stefanocanale ha scritto:Riesumo questo post perché ho cambiato nuovamente la catena (questa volta in garanzia 8) ) e mi è stato assicurato che questo intervento è risolutivo...
Vi allego estratto della fattura, soprattutto per il database di Lorenzo:
Ma il codice ricambio che finisce con K non è la catena nuova?Eneagatto ha scritto:stefanocanale ha scritto:Riesumo questo post perché ho cambiato nuovamente la catena (questa volta in garanzia 8) ) e mi è stato assicurato che questo intervento è risolutivo...
Vi allego estratto della fattura, soprattutto per il database di Lorenzo:
da quello che pubblichi sembra che ti abbiano cambiato solo il tendicatena.
enry1 ha scritto:meno male nella nuova, pare motore tutto nuovo e con la cinghia in gomma, sperem in ben !
Ti hanno installato il Kit A, non proprio risolutivo! :?stefanocanale ha scritto:Riesumo questo post perché ho cambiato nuovamente la catena (questa volta in garanzia 8) ) e mi è stato assicurato che questo intervento è risolutivo...
Vi allego estratto della fattura, soprattutto per il database di Lorenzo:
Sbagliato! :evil:albo89 ha scritto:quindi tutto fatto in garanzia giusto?
vorrei, davvero. Quella Auris HSD me la sogno di notte...albo89 ha scritto:ora che sotto il cofano e' mezza nuova io personalmente la venderei..
Conti molto prudenziali, siamo a circa il doppio di quello che hai calcolato. :thumbdown:cuorern ha scritto:Così ad occhio si potrebbe pensare attorno al migliaio di ? di materiale (forse qualcosa di più, dipende anche dalla turbina sostitutiva -se di rotazione o nuova-) e altri 3-400? di manodopera...
Aggiungiamoci l'IVA e arriviamo facilmente ad una fattura nell'immediato intorno dei 2.000?...
Io sono golfista praticante (nel senso che ne guido una attualmente), per fortuna non ho incontrato particolari problemi nel corso degli anni ma ho almeno 4 tra amici e conoscenti che vorrebbero buttare la loro giù da un dirupo (2 TSI affetti dai più svariati e diffusi problemi e una 2.0 TDI di quelle che ancora avevano difetto a testata e iniettori e un 1.6 TDI con DSG che probabilmente le supera tutte)!
jpizzo ha scritto:Il calvario continua.
Al tagliando successivo, km 67.000, porto l'auto in assistenza e segnalo:
- clima rumoroso
- alimentazione irregolare, con frequenti misfire.
- solito rumoraccio all'avviamento, prego di verificare la catena.
Lascio l'auto e prendo la sostitutiva.
Segue telefonata del capo officina che mi elenca:
- turbina crepata, va sostituita
- gli iniettori perdono benzina, sostituire
- il condensatore del clima perde, va sostituito
- i cavi candele sono cotti, anzi ri-cotti, sostituire.
Non svengo per un pelo e corro in concessionario Giap a fare un preventivo per un auto che non sia una bomba a orologeria. Ma la coscenza mi ferma, non me la sento di rifilare un bidone simile al dealer senza avvisare dei problemi che la svaluterebbero completamente. Autorizzo l'ordine dei ricambi per le riparazioni e via.
Dopo qualche settimana si torna in officina per l'operazione, ma ci sono complicazioni:
il turbo è arrivato con l'attuatore sbagliato, altro mese per attendere il ricambio corretto.
In più si scopre che per mettere il suo attuatore bisogna riprogrammare la centralina. Che è uno dei rari modelli non riprogrammabili... bisogna sostituirla.
Lavoro (tanto) fatto e a regola d'arte. Auto sostitutiva inclusa nel prezzo. L'officina è l'unica cosa che funziona.
Non mi aspetto una lettera di scuse della VW, non mi aspetto niente.
In fondo è il primo gruppo al mondo, no?
Edit: la catena (almeno lei) tutto OK!
perdegola1 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa