[/quote]
scusami, io ho avuto diverse automatiche ma non ho mai fatto ste cose.
il cambio automatico nasce x semplificare la vita,non per complicarla.
la tua mi pare la fase di arresto di uno shuttle
sulle ultime bmw basta premere un pulsante,P,ed è finita li.
si può anche fare in movimento a bassissima velocità segno che il sistema di arresto è bello robusto.addirittura se ti fermi e scendi dall'auto senza pensarci e l'auto riparte il blocco interviene in automatico.
sul libretto suggeriscono di usare il freno a mano solo in pendenza.
nello steptronic in realtà non è un semplice perno ed il tiptronic audi altro non è che un'altra versione dell zf di.
quindi il funzionamento di base è lo stesso,che io sappia a livello di hardware audi ha una diversa disposizione rispetto a bmw(oltre a rapporti e software)
ma ripeto sempre zf è.
io con la mia ho riprovato appositamente pensando a rava e non c'è alcun sussulto inserendo P.la lancetta del contagiri non si muove.
quindi ribadisco a rava di far vedere l'auto[/quote]
boh. a questo punto verifico bene anche il contagiri e cmq provo con una verifica in conce...ciao a tutti grazie
scusami, io ho avuto diverse automatiche ma non ho mai fatto ste cose.
il cambio automatico nasce x semplificare la vita,non per complicarla.
la tua mi pare la fase di arresto di uno shuttle
sulle ultime bmw basta premere un pulsante,P,ed è finita li.
si può anche fare in movimento a bassissima velocità segno che il sistema di arresto è bello robusto.addirittura se ti fermi e scendi dall'auto senza pensarci e l'auto riparte il blocco interviene in automatico.
sul libretto suggeriscono di usare il freno a mano solo in pendenza.
nello steptronic in realtà non è un semplice perno ed il tiptronic audi altro non è che un'altra versione dell zf di.
quindi il funzionamento di base è lo stesso,che io sappia a livello di hardware audi ha una diversa disposizione rispetto a bmw(oltre a rapporti e software)
ma ripeto sempre zf è.
io con la mia ho riprovato appositamente pensando a rava e non c'è alcun sussulto inserendo P.la lancetta del contagiri non si muove.
quindi ribadisco a rava di far vedere l'auto[/quote]
boh. a questo punto verifico bene anche il contagiri e cmq provo con una verifica in conce...ciao a tutti grazie