Nella prima metà degli anni 80 ebbe un successo incredibile la SST 125,
La SST era da "ganassa", la versione dei barbon era il Laverda LZ

o la ancor più strana LB

Nella prima metà degli anni 80 ebbe un successo incredibile la SST 125,
La Hd me la ricordo bene perchè intorno ai 15 anni i miei mi hanno mandato a lavorare da un concessionario piaggio, l'anno dopo delle Hd cagiva ne abbiamo vendute una quantità impressionante complice il fatto che ne aveva comprata una l'influencer di turno. I camion non facevano in tempo a consegnarle e io a scaricarle.
La SST era da "ganassa", la versione dei barbon era il Laverda LZ
![]()
o la ancor più strana LB
![]()
Sì, la SST, ma era nera ed era solo Cagiva, niente Harley Davidson.
Anno 1982, presa usata da un amico nell'87.
Anzi, è... perché incredibilmente ce l'ho ancora, ad ammuffire a casa di mia madre!
Per fortuna non devo più pagare il bollo da tempo.
Quel motore non aveva una gran potenza, ma un gran bel tiro... le salite più ripide se le beveva in un attimo.
Tecnicamente, la Laverda era due spanne sopra la Cagiva SST.
E anche il prezzo era decisamente più alto.
Che ricordi... Io andavo in bici nei primi anni '80,il Cagiva ce l'avevano I "grandi"...
Per me ha venduto perché era bella... Era un po' l'archetipo della moto, rotonda, cromata, semplice. Costando il giusto.
Io la terrei come una reliquia
Infatti non ho mai avuto il coraggio di darla via.
Certo, ormai sono decenni che è abbandonata, e ci vorrebbe un bravo restauratore appassionato per farla "rivivere".
Peccato non averla mantenuta nel tempo, oggi varrebbe anche più di 1.500 euro se ben tenuta.
Influencer nei primi anni '80? Qualcosa non mi torna : D
sembrano le figurine ma...lz125? cielo! ma la versione "sport" carenata (oddio..carenata...diciamo col cupolino), e dopo averla riparata e restaurata scoprii che per 1,5 cv non potevo guidarla...ne aveva 16,5 contro i 15 della patente dei 16 anni...La SST era da "ganassa", la versione dei barbon era il Laverda LZ
![]()
Forse avrei dovuto mettere le '' '' virgolette, pensavo si capisse.
Non c'erano da voi i tipi o le tipe sempre al centro dell'attenzione per un motivo o per un'altro? Il paese è piccolo e la gente mormora diceva faletti....................
Peccato non averla mantenuta nel tempo, oggi varrebbe anche più di 1.500 euro se ben tenuta.
Avevo capito, ma che "un tipo al centro dell'attenzione" sia riuscito da solo addirittura a migliorare il fatturato di un rivenditore di moto mi pare tantodovevate dargli una provvigione!
eta*beta - 3 minuti fa
gbortolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 1 giorno fa