TatyRS ha scritto:Pure io ho la chiave a croce nel baule.
Mi ha costretto mio papà a tenercela![]()
e ti pareva che non arrivava lui con il carico !! :hunf: :hunf: :XD:marcomille2009 ha scritto:RobyA112 ha scritto:E' per quello che sei diventato così! :shock: :shock: :shock:vanni.390 ha scritto:Domani mattina pure io metto le infradito , speriamo che si allentino subito ,altrimenti
metto mano al tubo di un metro e mezzo :XD:
Quando guidavo il camion nel cambiare una gomma con la chiave a croce
è scappata l'ho presa sulla fronte , dopo aver cambiato la gomma,
di fretta al pronto soccorso cinque punti ,
non sulla patente ma sulla fronte che botta ragas ! :hunf:![]()
![]()
![]()
![]()
Beh Vanni così te la sei davvero cercata....mentre io mi son limitato nel pensare ....ilbuon roby ti ha dato la Mazzata ........de capa"!! 8) 8)![]()
Ciao !!! Baloss tecnologico dun Vanni!!!
![]()
![]()
marcomille2009 ha scritto:TatyRS ha scritto:Pure io ho la chiave a croce nel baule.
Si quello è un bene...ma il tuo gommista usa la chiave dinamometrica??Ciao!!
![]()
TatyRS ha scritto:marcomille2009 ha scritto:TatyRS ha scritto:Pure io ho la chiave a croce nel baule.
![]()
Boh.
Ma spero di non dover mai cambiare una gomma bucata.
Anche se penso che come tante altre cose che non ho mai fatto, in teoria dovrei sapere come fare.
marcomille2009 ha scritto:TatyRS ha scritto:marcomille2009 ha scritto:TatyRS ha scritto:Pure io ho la chiave a croce nel baule.
![]()
Boh.
Anche se penso che come tante altre cose che non ho mai fatto, in teoria dovrei sapere come fare.
Ok....non ti auguro di averne bisogno di farlo....ma se dovesse capitare credo che ne saresti capace......![]()
eh si si!!!
TatyRS ha scritto:marcomille2009 ha scritto:TatyRS ha scritto:marcomille2009 ha scritto:TatyRS ha scritto:Pure io ho la chiave a croce nel baule.
![]()
Boh.
Ok....non ti auguro di averne bisogno di farlo....ma se dovesse capitare credo che ne saresti capace......![]()
eh si si!!!
A titolo scaramantico aggiungerei SGRAT SGRAT![]()
Io sono certo che non avresti alcun problema :thumbup:TatyRS ha scritto:marcomille2009 ha scritto:TatyRS ha scritto:Pure io ho la chiave a croce nel baule.
![]()
Boh.
RobyA112 ha scritto:Io sono certo che non avresti alcun problema :thumbup:TatyRS ha scritto:marcomille2009 ha scritto:TatyRS ha scritto:Pure io ho la chiave a croce nel baule.
![]()
Boh.
Dovesse mai succedere (SGRAT SGRAT) ti auguro solo che non piova!![]()
gasato70 ha scritto:A me, finora, è capitato tre volte di cambiare una gomma buca... E' sempre un impiccio, soprattutto se capita per strada... 8) 8)
rosberg ha scritto:gasato70 ha scritto:A me, finora, è capitato tre volte di cambiare una gomma buca... E' sempre un impiccio, soprattutto se capita per strada... 8) 8)
...anche perchè in mare o in cielo non ti può certo capitare e nemmeno...in garage se tieni ferma l'auto...![]()
![]()
Secondo me a scuola guida dovrebbero far vedere a tutti come si cambia una gomma.
Comunque sia, TatyRS, penso che anche se uno non ha mai fatto alcune cose, con un po' di fantasia, con la necessità del momento, con un po' di improvvisazione, se uno è un po' "sveglio", in qualche modo riesce ad arrangiarsi e ad ottenere il risultato finale voluto. Magari ci mette un po' più di tempo, ma alla fine ci si riesce, anche con buon successo.
E potrai ripartire con la gomma nuova...
I gommisti, in molti casi, non rispettano i valori della coppia di serraggio.gbortolo ha scritto:Questo pomeriggio in box mi è capitata in mano la chiave delle ruote del mio vecchio BMW.
Poiché serviva da manovella per il cric è a Z mentre quello di serie della Fabia è a L.
Bene, mi dico, quasi provo a vedere se si allentano i dadi così mi faccio da solo il cambio invernali/estive.
Niente da fare ne con le mani ne coi piedi :shock:
La ruota di scorta è inutile mi sarebbe impossibile tirare giù la gomma bucata :!:
E' il mio gommista p.... (come si dice a Milano) o è la norma?
Già, in un caso malaugurato del genere cosa si fa?gasato70 ha scritto:rosberg ha scritto:Guarda che comunque sia fai fatica soprattutto se non lo hai mai fatto. Prova ad attaccarci un tubo alla chiave in modo tale che allunghi la leva e crei una forza superiore con una minor fatica.
Comunque sia si vede che il gommista non ha stretto con la dinamometrica ma semplicemente con la "pistola" senza autobloccaggio.
Certo, ma se prolunghi la leva, aumentando di conseguenza la forza, c'è il rischio di spingere troppo e spaccare il bullone.... E poi so c@@zzi... 8) 8) 8)
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa