noi...dove?Noi abbiamo pure MAN del gruppo VW
( tutti ibridi )
Ah....Salutatemi Menarini bus
noi...dove?Noi abbiamo pure MAN del gruppo VW
( tutti ibridi )
Ah....Salutatemi Menarini bus
noi...dove?
Sono solo una compensazione , dato che il bando era stato vinto da Solaris qualche anno fa, ed Iveco ha fatto ricorso.Anche a Milano, gli ultimi arrivati sono IVECO (quelli doppi sono ibridi).
noi...dove?
quello che dici è vero, ma solo nella carta...nelle gare si dovrebbe usare il value for money, ma spesso si usa iol massimo ribasso.
I bus attuali io ammetto effettivamente di usarli molto meno rispetto al passato, uso la bici soprattutto. Detto questo alcuni sono proprio vecchi e cadono a pezzi....
Diverse di queste sono state assorbite da Iveco, altre hanno chiuso dopo anni di crisi.Se non mi inganno Ferrara.
Comunque troppi ce ne sarebbero da salutare:
Menarini;
Orlandi;
Cameri;
Padane;
Dallavia;
e andando più indietro nel tempo:
Macchi;
Garbarini;
Viberti...
Una piccola serie di Domino HD fu prodotta, ma vuoi la scarsa flessibilità del pianale per ricavare il piano basso, vuoi la disposizione abbastanza scomoda, non ebbe alcun successo:Come detto nel filmato poteva e doveva essere il capostipite di una nuova famiglia, anche sfruttando la pubblicità derivante dai Mondiali di calcio del 90 si potevano sviluppare versioni HD, HDH, magari doppio piano, invece nulla, di HD ne avrò visti meno di 10 e del resto non venne sviluppato niente.
beh del resto la tua regione è sempre avanti....chapeauFE
Vah che bella robina arrivata
https://lanuovaferrara.gelocal.it/f...i-autobus-rinnovo-senza-precedenti-1.14893209
e altra in arrivo
https://telenord.it/ferrara-nove-bus-ibridi-nuovi-e-telecamere-a-bordo/
Avran giocato ( e vinto ) al superenalotto in Regione
![]()
ma infatti so benissimo che nelle gare non si possono inserire modelli specifici, ma le caratteristiche richieste dal prodotto che si intende acquistare. E li si vede chi la spunta.Io per qualche motivo, che non sto a spiegare per ovvie ragioni, ho a che fare con le gare Iveco dei Bus, permetto in modo superficiale.
Però le gare che vengono indette, se richiedono determinate caratteristiche, che Iveco (o Mercedes) non hanno sui loro bus, sono automaticamente tagliate fuori.
Se per le Forze dell'ordine si richiede una vettura familiare con 4x4, minimo 180 cavalli, se il gruppo FCA non l'ha in gamma non potrà partecipare, ma si troveranno BMW e VW ad esempio.
Se sui bus, vengono richieste determinate curve di coppia, su determinati motori, e Iveco non le ha, non partecipa.
Poi le gare sono di 1000 pagine per cui le caratteristiche sono tante e molteplici in ogni aspetto e di difficile comprensione ai più.
Quanto poi tutto invece corrisponde subentra prezzo, offerta manutenzione e via dicendo, e li te la giochi.
MK44 - 8 ore fa
Kentauros - 20 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa