Come se ne parla con maggior dettaglio in Alfa, nelle slides dedicate a Fiat v'è un bel timbro "RUN OUT" sulla Bravo.renexx ha scritto:" Dispiace che in tutto questo contesto non sia stata spesa nemmeno una parola per Lancia, apparentemente destinata a morire con la fine del ciclo produttivo della Ypsilon."
http://www.autoblog.it/post/340339/piano-industriale-fca-in-borsa-fiat-crolla-di-oltre-l8
Voilà...
U2511 ha scritto:Come se ne parla con maggior dettaglio in Alfa, nelle slides dedicate a Fiat v'è un bel timbro "RUN OUT" sulla Bravo.renexx ha scritto:" Dispiace che in tutto questo contesto non sia stata spesa nemmeno una parola per Lancia, apparentemente destinata a morire con la fine del ciclo produttivo della Ypsilon."
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Non ti sfuggirà che Bravo-Delta-Giulietta sono tutte assemblate a Cassino, e che Cassino ha ottenuto la cig straordinaria proprio per consentire il rinnovo delle linee (probabilmente per la "Giulia").
Visti i tempi prospettati e prospettabili, ci sono ancora 7-8 mesi di produzione (produzione si fa per dire, fanno qualche giornata al mese)
La picolina, marchiata Lancia solo in Europa continentale, in Uk è Ypsilon Chrysler, rimarrà fino a che venderà abbastanza da giustificarne la produzione. Dopo di che, calerà il sipario anche sull'ultimo residuo del glorioso marchio che fu
giulivo ha scritto:La Lancia di Fulvia, Flaminia, Aprilia, Aurelia, Delta HF, Montecarlo, Thema 1, Stratos, eccetera, è morta da un pezzo
Fiat ha progressivamente affossato tutti i suoi brand.
Se Lancia deve essere schiacciata fra Alfa da sopra e Fiat da sotto (il nuovo marchio era profetico, invece del volante antico ha uno spuntone sopra e uno sotto) senza poter "dar fastidio" a nessuna delle due, allora meglio che vada a far compagnia a De Tomaso e Oldsmobile, piuttosto che diventare una pecetta senza senso attaccata su macchine che non c'entrano niente, come è oggi la MG.
Olivier François, quando nel 2009 se ne uscì con la storia dell'integrazione Lancia - Chrysler, dimostrò di non capire niente. La Voyager col vetusto 2.8, la 300/Thema con il 3.0 depotenziato e il cambio a 5 marce, la 200/Flavia che persino gli americani bollano come un cassone ignobile, magari avrebbero avuto qualche (piccola) chance con chi vuole una macchina yankee, ma così non erano né vere Lancia né vere Chrysler e hanno fatto un flop inevitabile.
Che la stessa persona adesso sia responsabile di Fiat e ci faccia la presentazione della cerniera lampo, secondo me è di cattivissimo auspicio.
Sappiamo bene che, se qualcuno si fosse concentrato sul business "automobile" anziché "finanza e media", Alfa e Lancia avrebbero potuto battagliare contro, rispettivamente, Bmw e Audi. Andano più indietro ancora, Autobianchi sarebbe stata la naturale antagonista di Mini.renexx ha scritto:Rimane il rimpianto al pensiero che forse, magari, chissà, se un po' di anni fa tale Marchio fosse stato ceduto, ora qualche prospettiva ce l'avrebbe avuta ancora...
Hai notato l'auto dell'ereditiera che ha subito l'attentato a Nizza?ottovalvole ha scritto:bisogna capire se e cosa venderanno in europa col marchio Chrysler e se continueranno a proporre queste vetture col marchio Lancia nei mercati che ritengono opportuni (Italia in primis). Resto dell'idea (ho la testa dura) che l'ideale sarebbe di vendere un prodotto anche con 2 marchi diversi perchè non tutti i clienti lo percepiscono allo stesso modo, se una macchina ha una linea all'americana è giusto che lo vendano col marchio americano almeno per coerenza.....poi se vogliono fare qualche numero in più la propongono pure col marchio italiano (per quei pochi nostalgici).
Più che una vendita io direi una stretta sinergia, con Suzuki o Mazda.ottovalvole ha scritto:su un sito concorrente (che non cito per correttezza) un giornalista ha ipotizzato su sua fantasia una vendita a dei gruppi giapponesi, Suzuki e Subaru.....io aggiungerei anche Mazda. Honda ha già il suo marchio premium che è Acura, Toyota ha la Lexus e Nissan ha Infinity. Ma sono tutte chiacchiere al vento
ottovalvole ha scritto:su un sito concorrente (che non cito per correttezza) un giornalista ha ipotizzato su sua fantasia una vendita a dei gruppi giapponesi, Suzuki e Subaru.....io aggiungerei anche Mazda. Honda ha già il suo marchio premium che è Acura, Toyota ha la Lexus e Nissan ha Infinity. Ma sono tutte chiacchiere al vento
renexx ha scritto:U2511 ha scritto:Come se ne parla con maggior dettaglio in Alfa, nelle slides dedicate a Fiat v'è un bel timbro "RUN OUT" sulla Bravo.renexx ha scritto:" Dispiace che in tutto questo contesto non sia stata spesa nemmeno una parola per Lancia, apparentemente destinata a morire con la fine del ciclo produttivo della Ypsilon."
http://www.autoblog.it/post/340339/piano-industriale-fca-in-borsa-fiat-crolla-di-oltre-l8
Voilà...
Non ti sfuggirà che Bravo-Delta-Giulietta sono tutte assemblate a Cassino, e che Cassino ha ottenuto la cig straordinaria proprio per consentire il rinnovo delle linee (probabilmente per la "Giulia").
Visti i tempi prospettati e prospettabili, ci sono ancora 7-8 mesi di produzione (produzione si fa per dire, fanno qualche giornata al mese)
La picolina, marchiata Lancia solo in Europa continentale, in Uk è Ypsilon Chrysler, rimarrà fino a che venderà abbastanza da giustificarne la produzione. Dopo di che, calerà il sipario anche sull'ultimo residuo del glorioso marchio che fu
In effetti, meglio smetterla di far soffrire una povera creatura agonizzante...
Per continuare a vedere un Marchio, un tempo nobile, bistrattato all'inverosimile, meglio piantarla lì.
Rimane il rimpianto al pensiero che forse, magari, chissà, se un po' di anni fa tale Marchio fosse stato ceduto, ora qualche prospettiva ce l'avrebbe avuta ancora...
Dopo la parentesi Gianni Lancia l'azienda fu venduta prima al gruppo Pesenti e poi a Fiat.....ricordiamo che Gianni aveva azzardato l'acquisto della Ferrari!!! Ma enzo non volle....storia passata ma penso che più in basso di così non si può andare.GenLee ha scritto:ottovalvole ha scritto:su un sito concorrente (che non cito per correttezza) un giornalista ha ipotizzato su sua fantasia una vendita a dei gruppi giapponesi, Suzuki e Subaru.....io aggiungerei anche Mazda. Honda ha già il suo marchio premium che è Acura, Toyota ha la Lexus e Nissan ha Infinity. Ma sono tutte chiacchiere al vento
Magari 20-30 anni fa la cosa si poteva fare: Marchio appetibile, ma figurati Fiat metteva a rischio il suo monopolio....
ottovalvole ha scritto:su un sito concorrente (che non cito per correttezza) un giornalista ha ipotizzato su sua fantasia una vendita a dei gruppi giapponesi, Suzuki e Subaru.....io aggiungerei anche Mazda. Honda ha già il suo marchio premium che è Acura, Toyota ha la Lexus e Nissan ha Infinity. Ma sono tutte chiacchiere al vento
Maxetto883 ha scritto:Hai notato l'auto dell'ereditiera che ha subito l'attentato a Nizza?ottovalvole ha scritto:bisogna capire se e cosa venderanno in europa col marchio Chrysler e se continueranno a proporre queste vetture col marchio Lancia nei mercati che ritengono opportuni (Italia in primis). Resto dell'idea (ho la testa dura) che l'ideale sarebbe di vendere un prodotto anche con 2 marchi diversi perchè non tutti i clienti lo percepiscono allo stesso modo, se una macchina ha una linea all'americana è giusto che lo vendano col marchio americano almeno per coerenza.....poi se vogliono fare qualche numero in più la propongono pure col marchio italiano (per quei pochi nostalgici).
E' una Voyager Lancia, avrà venduto poco ma anche come Chrysler avrebbe venduto poco.
Con qualche accorgimento e vetture più adatte, come la 100, Lancia potrebbe almeno continuare ad esistere come marchio/versione europea di Chrysler.
Non è molto ma almeno il nome Lancia potrebbe continuare ad esistere.
saturno_v ha scritto:ottovalvole ha scritto:su un sito concorrente (che non cito per correttezza) un giornalista ha ipotizzato su sua fantasia una vendita a dei gruppi giapponesi, Suzuki e Subaru.....io aggiungerei anche Mazda. Honda ha già il suo marchio premium che è Acura, Toyota ha la Lexus e Nissan ha Infinity. Ma sono tutte chiacchiere al vento
Non vedo proprio nessun motivo per cui tali case dovrebbero rilevar eun marchio ormai cotto e ricotto...poi i Jap per ptradizione non rilevano mai marchi altrui bensi' li creano.
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zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa