Barack
0
Un saluto al forum. Questo topic sarà il diario di bordo del mio nuovo acquisto.
Si tratta di una vettura aziendale di mb Italia del 10/2019, acquistata con 15.000 km a un prezzo di 34.500 con doppio treno di gomme e due anni di garanzia extra mb certified, a fronte di un listino intorno ai 62.000. Oltre alla dotazione di serie ha come optional:
- pacchetto night: finiture esterne nere, vetri scuri e cerchi bicolor da 17;
- pacchetto assistenza alla guida completo: tutti i sistemi di assistenza alla guida, dal distronic plus al blind spot al sorpasso assistito;
- premium pack: fari led multibeam, comand online, strumentazione digitale, wireless charging e sedili riscaldabili;
- carplay e android auto.
Un primo difettuccio è che, in questa sontuosa dotazione, non è compresa la radio dab ma, per esempio, c'è la internet radio.
Sono arrivato alla classe c dopo una lunga ricerca, partita dalla X1, subito esclusa, passando per volvo v60 e infine serie 3. Quest'ultima era molto interessante ma, a pari prezzo, si trovavano solo delle business advantage molto basic e, in definitiva, non mi aveva convinto del tutto. La classe c ha sostituito una Civic 2015 1.6 idtec Lifestyle navi che, in 120.000km, non mi ha dato un problema, nemmeno una lampadina bruciata. Mi auguro che questa possa essere altrettanto affidabile. Per adesso le impressioni sono rassicuranti, dai sistemi di assistenza alla guida, alle performance, alla tenuta di strada. Per i consumi, sono tra i 15 e i 16 kml, ma miglioreranno sicuramente quando prenderò più confidenza con l'automatico 9gt che, peraltro, trovo già abbastanza smart. Per esempio, se in discesa uso i paddles, rimane in manuale fino a termine discesa, come mi sarei aspettato.
Si tratta di una vettura aziendale di mb Italia del 10/2019, acquistata con 15.000 km a un prezzo di 34.500 con doppio treno di gomme e due anni di garanzia extra mb certified, a fronte di un listino intorno ai 62.000. Oltre alla dotazione di serie ha come optional:
- pacchetto night: finiture esterne nere, vetri scuri e cerchi bicolor da 17;
- pacchetto assistenza alla guida completo: tutti i sistemi di assistenza alla guida, dal distronic plus al blind spot al sorpasso assistito;
- premium pack: fari led multibeam, comand online, strumentazione digitale, wireless charging e sedili riscaldabili;
- carplay e android auto.
Un primo difettuccio è che, in questa sontuosa dotazione, non è compresa la radio dab ma, per esempio, c'è la internet radio.
Sono arrivato alla classe c dopo una lunga ricerca, partita dalla X1, subito esclusa, passando per volvo v60 e infine serie 3. Quest'ultima era molto interessante ma, a pari prezzo, si trovavano solo delle business advantage molto basic e, in definitiva, non mi aveva convinto del tutto. La classe c ha sostituito una Civic 2015 1.6 idtec Lifestyle navi che, in 120.000km, non mi ha dato un problema, nemmeno una lampadina bruciata. Mi auguro che questa possa essere altrettanto affidabile. Per adesso le impressioni sono rassicuranti, dai sistemi di assistenza alla guida, alle performance, alla tenuta di strada. Per i consumi, sono tra i 15 e i 16 kml, ma miglioreranno sicuramente quando prenderò più confidenza con l'automatico 9gt che, peraltro, trovo già abbastanza smart. Per esempio, se in discesa uso i paddles, rimane in manuale fino a termine discesa, come mi sarei aspettato.