Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambiare Touran per Sharan/Alhambra

Cambiare Touran per Sharan/Alhambra - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nicojin

    nicojin

    Iscritto:
    1609165981
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Sto valutando di cambiare il mio Touran 2012 (TDI - 7 posti - 105 Cv) per passare ad un auto più capiente vista la numerosa famiglia che conta 3 figli di cui 2 gemelli di 2 anni (basti pensare che con il solo passeggino gemellare il bagagliaio è full). La scelta ricadrebbe fra Sharan ed Alhambra, rimango però dubbioso sulla versione TDI visto che percorreremo 10000 km/anno con tratti quotidiani di 2km x 4 (8 km totali) ma al tempo stesso so che i motori a benzina su questi modelli non vengono montati. L'idea di passare a motore a benzina è proprio perchè nella quotidianità mi trovo a fare poca strada e dunque dovuto intervenire sulla rigenerazione del fap già tre volte in due anni.
    Esistono alternative più grandi del Touran che montino motori a benzina?
    Ne vale la pena in termini di spazio passare da un Touran ad uno Sharan?

    Ringrazio chi mi sarà d'aiuto...
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Benvenuto sul Forum
     
    A nicojin piace questo elemento.
  3. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Se cerchi una 7 posti a benzina, dato il basso kilometraggio, ci sono queste alternative:

    Citroën Gran C4 SpaceTourer
    Citroen-Grand-C4-SpaceTourer-C-Series-1-e1590413748713-1280x720.jpg
    Renault Grand Scenic
    rs.jpg
     
  4. nicojin

    nicojin

    Iscritto:
    1609165981
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho guardato ma già sono introvabili e per di più recenti e con meno di 100000km... Sono andato ieri a vedere uno sharan: come dimensioni é perfetto soprattutto se si tiene conto che ho tre seggioloni che attualmente sul touran dispongo 1 davanti e 2 dietro sacrificando lo spazio di mia moglie.. Ho letto che peró lo sharan ha avuto alcuni problemi al cambio automatico.. Quindi qual é il modello meglio riuscito? E tra diesel normale e ad blu quale scegliere per evitare problemi visto la poca strada che percorro nella quotidianità?
     
  5. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Tieni presente che gli attuali turbo diesel, sono ancora più rognosi dei precedenti se fai pochi km e per di più in maggioranza nei tratti urbani. Fossi in te, lascerei perdere questa motorizzazione. Ma a te serve nuovo o usato? Trovare un monovolume usato ed a benzina, la vedo dura. Non ricordo se il Doblò era disponibile a benzina e con 7 posti, ma il bagagliaio poi, sarebbe molto piccolo.
     
  6. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Se cerchi benzina qualcosina sull'usato si trova, tutto con cambio manuale. Tieni presente anche il ford galaxy che, pur non avendo le porte scorrevoli, è ugualmente spazioso. Se non lo trovassi potresti tentare con l'importazione parallela: il mercato tedesco ha più offerta di motori a benzina.
     
  7. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.690
    non so dove abiti, ma questo?
    https://www.autoscout24.it/annunci/...a1b9-a50069d5c5cc?cldtidx=11&cldtsrc=listPage
     

Condividi questa Pagina