IMHOrosberg ha scritto:Credo dipenda molto da come uno usa l'auto e dove la usa.
Per me il manuale è il top e spero mai di dover acquistare una vettura con l'automatico...
2.000 euro per la "pigrizia" di non cambiare mi pare un po' troppo.
tolo
IMHOrosberg ha scritto:Credo dipenda molto da come uno usa l'auto e dove la usa.
Per me il manuale è il top e spero mai di dover acquistare una vettura con l'automatico...
2.000 euro per la "pigrizia" di non cambiare mi pare un po' troppo.
stevels70 ha scritto:Quindi domandona per chi ce l'ha: dovendo tornare temporaneamente al manuale, ci si ritrova? So che magari e' soggettivo, dipende dall'esperienza alla guida, ecc, ma tanto per capire.
Grazie mille
Stefano
Fancar_ ha scritto:stevels70 ha scritto:Quindi domandona per chi ce l'ha: dovendo tornare temporaneamente al manuale, ci si ritrova? So che magari e' soggettivo, dipende dall'esperienza alla guida, ecc, ma tanto per capire.
Grazie mille
Stefano
Come giustamente hai detto è una cosa soggettiva, però sono quasi sicuro che chi è appassionato di macchine, chi ama la guida e la tecnica, è anche contento di guidare ogni tanto un'auto con il cambio manuale, anche solo per il gusto di cambiare, in tutti i sensi.
A me ad esempio succede cosi.
Nei parcheggi non da nessun fastidio, al minimo simula il convertitore di coppia lasciando slittare la frizione (non so quanto gli faccia bene ma modulando col freno senza toccare il gas fai manovre millimetriche tanto quanto un manuale e senza scossoni). Così come salire sui marciapiedi è facilissimo (ancora più che col manuale), ti avvicini, appoggi la ruota e sale da sola senza possibilità di spegnersi, al limite se è alto dai un filo di gas.tolo52meo ha scritto:PS a me piace il convertitore di coppia, e una piccola nota in questo 3D mi conferma cha anche il DSG un po' da fastidio nei parcheggi e nelle manovre in salita.
tolo
f978 ha scritto:Però si devo ammettere che la sensazione che ti da il cambio manuale è tutta un altra cosa, a discapito della comodità
rosberg ha scritto:f978 ha scritto:Però si devo ammettere che la sensazione che ti da il cambio manuale è tutta un altra cosa, a discapito della comodità
Vero, infatti mi piace decidere io come, quando, cosa e dove cambiare e non pagare un'esagerazione qualcosa che lo faccia per me.
Poi oh...sono gusti, abituidini, propensioni...
Kentauros - 1 mese fa
GuidoP - 36 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa