Mancava l'asterisco.40, 50, 60 km litro....
?????????????????????????????????
Cos'e', finalmente il moto perpetuo
(*) se fai al massimo 60/70 km
Mancava l'asterisco.40, 50, 60 km litro....
Cos'e', finalmente il moto perpetuo
Questa è una buona alternativa... a settembre cercherò anche di quelli.Ma se la tieni al massimo 4 anni, che problemi hai? Ti prendi un'usato di buona marca a gasolio lo spremi come un limone e lo ridai dentro con i prossimi sconti rottamazione.
Un mezzo come la Kuga, a benzina e con l'aggravante del peso delle batterie (non certo quelle da poche decine di km delle ibride), dubito fortemente che possa raggiungere percorrenze di 20 km/l.come ti hanno detto già altri, i 2l/100km (50km/l) li fai solo nei primi 100km partendo con le batterie cariche, dopo vai sui 5l/100km (20km/l), quindi per le tue percorrenze non conviene...
5,5/6 lt/100km sono un valore che mi sentirei di condividere, soprattutto se si usa il mezzo per lavoro e non per diporto o passeggio senza tempi e in pieno relax.Su spritmonitor.de i possessori di Kuga Plug-in riportano un consumo medio di 4,45l/100 km.
Considerando l'utenza media del sito tedesco (prevale la tendenza all'hypermiling) ed il tipo di percorsi (prevalenza città), ritengo improbabile aspettarsi consumi migliori dei 5l/100 km (secondo me più sui 6l/100 km)
Tranne rari casi ho sempre rilevato un certo mordi e fuggi nei venditori del settore auto.Beh....
Vabbeh esagerare quel minimo nelle vendite....
Ma non saprei se un venditore cosi' faccia
piu' il bene
o
piu' il male della sua Azienda
Quoto senza riserve questo messaggio, mi sembra un ottimo suggerimento.Sul consumo medio dipende solo dal rapporto tra trazione elettrica e a combustione. Supponendo 0 litri per al massimo 50km e 15 km/l per altri 150, significa che stai a 20km/l di media complessiva. Ma ridurre i consumi non significa ridurre i costi. Anche andare a batteria costa. La ricarica costa, se la fai in box, quanto si spende andando a gasolio, più o meno. Se carichi alle colonnine anche di più. Quindi andando a batterie consumi più o meno come in diesel, se carichi a casa, e per il resto come un ibrido benzina. Se volessi risparmiare davvero comprerei una Octavia a metano con autonomia di 250-300 km e farei un pieno ogni sera rincasando. Contando sempre che il grosso del costo al km non è il combustibile per autotrazione, ma le spese fisse, in primis il costo di ammortamento. Se davvero volessi risparmiare predererei un usato fresco, magari un ex aziendale di un ispettore della casa, con 6 mesi e max 30Mm riducendo sensibilmente il costo d'acquisto ed assicurandomi un'auto quasi nuova, usata bene e controllata. IMHO come sempre.
Mancava l'asterisco.
(*) se fai al massimo 60/70 km![]()
Questo cambia tutto.Sull'usato rega ci sono altri problemi.
Di buona. marca e con non tanti km si trova qualcosa ma a costi mica tanto bassi.
Contando che in 4 anni farei circa 160 mila km... dovrei trovarne uno abbastanza recente e soprattutto con pochi Km... infatti è una possibilità che sto vagliando.
Preferirei il nuovo in modo da sfruttare il fatto di dare dentro la mia Fiesta (attualmente presa con la formula idea Ford) e perché preferisco comprare macchine nuove utilizzando queste formule...
GPL o Metano le scarto a priori, non amo quei due carburanti.
La scelta sarà tra Diesel usato(da valutare) /nuovo (improbabile) e ibrido plug in perché mi piace l'idea di stare al passo coi tempi... fermo restando che sto facendo qualche conto... il risparmio nel mio caso c'è rispetto a un diesel... ma nell'ordine di un 100€ al mese.
P. s. mi sono dimenticato di dire che la macchina in pratica la paga l'azienda per cui lavoro, mi danno rimborsi Km per 0,30 al km... quindi si tratta di risparmiare qualcosa ma anche di togliermi qualche sfizio
Non se conti il costo delle ricariche che vedi in bolletta se fatte a casa e sulla CC se fatte alle colonnine.il risparmio nel mio caso c'è rispetto a un diesel...
Sull'usato rega ci sono altri problemi
P. s. mi sono dimenticato di dire che la macchina in pratica la paga l'azienda per cui lavoro, mi danno rimborsi Km per 0,30 al km... quindi si tratta di risparmiare qualcosa ma anche di togliermi qualche sfizio
Non se conti il costo delle ricariche che vedi in bolletta se fatte a casa e sulla CC se fatte alle colonnine.
A me risulta circa il doppio, facendo riferimento al mercato tutelato con i cisti accessori al kWh. Nel caso mettessi la wall box anche di più perché sarebbe meglio passare dalla potenza impegnata da 3kW ad almeno 4.5 o 6, con costi incrementati. Se fossero 2€/die, con autonomia 40km, ottimistici, starebbe a 5c€/km, più o meno il cisto al km di un diesel, io sto a 6.6 con un 2.0 awd permanente.Se ho letto bene la batteria della Kuga plug-in è da 14,4 kWh.
Immaginando di tornare a casa sempre con la batteria scarica (valutando il caso dell'opener) significa caricarla integralmente ogni notte per circa 14 kWh.
Non ho le bollette sottomano ma penso che il costo medio per kWh si di almeno 0,1 € quindi comunque per caricare la batteria il costo sarà indicativamente 1,5 € ogni notte il che significa 30/35 €/mese.
Se il costo per kWh fosse doppio chiaramente si raddoppiano le cifre che ne conseguono, alle colonnine rischia di essere il triplo o il quadruplo senza grossi problemi quindi è necessario, se si bada alla convenienza dell'operazione, caricare a casa.
A me risulta circa il doppio, facendo riferimento al mercato tutelato con i cisti accessori al kWh. Nel caso mettessi la wall box anche di più perché sarebbe meglio passare dalla potenza impegnata da 3kW ad almeno 4.5 o 6, con costi incrementati. Se fossero 2€/die, con autonomia 40km, ottimistici, starebbe a 5c€/km, più o meno il cisto al km di un diesel, io sto a 6.6 con un 2.0 awd permanente.
arizona77 - 12 giorni fa
cuorern - 13 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa