U2511
0
Quando vedrai il conto dell'elettrauto per la sostituzione della batteria AGM, rammenterai questo post ....Perchè fintanto che sono a posto, sono a posto.... perchè mi devo preoccupare?
Quando vedrai il conto dell'elettrauto per la sostituzione della batteria AGM, rammenterai questo post ....Perchè fintanto che sono a posto, sono a posto.... perchè mi devo preoccupare?
MT = manual transmission = cambio manuale
Quanto all'autohold, rammento che ad esempio su Audi anche importanti è un optional da 60 euro![]()
Quando vedrai il conto dell'elettrauto per la sostituzione della batteria AGM, rammenterai questo post ....
Anche gli amanuensi, di solito rallentano fino quasi all'arresto e poi fanno seconda-prima per ripartire. Almeno, è l'impressione che ho io...Per forza, tutti con l'automatico ...
Ti dirò ... non lo uso mai, nemmeno in salita ... sono troppo abituato a tenere frenata l'auto con il pedale60 Euri??
Su MB....
Non c'e'....Proprio
( una volta che mi ricordo di chiedere una cosa che mi interessa )
Incredibile
Ti dirò ... non lo uso mai, nemmeno in salita ... sono troppo abituato a tenere frenata l'auto con il pedale
Dopo tanti anni e km in automatico mi viene istintivo tenere il piede sul freno, ma ultimamente con la Mazda CX-30 che ha l’auto hold e uno start-stop efficientissimo ( perché usa il micro ibrido e non la batteria servizi) mi trovo meglio a lasciare fare tutto a lei, giusto un colpetto sull’acceleratore per dire di ripartireTi dirò ... non lo uso mai, nemmeno in salita ... sono troppo abituato a tenere frenata l'auto con il pedale
Chissa', se ce lo dira'
??
![]()
Cascate male.... sono abituato a maggiorare le batterie quando le cambio, quindi la differenza di qualche decina di euro mi tange molto poco![]()
A pari capacità una AGM costa circa il doppio e non te la puoi sostituire da soloCascate male.... sono abituato a maggiorare le batterie quando le cambio, quindi la differenza di qualche decina di euro mi tange molto poco![]()
Un aspetto che (mi sembra) non viene mai considerato è quello dell'affidabilità.
Le esperienze personali ( specie se proprio personali non sono) contano poco In ottocentomila km con cambi automatico diversi, prodotti da case diverse anche per 150-250k km con la stessa auto, non ho mai avuto il minimo problema, ma ho rotto il cavo della frizione negli anni '70 del mio VW KarmannGhiaUn aspetto che (mi sembra) non viene mai considerato è quello dell'affidabilità. Personalmente preferisco il cambio manuale e non ho mai avuto problemi, tranne una Fiat che sballó i cuscinetti per schifosa qualità degli stessi. Un mio parente ama il cambio automatico, da molti anni acquista auto automatiche di varie marche, ma ha avuto più volte guasti purtroppo molto seri e molto costosi. Credo che sarebbe bene tenerne conto.
Il sottoscritto dispone di tasto hold , di serie sulla Toyota Chr, ma lo usa rarissimamente, solo a volte in salita ripida, in quanto preferisce tenere il piede sul freno da fermo, perché convinto di segnalare meglio la sua presenza statica a coloro che seguono. Ho molti esempi di amici e conoscenti, tamponati - anche molto violentemente - al semaforo o in coda da automobilisti distratti o sbrinci che li credevano in movimento. Lo stop invece colpisce maggiormente e inequivocabilmente la retina, anche quella dei rincoglioniti o mezzi ciecati. Almeno così spero, intanto costa assai poco...
Vedi l'allegato 16739
Carloantonio70 - 17 giorni fa
ANTONELLA1963 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa