.5= 723 litri di diesel moltiplicato per costo diesel 1.4= 1012€ annui di spesa diesel
Stesso discorso con benzina 17000 diviso 17.5=971 litri di benzina moltiplicato per costo benzina 1.5= 1457€
Su polo versione sport sono 1350€ . Te l'ho detto ,fai prima a dire che preferisci benzina e consigli benzina perché con sti numeri non hai feeling![]()
cuorern - 6 ore fa
cuorern - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa