agricolo
0
Il doppio.penso che il costo medio per kWh si di almeno 0,1 €
Il doppio.penso che il costo medio per kWh si di almeno 0,1 €
Ci sono anche fattori non (o poco) monetizzabili. Con il diesel se fai 100 km al giorno ti fermi a rifornire ogni 8-9 giorni, col metano una sera su due. Se non hai il distributore esattamente sul percorso abituale, alla fine sono km in più che incidono, ma soprattutto incidono il tempo e la rottura di scatole. IMHOCome dimostrato da uno speciale di QR, una plugin conviene se lavora principalmente a batteria. Meglio ancora se il ddl offre una colonnina di ricarica. Per me che faccio 160km/die su due tratte è ancora un buon compromesso il diesel. Converrebbe il metano, ma se mi avventurarsi in zone senza distributori, sarebbe insufficiente il serbatoio benzina da soli 9 litri.
Certo. Infatti ho usato la prima persona singolare. Tutte le sere rincasando passo davanti ad uno o più distributore cng o gpl, o ci passo davanti la mattina. Per ME non sarebbe in problema per il MIO uso. Non intendo imporlo a chicchessia.Ci sono anche fattori non (o poco) monetizzabili. Con il diesel se fai 100 km al giorno ti fermi a rifornire ogni 8-9 giorni, col metano una sera su due. Se non hai il distributore esattamente sul percorso abituale, alla fine sono km in più che incidono, ma soprattutto incidono il tempo e la rottura di scatole. IMHO
Il doppio.
Io pago 0,20 con 4,5 kWChe poi, mi sa che vari a seconda dell' impianto a
3/
4,5/
6 KW
Io pago 0,20 con 4,5 kW
Coi 3kW stai poco sotto i 0.20 e coi 4.5 poco sopra, coi 6 qualcosa ancora in più. Ma mi riferisco al mercato tutelato da cui, finché posso non mi faccio staccare, con quello libero non so, ma credo vari in funzione dell'offerta.Ok.
Grazie.
Ma non mi risolve. avendo anche io 4,5....
....Decidendo per il 6....Un domani
Si esatto, frenata e rilascio/veleggioMa questo sistema non utilizza anche la frenata per ricaricare la batteria come le mild hybrid ?
Io pago 0,20 con 4,5 kW
Ok.
Grazie.
Ma non mi risolve. avendo anche io 4,5....
....Decidendo per il 6....Un domani
Ma quanto costa più della versione normale?Gli incentivi statali per Kuga plug in(per basse emissioni co2) ammontano a 4500 euro (sempre se hai un usato da rottamare) : praticamente la ricarichi gratis per tutta la vita dell'auto.
Ma questo sistema non utilizza anche la frenata per ricaricare la batteria come le mild hybrid ?
Nei prezzi in promozione indica che costa 2000 € in meno rispetto al 2000 turbodiesel, €31.000 la plug-in e €33.000 la diesel, entrambe allestimento ST lineMa quanto costa più della versione normale?
Non male! Rav4 (e corrispettiva Suzuki) mi pare costino ben di più!Nei prezzi in promozione indica che costa 2000 € in meno rispetto al 2000 turbodiesel, €31.000 la plug-in e €33.000 la diesel, entrambe allestimento ST line
Gli 0,20 con 4,5 kW che riferivo sopra sono in mercato libero.Coi 3kW stai poco sotto i 0.20 e coi 4.5 poco sopra, coi 6 qualcosa ancora in più. Ma mi riferisco al mercato tutelato da cui, finché posso non mi faccio staccare, con quello libero non so, ma credo vari in funzione dell'offerta.
arizona77 - 13 giorni fa
maxressora - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa