miranda453 ha scritto:
Tanto per chiarire

Se Skoda avesse fatto la Vision D avrei scelto quella, se la Rapid avesse avuto il Tsi 122 cv senza Dsg avrei scelto quella, ma così non è e il bello è che non si sa il perchè.
Ne numeri verdi ne Skoda su FB ne contatti personali con responsabili della casa sono riusciti a motivare le scelte se non nascondendosi dietro il solito : " scelte di marketing ".
Le loro scelte hanno fatto perdere un cliente, bastava che la Rapid avesse il suo motore a cambio meccanico come sarebbe logico e le cose forse sarebbero andate diversamente.
Certo la Golf costa di più ma alla fine sono convinto di averla pagata meno di una Rapid non molto convincente esteticamente.
Sono un possessore di Golf 7da pochimesi e prima di quest' ultima anche della G4, G5, G6.
Quando avevo deciso di cambiare la G6 ho aspettato di conoscere le intenzioni di Skoda Italia in merito alla Rapid SB incuriosito dal marchio Skoda e una eventuale proposta nel segmento C.
Anch' io ho trovato il listino di Rapid SB un pò caro e sopratutto molto limitato, in questa scelta commerciale ho letto una precisa intenzione di non infastidire VW Golf e cercare di posizionare la SB tra Polo e Golf.
A conti fatti e con la permuta e promozioni in corso costavano praticamente uguale G7 e Rapid SB con dotazioni equivalenti, scelta scontata.
Se solo avessero potuto accorciare la Octavia anzichè allungare la Fabia le vendite ne gioverebbero sicuramente.
Per l' auto che hai scelto fai un pensierino anche al pacchetto luci e specchi, non costano una fortuna e sono molto sfiziosi.
Un ringraziamento a tutti i forumer Skoda che con i loro suggerimenti e consigli tecnici mi/ci aiutano a conoscere al meglio, pregi e difetti, le nostre vetture del gruppo VAG.