ottovalvole ha scritto:esatto e come per l'Audi bisogna lavorare più di immagine e marketing che sul prodottorenexx ha scritto:ottovalvole ha scritto:Per gli stranieri magari sarà l'ennesimo nuovo brand di lusso...
Per gli stranieri è ad oggi un Marchio pressocchè sconosciuto. Farlo diventare un brand di lusso implicherebbe un percorso tipo Audi, quindi un decennio di investimenti massicci. E' chiaro che sia un discorso improponibile per chiunque, figuriamoci per chi non ha alcuna intenzione di mettercisi...
Audi beneficia delle giuste scelte strategiche di espansione nei mercati Asiatici dove con un +20% hanno piazzato 580.000 auto avvicinandosi alle 730.00 dell'Europa (in calo dello 0,9%).renexx ha scritto:ottovalvole ha scritto:esatto e come per l'Audi bisogna lavorare più di immagine e marketing che sul prodottorenexx ha scritto:ottovalvole ha scritto:Per gli stranieri magari sarà l'ennesimo nuovo brand di lusso...
Per gli stranieri è ad oggi un Marchio pressocchè sconosciuto. Farlo diventare un brand di lusso implicherebbe un percorso tipo Audi, quindi un decennio di investimenti massicci. E' chiaro che sia un discorso improponibile per chiunque, figuriamoci per chi non ha alcuna intenzione di mettercisi...
Semmai, come per Audi, è vero il contrario.
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/audi-investimenti-per-22-miliardi-entro-il-2018
"Alle soglie dell'anno nuovo, l'Audi ha reso noto nei dettagli il suo nuovo piano di investimenti per il prossimo quinquennio. La cifra stanziata dalla Casa di Ingolstadt è di quelle che fanno impressione: 22 miliardi di euro da oggi al 2018 compreso. Mai prima d'ora il Costruttore aveva programmato un piano di tale entità.
Il 70% è per i modelli. Il grosso della cifra è destinato allo sviluppo dei nuovi modelli e delle tecnologie che adotteranno, cui andrà il 70% dell'investimento totale. Altro importante capitolo di spesa sarà rappresentato dall'ammodernamento delle fabbriche tedesche, che andranno incontro agli sviluppi più importanti della loro storia. Oltre la metà dei fondi a loro destinati verrà indirizzata sulle fabbriche di Ingolstadt e Neckarsulm.
Avanti tutta verso i due milioni di unità. Oltre a creare numerosi nuovi posti di lavoro a partire dall'imminente 2014, il piano di investimenti condurrà l'Audi verso il traguardo dei due milioni di unità l'anno: già negli ultimi dodici mesi è stato sfondato il muro degli 1,5 milioni di esemplari, con due anni d'anticipo rispetto alla scadenza, fissata inizialmente nel 2015."
danilorse ha scritto:Audi beneficia delle giuste scelte strategiche di espansione nei mercati Asiatici dove con un +20% hanno piazzato 580.000 auto avvicinandosi alle 730.00 dell'Europa (in calo dello 0,9%).
I grossi investimentimenti sono stati possibili grazie alle ulteriori previsioni di espansione nelle aree asiatiche (cinese in particolare).
Infatti, rispettando la storia della Lancia, adesso nel gruppo Maserati e Alfa sono più in alto di Lancia.renexx ha scritto:ottovalvole ha scritto:Per gli stranieri magari sarà l'ennesimo nuovo brand di lusso...
Per gli stranieri è ad oggi un Marchio pressocchè sconosciuto. Farlo diventare un brand di lusso implicherebbe un percorso tipo Audi, quindi un decennio di investimenti massicci. E' chiaro che sia un discorso improponibile per chiunque, figuriamoci per chi non ha alcuna intenzione di mettercisi...
Maxetto883 ha scritto:Ecco perchè il ruolo di Lancia dovrebbe essere quello di fare vetture classiche, berline, sw, monovolumi; settori non coperti più da nessun marchio del gruppo.
Sono pienamente d'accordo che VAG sta raccogliendo i frutti degli investimenti e dello sviluppo del prodotto da 25/30 anni a questa parte.renexx ha scritto:danilorse ha scritto:Audi beneficia delle giuste scelte strategiche di espansione nei mercati Asiatici dove con un +20% hanno piazzato 580.000 auto avvicinandosi alle 730.00 dell'Europa (in calo dello 0,9%).
I grossi investimentimenti sono stati possibili grazie alle ulteriori previsioni di espansione nelle aree asiatiche (cinese in particolare).
Come Fiat beneficia del Brasile, ecc..ecc..
Fatto sta che VAG da trent'anni (per stare stretti) investe massicciamente in un brand che vuol divenire il primo premium al mondo. Lancia è praticamente scomparsa, con tutta la sua gloriosa storia. Colgo una lieve ( :twisted: ) differenza...
Ma infatti ho precito che la cosa si dovrebbe/potrebbe fare quando si saranno migliorate le condizioni generali del nuovo gruppo e del mercato europeo.renexx ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Ecco perchè il ruolo di Lancia dovrebbe essere quello di fare vetture classiche, berline, sw, monovolumi; settori non coperti più da nessun marchio del gruppo.
Lancia dovrebbe/potrebbe fare qualsiasi cosa che già sarebbe meglio di niente.
Ma ci vorrebbero i soldini, ma tanti tanti, e la proprietà non ha comunque l'intenzione di cacciarvi nemmeno un cent.
le nicchie per fare qualcosa ci sarebbero.. anzi non solo delle nicchie, ma dei veri e propri segmenti ancora scoperti.Maxetto883 ha scritto:Ma infatti ho precito che la cosa si dovrebbe/potrebbe fare quando si saranno migliorate le condizioni generali del nuovo gruppo e del mercato europeo.renexx ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Ecco perchè il ruolo di Lancia dovrebbe essere quello di fare vetture classiche, berline, sw, monovolumi; settori non coperti più da nessun marchio del gruppo.
Lancia dovrebbe/potrebbe fare qualsiasi cosa che già sarebbe meglio di niente.
Ma ci vorrebbero i soldini, ma tanti tanti, e la proprietà non ha comunque l'intenzione di cacciarvi nemmeno un cent.
Io Lancia la utilizzere solo per l'Europa, negli altri continenti ci sono già gli altri marchi.
moogpsycho ha scritto:il problema è che dopo aver distrutto un marchio è pressoché impossibile ridargli credibilità
già sarà un miracolo se ci proveranno con Alfa, ma risollevare un secondo marchio dopo decenni di oblio è utopistico
Maxetto883 ha scritto:Il mio vuole solo essere un ragionare sul futuro che potrebbe avere Lancia.
Se per gli altri marchi la situazione è questa:
Maserati: lusso
Alfa Romeo: premium
Fiat: parte alta del mass market
Si certo, non intendevo il lusso di una Rolls.Fancar_ ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Il mio vuole solo essere un ragionare sul futuro che potrebbe avere Lancia.
Se per gli altri marchi la situazione è questa:
Maserati: lusso
Alfa Romeo: premium
Fiat: parte alta del mass market
Non credo che Maserati vada annoverata nel lusso come Bentley, Rolls ecc. Lo era quando per averne una si era obbligati ad acquistare un V8 a benzina. Ora direi che Maserati è diventata come Jaguar e Porsche. La Quattroporte non è superiore alle S600 o 760i.
Alfa Romeo invece per diventare premium ne dovrà fare di strata, tanta! Però il potenziale c'è tutto.
Lancia in effetti potrebbe andare a coprire i segmenti C e D lasciati sguarniti da Fiat.
Maxetto883 ha scritto:Anche se nominando Rolls e Bentley mi hai fatto pensare che nel nuovo gruppo FCA ci potrebbero inserire (quanto costerà?) IF per sfidare le lussuose inglesi.![]()
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa