Io ogni volta che vedo sti articoli non capisco perchè per i ladri è facile clonare la chiave, mentre se volgio fare una copia legalmente nessun elettrauto o che lo sa fare se non assistenza ufficiale a costi da rapina.
Il mio link si apreIl link non è leggibile se non previo abbonamento
Dalla lettura intuisco il problema o parte di esso. Certe vetture sono molto "gettonate" anche solo per alcuni costosi ricambi (fari full led meglio se matrice attiva, navigatori ed airbag). La soluzione è di andare su vetture neglette (e te lo dice l'assicuratore) e assicurarle.
Sulla mia pago un premio furto incendio di 2,9 euro per 1.000, il che mi induce a credere che non sia molto appetibile (vabbè poverina basta guardarla)
Io ogni volta che vedo sti articoli non capisco perchè per i ladri è facile clonare la chiave, mentre se volgio fare una copia legalmente nessun elettrauto o che lo sa fare se non assistenza ufficiale a costi da rapina.
boh..io ho valutato di metterci uno (o due) scatolotti gps nascosti per il tracciamento...con l´esperienza da pilota di alianti sono incappato in una ditta che li produce piccoli e con una batteria interna che garantisce una certa autonomia anche se si scollega la batteria dell´auto..avvisano in caso di spostamento e possono servire se attivati come tracking (ad esempio per giri in moto in solitaria) o essere impostati per inviare una mail via satellite in caso di caduta rilevata dagli accelerometri...e possono essere nascosti bene..poi il metodo sicuro in assoluto non esiste..però..
Nuovi o di secondamanoDopo il discorso assicurativo....
Consiglierei BMW....
Stufi dei furti continui vendono, a prezzi irrisori, kit con tutto l' impianto di navigazione ai derubati. Sui 300 euri, cui aggiungere la manodopera
Sto pensando alla sostituzione della mia amata GLK alimentata a gasolio,ma leggendo questo servizio della Sig.Gabanelli meglio evitare queste auto o spendendoci soldi per difenderle stiamo tranquilli?
Da me sono le più gettonate come scritto nel mio linkDopo il discorso assicurativo....
Consiglierei BMW....
Stufi dei furti continui vendono, a prezzi irrisori, kit con tutto l' impianto di navigazione ai derubati. Sui 300 euri, cui aggiungere la manodopera
Ci sto dando uno sguardo effettivamente,ma non era il GLC il sostituto?Se vogliono rubarla la rubano a prescindere, potrei consigliarti di fare l'assicurazione che in caso di furto ti ridanno il valore a nuovo, anche tanti concessionari ormai le fanno, adesso è uscito il GLB erede del GLK secondo Mercedes, prova a dargli uno sguardo.
Poi fai marcare vetri, fari ed altre parti sensibili (come si faceva una volta - ora lo vedo solo su Citroen) e cambiano obiettivo..già sono passati 5 minuti solo a pensare se rubarla o no
Forse in attesa di una vera erede, la GLB secondo Mercedes è erede della GLK (anche i tratti più squadrati la ricordano un pò) ma di più non lo so.Ci sto dando uno sguardo effettivamente,ma non era il GLC il sostituto?
quello di sicuro, in realtà io l´ho preso per l´evenienza caduta..per far stare tranquilla la mia compagna...il resto è un comodo plus...Interessante però .... solo se va bene, molto bene, hai speranza di ritrovarla. Se va bene vedi il percorso con cui hanno raggiunto l'est europa.
Anche fosse in Italia dubito la polizia si muova rapidamente se gli dici che la tua auto è localizzata dentro una proprietà privata.
Insomma se posso evitare di lasciarla in giro son più tranquillo e quando viaggio cerco sempre di metterla al riparo anche spendendo qualcosa in più.
arizona77 - 16 ore fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa