Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C 220d 4matic sport plus s.w. 2019

C 220d 4matic sport plus s.w. 2019 | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Già la E All-Terrain per me è inguardabile, chissà questa che è pure più piccola.
     
  2. pphomebox

    pphomebox

    Iscritto:
    1289245342
    Messaggi:
    720
    Piaciuto:
    75
    a me invece esteticamente non dispiace, ma purtroppo, non trovandomi come pensavo con la E...
     
  3. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Non mi dispiace la all terrain. Credo però che prenderei sempre la liscia, visto che il baricentro più alto e le sospensioni più morbide sporcano il piacere di guida e non fanno la differenza tra gli sterrati che raramente faccio e posso fare adesso e quelli che potrei fare con qualche cm di luce in più. Dal punto di vista estetico, poi, diciamo che a mio avviso le volvo Cross-country sono riuscite meglio.
    20210823_224332.jpg
    Screenshot_20210823-224313_Instagram.jpg
     
  4. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Per quanto riguarda le sospensioni immagino saranno disponibili le ABC che permettono come sempre di alzare o abbassare la macchina e modificare la rigidità sia in base al programma di marcia che in maniera autonoma in tempo reale.
    A quel punto la scelta tra questa e quella normale sarebbe giusto un fattore estetico immagino.
     
  5. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Appena fatto il secondo tagliando, tipo A. Mi sostituiranno in garanzia la plancetta degli alzacristalli, la mia ha il tasto del passeggero anteriore difettoso. Per il resto nulla da segnalare. Ho sottoscritto alla fine il pacchetto dei 4 tagliandi, così fino a circa 110mila km sono a posto e poi potrò pensare alla nuova :)
     
  6. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Ciao a tutti e buon 2022! Piccolo aggiornamento al traguardo dei 40.000.
    Tutto sempre molto bene, ho potuto testarla anche su neve fresca, anche su strada sterrata, dove si è comportata molto bene. Grande sensazione di controllo e nessun problema di trazione. Settando l'esp nella modalità più permissiva si riesce anche a giocare un pò con il sovrasterzo, anche se il 4matic lavora per garantire sempre un comportamento neutro.
    Ho trovato anche il primo vero difetto: manca una presa 12v davanti: se disgraziatamente devi gonfiare le ruote anteriori con il tirefit, servono non poche contorsioni per far arrivare il compressore ed è necessario abbattere i sedili posteriori per sfruttare l'unica presa del bagagliaio.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437
    Da sempre interessato ai
    rapporti che " intercorrono " fra MB e le prese....
    Tu,
    mi par di capire,
    non hai una presa nel portacenere,
    ma l' hai solo nel baule

    ??
     
  8. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Esattamente, in quanto la mia non ha il kit fumatori e forse l'unica presa disponibile è stata sacrificata per la (inutile) ricarica wireless.
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437

    PAZZESCO
    Ovviamente IMO

    Da me:
    - C'e' una presa davanti ( Mai chiesto il Kit fumatori )
    - NO fra i sedili posteriori
    - NO ( DOVE MI SERVE ) nel baule per il frigo portatile
     
  10. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    È strano perché non sono nemmeno opzioni configurabili, sembrano più scelte di produzione in funzione di risparmi/disponibilità. Il più delle volte l'utente non se ne accorge ma quell'occasione in cui ne hai bisogno rimpiangi di non averla. Come il gonfiaggio dell'anteriore destra!
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437


    Non e' che non se ne accorge per caso....
    E che lo da' ( parlo di me ) per scontato che nel baule ci sia una presa
     
  12. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    La cosa curiosa è che nella mia GLK ci sono due prese davanti (nel cassetto portaoggetti e nell'accendisigari), una dietro fra i sedili anteriori e una nel bagagliaio. Non mi ricordo se ce n'è una anche nel portaoggetti nel bracciolo anteriore.
    Questi passi indietro tra un modello e il successivo, soprattutto da parte di un marchio come Mercedes, mi lasciano perplesso.
    Avevo già notato che la GLC ha le lucine antipozzanghera solo sulle portiere anteriori, mentre la GLK anche dietro...
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437

    Una centrale praticamente

    Ho chiesto lumi in MB.
    La presa nel baule e' inserita in un pack....
    Inutile discutere con costoro.
    D' altro canto, in Audi, le alette parasole illuminate, sono a richiesta.
    Sempre in un pack.
    Capisco il risparmio sulla quantita' del venduto,
    ma qui siamo al ridicolo
     
    A aamyyy piace questo elemento.
  14. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Probabilmente da una generazione all'altra le hanno sacrificate in favore delle prese usb. Io ne ho 3, ad esempio.
     
  15. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Ciao a tutti! Viaggio spedito verso i 55.000 km. Nulla di particolare da segnalare. Ho solo verificato che anche la macchina soffre un po il caldo. Ho fatto una bella strada a passo spedito nell'entroterra ligure, circa 30km in salita. Verso la fine la temperatura dell'olio ha raggiunto i 108°, monitorata dalla pagina del dynamic select, con la temperatura esterna che era intorno ai 28. Sono bastati, tuttavia, pochi minuti al minimo per vederla tornare intorno ai canonici 95/96.
    Una curiosità: il navigatore, molto preciso nel riportare anche gli eventi del traffico, segnala con la frase "fine della coda a distanza ravvicinata" l'approssimarsi di un ingorgo, nel senso che stai raggiungendo la parte finale della coda. Probabilmente è stata una scelta infelice di chi ha tradotto dal tedesco, finché non lo capisci pensi che la macchina ti porti sfortuna perché annuncia la fine dell'evento che invece ti trovi davanti:emoji_expressionless::emoji_expressionless:
     

Condividi questa Pagina