Questa tua affermazione fa rizzare i capelli in testa. La catena Morse lavora come un ingranaggio (e infatti ingrana su ruote dentate e non su pignoni tipo bicicletta) e dura di conseguenza.renatom ha scritto:Contesto totalmente il fatto che la catena si rompa in funzione del tipo di catena.
La catena si rompe o non si rompe in funzione del fatto che sia correttamente dimensionata e installata.
Non è che un tipo, di suo, sia più affidabile dell'altro.
E' poi singolare che tu, moderatore, abbia volutamente cancellato queste righe del mio primo messaggio:
Si vede che 4R non ti ha messo lì per niente, eh?francisco2010 ha scritto:Conclusione: sapienti redattori di 4R, fate un piccolissimo sforzo e nella tabella dei dati tecnici, subito dopo la parola catena,
aggiungetene un'altra, una sola e piccola (semplice, doppia, Morse).
Avrete dato ai lettori una informazione migliore e qualificata, come richiede il prestigio (ehmm...) di 4R.
Non limitatevi a pubblicare la velina che vi passa la casa automobilistica....
Devi fare il cane da guardia e salvaguardare il prestigio della rivista.