Alosqualo ha scritto:ragazzi, sto scoprendo ogni giorno qualcosa in piu della macchina!
ad esempio, non sapevo avesse anche il High Beam Assistant (abbaglianti automatici.....non sono ancora riuscito a vederne il funzionamento);
sensore luce;
sensore pioggia.
Poi ho scoperto che ha i comandi vocali. ma devo studiare come si fa a farli funzionare
ieri ho configurato il bluetotth con il mio samsung.... 2 minuti ed era tutto a posto, compreso salvataggio della rubrica del cell. fantastico!
poi i sedili sportivi hanno anche il pezzo anteriore che va avanti per appoggiare meglio le cosce. anche quello non sapevo ci fosse.
Sulla lista optional che mi ha stampato il concessionario, risulta che la macchina abbia anche il cruise control con "funzione freno". cosa vuol dire, che in discesa mantiene la velocitá impostata, o che mantiene la distanza dalla vettura davanti, se questa rallenta? perche non mi sembra sia cosi, da come lo ho usato (inoltre nella levetta del cruise, non ha la rotellina per settare la distanza...).
risulta anche un optional il soffitto in stoffa nera, poi svariati pacchetti luce interni ed esterni, specchi esterni ed interni autoanabaglianti, pacchetto fumatori, e poi, cose che davvero non so cosa sono e come funzionano, e chiedo l´aiuto degli esperti, bmw assist, bmw teleservice, (c´é un tasto SOS sulla plafoniera) e robe del genere.
Insomma, ho comprato piu cose di quelle che mi aspettavo... :!: 8)
L'High Beam ce l'ho anche sulla mia ed è comodissimo, visto che faccio quasi sempre extraurbano.. poi costa un'inezia e sicuramente non mancherà sulla mia prossima, mentre rinuncerò al Night Vision, dal costo elevato e relativamente poco utile se non si percorrono strade poco illuminate. I sedili sportivi li avevo sulla 530i Attiva, ed erano uno spettacolo.. ti fasciavano a dovere e il supporto cosce era ottimo. Su questo ho i comfort+attivi.. ancora meglio con molteplici regolazioni (lo schienale in due parti) e in curva trattegono a dovere.
Il cruise è il normale regolatore di velocità e la funzione freno si attiva automaticamente in discesa per mantenere la velocità. Il cruise attive (active cruise control) è quello con radar anteriore (una palla trasparente nel paraurti anteriore, in basso vicino al fendinebbia) che mantiene la distanza dal veicolo che precede e se questi frena il cruise lo fa a sua volta.
Per i servizi telematici ti rimando qui http://www.bmw.it/it/it/insights/technology/technology_guide/start.html dove puoi ricercare tutto quello che ti interessa del mondo Biemme.
Poi dai un'occhio anche qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?138235-Attivato-BMW-Assist-e-BMW-Online&highlight=bmw+assist visto che ne parlano ampiamente ed in maniera chiara.
Francesco.