Ciao a tutti e grazie per le idee, sinceramente per l utilizzo che andremmo a fare(visto che sarà la macchina dei viaggi anche ) non credo di farmi approvare l'idea di un veicolo pseudo commerciale.
La donna vorrebbe il sub per vari motivi (che sia moda, estetica o guida dall' alto non mi è dato saperlo XD).
Per quanto riguarda la questione cani, come detto inizialmente Occasionalmente dovremo caricare le gabbie(non più di una volta ogni 2 settimane diciamo) mentre per quanto riguarda i passeggini ovviamente sarà consuetudine portarseli appresso..
Il vostro discorso relativo all'utilità rispetto all'estetica e altro ho provato a iniziarlo con la moglie ma diciamo che piuttosto che iniziare discussioni quotidiane mi sono "arreso" e ho approvato la scelta per il suv
N.b ora il cane è uno e anche quando saranno in due solo uno verrà portato a lavoro, quindi diciamo che "fissa" sarà una sola gabbia, l'altra solo nelle gite fuori porta
....dalla moglie.....scelte condivise
Hai capito perfettamente il concetto come gli altri partecipanti alla discussione..Alla fine poi come spesso accade ci sono altre considerazioni che vanno oltre agli aspetti pratici, il piacere estetico ad esempio, quindi giustamente ci si lascia anche convincere da questi di aspetti .
Poi se la scelta porterebbe a continue critiche della moglie allora proprio no, meglio indirizzarsi su scelte condivise
Hai capito perfettamente il concetto come gli altri partecipanti alla discussione..
Diciamo che appurato la tipologia del veicolo sia un SUV, direi di valutare i più "spaziosi" , kodiaq, rav 4, Santa Fe/Tucson , Discovery sport, per quanto riguarda Stelvio, XC60 penso siano più piccole ma magari sbaglio (ovviamente valuterei solo usato di questi modelli)
La Stelvio dal link che sto guardando riguardante le dimensioni risulta più piccolo rispetto alla Tucson (Stelvio 525, Tucson 540/610ca).Bè guardando le dimensioni la Stelvio ha baule più grande di Tucson, e le dimensioni, almeno esterne, sono maggiori : é da prendere in considerazione.
La Stelvio dal link che sto guardando riguardante le dimensioni risulta più piccolo rispetto alla Tucson (Stelvio 525, Tucson 540/610ca).
Rav 4 520/580 , kodiaq 560/650, XC60 460/480(scartata), Tiguan all space 700(è possibile)
Peugeot 5008 780()
Tutte argomentazioni valide e logiche ma ahimè non ho più voglia di iniziare discussioni "futili" per quanto riguarda l auto.Just my 2 cents:
da quello che ho capito, vi serve un mezzo che consumi il giusto, tenga la strada, abbia buone capacità di carico anche in altezza.
Una furgonetta insomma.
Ma la moglie ha detto suv.
I suv hanno il grosso difetto di avere il piano di carico almeno una spanna più alto rispetto ai vari doblò berlingo dokker eccetera.
Prova a farle caricare la gabbia per cani da sola, o un pò di roba pesante se la gabbia non basta.
In fondo può sempre capitare il giorno che tu sia infortunato.
io penso che siano ancora più importanti la dimensione massima in larghezza, altezza, profondità anche a scapito della regolarità, perché permettono di caricare oggetti più grandi.Il dato in volume non è tutto, è molto importante la regolarità della forma del vano.
Però sarebbe opportuno chiarire su quale tecnologia puntare.Tutte argomentazioni valide e logiche ma ahimè non ho più voglia di iniziare discussioni "futili" per quanto riguarda l auto.
Secondo voi tra kodiaq/Tucson/rav 4/5008 /Tiguan AS quale nel complesso vi sentireste di consigliare? Probabile che ho dimenticato qualche modello eh
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa