Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C'è ancora qualche ragazzo come si deve...

C'è ancora qualche ragazzo come si deve... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Ricevo da un mio ex alunno neodiplomato.
    Di solito, per i ragazzi, è sempre tutto dovuto. Ogni tanto una piccola soddisfazione.
     

    Files Allegati:

    A Frankie71iceman, A-80, maddeche! e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Ieri ho pensato esattamente la stessa cosa vedendo quello che ha fatto questo ragazzo nel video, sì, ci stanno ancora bravi ragazzi e anche coraggiosi...

    https://www.lettera43.it/it/video/spacciatore-treviso-arresto-polizia/28745/
     
  3. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Sono convinto che il tuo ex alunno, Renatom, abbia ricevuto da te molte buone cose; i bravi ragazzi come lui sono perfettamente in grado di comprendere quali docenti svolgono il loro ( fondamentale e preziosissimo ) compito con la dovuta attenzione e col dovuto rispetto verso di essi.
     
  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ho fatto una cosa simile anche io ai tempi dopo la laurea, scrivendo una mail (ai tempi whatsapp era poco diffuso) al mio relatore.
    D'altronde non potevo non essergli grato per il supporto in ogni senso che aveva dato a me e all'altro tesista. Basti pensare che ci diede la disponibilità telefonica sino a mezzanotte il giorno del deposito telematico della tesi ed effettivamente sino alle 11 (orario in cui inviammo la tesi!) lui era lì con noi al telefono.
    Porterò sempre un bel ricordo del suo aiuto ed una profonda stima, era il minimo ringraziarlo, credo che vada oltre la semplice gratitudine
     
  5. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    I buoni prof fanno i buoni studenti.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  6. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Che vecchio che mi sono sentito: ai tempi in cui mi sono laureato io, la scelta era tra servizio postale o piccione viaggiatore.
    Mi ricordo che mi limitai a ringraziare di persona il mio relatore.
    Ritornando in topic, spesso per lavoro mi interfaccio con giovani ingegneri dipendenti di miei clienti, ne ho avuti diversi in studio per stage universitari, e ne ho sempre avuto un'ottima impressione: decisi, curiosi, bravi (specie le donne).
    E nel caso mio, nemmeno sottopagati, anzi.
    Purtroppo questo è il grosso problema, spesso vengono spremuti come limoni in cambio di un rimborso spese.
     
  7. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    In effetti hai ragione, ho rivisto il mio relatore un giorno, mi sembra 3 anni fa durante una passeggiata e casualmente eravamo nello stesso posto e l'ho ringraziato di nuovo, l'ho presentato alla mia ragazza e ho appreso che l'anno successivo sarebbe diventato professore di ruolo finalmente. Io ne fui particolarmente felice, in quanto ai tempi della mia laurea, lui parlava di trasferirsi in svizzera, dove sarebbe stato pagato di più e qui non aveva certezze in ambito universitario. Era infatti ancora ricercatore precario.
    Ogni anno però faceva da esercitatore nel corso del suo laboratorio e io lo seguì al primo anno e sebbene fosse di una decina d'anni più vecchio di noi era particolarmente severo, invece poi da tutor fu il migliore che potessi mai trovare.
    Sull'andarlo a trovare a casa...non saprei, a parte che conviveva con una ragazza e probabilmente ora saranno sposati e magari avranno cambiato casa, abitava abbastanza lontano da me e poi non vorrei andare troppo sul privato, magari trovarsi in giro o comunque come suo invito, al politecnico, cosa che purtroppo per lavoro non sono mai riuscito a fare.
     
  8. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Sicuramente passeranno a scuola nei sabati di settembre e ottobre. Adesso non troverebbero nessuno.
    Una nota riguardo a quello che scrivi dopo.
    Sono totalmente contrario a quel modo di valutare con voti bassi e, magari, aiuto alla fine.
    Tende ad appiattire i valori. Finisce che chi ha centrato pienamente gli obiettivi di ritrovs con poca differenza con quello a cui e stato regalato il sei.
    Io, ai "bravi" metto 9 o anche 10, altrimenti non si evidenziano le differenze con gli altri. Anzi, mi incavolo pure con quelli che gli mettono 7 e mi fanno problemi, all'esame, per fargli prendere un meritato 100.
     
    A arizona77 e NEWsuper5 piace questo messaggio.
  9. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Certamente nemmeno lui mi avrebbe mandato via anzi...poi era poco più vecchio di noi studenti quindi si scherzava assieme ogni tanto. Magari tuo papà, professore di liceo che magari risiede nello stesso paese del liceo, è aiutato anche dalla vicinanza, mentre in ambito universitario si proviene un po' da ovunque.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Vero.
    Digli ( pero' ), di scrivere lettere il meno possibile....
    Specie a persone importanti,
    Apprezzabile inoltre la sua modestia
    :emoji_wink::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_wink:
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Giustissimo:
    troppi profe si fermano all' otto anche se fai qualcosa di " monstre ".
    Per non parlare,
    penso solo per esperienza personale perche' non credo fosse prassi diffusa....
    C'era qualcuno che dava, come stimolo,
    ( manco fosse un purgante )
    tra il 5 e mezzo ++ e il 6 --
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Su....
    Un compito di Italiano posso darti anche ragione....
    Ma uno di Matematica,
    ritornato intonso da matite, sia blu che rosse....
    E' " monstre "....

    Un' interrogazione di Storia, in cui ad ogni domanda,
    c'e' una risposta complessa che il profe ascolta in estatico silenzio,
    e' " monstre ".
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Appunto.
    Se sono rarita', premiamole a maggior ragione
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298


    Han fatto male....
    A me ( il peggiore del Liceo, tutto )
    diedero un bel 3.
    Quello che mi meritavo
    ahahahahahahahahahahahahahahahah
    :emoji_wink::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_wink:
     
  15. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    In primo luogo, il voto è commisurato agli obiettivi di quella fase dell'insegnamento, quindi 10 non vuol dire che sai tutto della materia, ma che hai conseguito pienamente quegli obiettivi.
    Poi ci sono le motivazioni "tecniche".
    Praticamente, i peggiori, in fase di calcolo del credito, inevitabilmente, per come è congegnata la legge, hanno una media nella fascia tra il 6 e il 7.
    Se, come fa qualcuno, ai bravi metto sei e mezzo o sette, si appiattisce tutto.
    Per cui, IMHO, quando si fa la scala dei voti bisogna fare in modo di differenziare chi merita, anche con qualche voto generoso.
     

Condividi questa Pagina