AndreaFlanaghan ha scritto:
vveneto ha scritto:
vveneto ha scritto:
vveneto ha scritto:
Avrei un paio di domande pure io...
Ho adocchiato una 530d Futura Step berlina del 2009 con 50.000km...
- Dove posso trovare un listino dell'epoca per sapere quali accessori aveva di serie?
- Quali possono essere mediamente i consumi di tale vettura, con l'automatico? Tale automatico ha 6 rapporti?
- Affidabilità e problemi noti (soprattutto turbocompressore)?
Un'ultima domanda: siete sicuri che gli angel eyes nelle versioni pre-rest siano equiparabili a fari diurni e non solamente a semplici posizione?
Nella mia 1er ho l'impressione che siano un po' flebili, mentre le versioni rest hanno l'angel interno più vivido.
Dimenticavo: 05/2009, mi confermate che si dovrebbe trattare di una rest da 235 cv?
Hahaaaaaa beccato :twisted: :twisted:
Già, beccato...la 1er inizia a starmi stretta...o meglio...inizio davvero a sentire la differenza quando passo dal V70 alla 1er, così ho pensato di sostituirla fino a che me la passano ancora benino...
Pensavo al posto della V70. Comunque, piuttosto che un 530d (berlina?!?) prenderei un 335 :twisted:
NONONO, il V70 non lo mollo, non ha ancora 100k km, ha appena finito il rodaggio...
Se decido faccio fuori la 1er...
A dire la verità sto quasi valutando se tapparmi il naso, rinunciare alla Tp ed alla guida appagante e cercare una XC60 o Q5...in tal caso, visti i consumi, sposterei il baricentro delle percorrenze annue verso il V70....lasciando più parcheggiato il suv...
In effetti inizio a pensare che affiancare un 530 ad una V70 sia poco sensato, l'idea mi è venuta dopo aver visto questo usato molto interessante...
Si in effetti è quello che ti volevo suggerire. Ma anche l'affiancamento con un SUV mi sembra al limite della sovrapposizione. Avresti, alla fine, due auto mediamente divertenti senza guadagnarci troppo in termini di efficacia sulla neve (a meno che non ti sia comprato una baita sul cucuzzolo nel frattempo

).
Non afferro bene la questione della baita...in effetti la baita sul cucuzzolo sciistico ce l'ho, e la sfrutto a fondo in pratica solo nella stagione bianca, ma son sempre riuscito a salire con le TA, non mi son nemmeno mai fermato con la 1er, quindi credo che salirei bene anche con un Suv...in ogni caso caso non lo uso come termine di scelta per l'auto...al limite l'avevo fatto per la 1er, una auto quasi da arrampicata nel suo piccolo...ma d'estate...
La 5er oramai l'ho accantonata (un ringraziamento al forum Bmw per aver chiarito i miei dubbi... :evil: ), non mi pare valga la pena caircarsmi un altro cassone, anche se pareva un bel pezzo.
Ora se decido di dar dentro la 1er, l'alternativa potrebbe essere una Suv, solo per il fascino della tipologia di mezzo, o una 3er berlina, per via delle dimensioni un po' più abbondanti...ma forse a questo punto mi conviene tenere la 1er...