AndrewTheItalianBoss ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:L'affidabilità direi che ha raggiunto livelli alti.
Ma io non passerò mai all'automatico
Altrimenti che gusto c'è nel guidare?![]()
Sono d'accordo con te....
Gli Americani non sanno cosa si perdono.
a_gricolo ha scritto:AndrewTheItalianBoss ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:L'affidabilità direi che ha raggiunto livelli alti.
Sì che lo sanno.... infatti non vogliono più saperne![]()
RCR-BA ha scritto:a_gricolo ha scritto:AndrewTheItalianBoss ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:L'affidabilità direi che ha raggiunto livelli alti.
Sì che lo sanno.... infatti non vogliono più saperne![]()
Ho una Micra con camnbio automatico che viene utilizzata in ufficio e da mio figlio per andare e venire da casa al luogo di Lavoro.
ho avuto una Mondeo con cambio automatico che si muoveva e l'ho dovuta portare alla Ford per riparazione.Non mi è piaciuto. Comunque i cambi automatici, almeno quelli che ho/ o avuto fanno coùnsumare +/- il 30%
in più. L'unica volta he l'ho apprezzato è quando sono andato ad Imola per
vedere una corsa di F1 ed è stato comodissimo per i 7 km di fila che abbiamo
dobuto fare. Se non faranno un cambio automatico che riduce i consumi
non acquisterò nessuna altra macchina automatica.
bye
antonio
MotoriFumanti ha scritto:No, non lo proverò MAIdexxter ha scritto:prova e vedrai che non torni più indietro; cmq puoi sempre utlizzarli in modo sequenziale, in tal caso ti mancherebbe solo la frizione
A me piace usare cambio e frizione!![]()
![]()
![]()
RCR-BA ha scritto:[
Se non faranno un cambio automatico che riduce i consumi
Bè...con quel problema direi che sei giustificato...psm ha scritto:Ti auguro di non avere mai problemi con il nervo sciatico , come è successo a mè, poi vedi quanto è bello e tutta salute il cambio automatico!!!
Anche fumare fà male...ma ci sono medici che fumano.Gunsite ha scritto:il cambio manuale è anacronistico, va bene per vetture con velleità sportive usate per pochi chilometri, specialmente salendo d'età, con l'aumentare degli acciacchi e col peso delle odierne frizioni dei td si apprezza l'automatico non tanto per il cambio (questo molti non capiscono) ma per la frizione, movimento deelerio in genere (chiedere medici..)
C'e' anche molta gente che non sa guidare a priori, pensa guidare un automatico. Richiede un'altra filosofia. Purtroppo la maggior parte della gente pensa sia come una playstation schiacci e vai ... finche' non fa crac. Oh beh ...AndrewTheItalianBoss ha scritto:Tuttavia molti che conosco hanno avuto MOLTI problemi.
Lo vedo un timore infondato. C'e' gente che butta via un auto anche perche' non riesce a sistemare una centralina, quindi ....AndrewTheItalianBoss ha scritto:Il mio timore è che l'automatico ti costringa un giorno a svendere se non rottamare un'auto solo perché smette di funzionare.
E tu cosa intendi per "gusto nel guidare?"MotoriFumanti ha scritto:L'affidabilità direi che ha raggiunto livelli alti.
agricolo - 54 minuti fa
gbortolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 ore fa