Ragazzi buon pomeriggo/sera a todosss :thumbup: :thumbup: Dopo essere sopravissuto alla bagorda di leccornie da Mammà........questa sera si esce con la mugliera ...soli soletti!!!
Ringraziamo tutti quanti.....per gli auguri........oggi abbiamo rivangato quei momenti......e la terra d'origine della mugliera.......con tanto di santuario dove ci siamo sposati......proprio al cospetto della Madonna di Bonaria......vero nome della mugliera......Anzi il suo nome completo è
Maria Bonaria

appunto!!!
@Robby lei per inciso si fa chiamare BONNY :thumbup: :thumbup:

Ecco una bella immagine del Santuario...con una immensa scalinata che scende direttamente al porto dei pescatori.......loro devoti.... :thumbup: :thumbup:
Ecco uno stralcio della storia ......
Secondo la leggenda, il 25 marzo 1370 una nave partita dalla Catalogna fu sorpresa da una tempesta. I marinai decisero allora di gettare in mare tutto il carico, tra cui una pesante cassa. Appena la cassa venne gettata in mare, la tempesta si placò.
La cassa approdò quindi a Cagliari, proprio sotto il colle di Bonaria; i frati del convento, apertala, vi trovarono una statua in legno di carrubo della Vergine Maria che tiene con una mano in braccio il Bambino Gesù e nell'altra ha una candela accesa Santa Maria della Candelora. La devozione alla statua miracolosa si diffuse immediatamente in tutta la Sardegna, specie tra i marinai che la invocano come protettrice.
Narra infatti sempre la leggenda che la navicella d'avorio, offerta in ringraziamento alla Vergine da una devota, che era stata appesa davanti alla statua con una corda di canapa, avesse iniziato a muoversi segnando i venti che spiravano fuori dal golfo di Cagliari e che i marinai, prima di prendere il mare, si recassero sempre nel Santuario.
I conquistadores spagnoli diedero per devozione il suo nome alla capitale dell'Argentina, Buenos Aires.
Il 13 settembre 1907 papa Pio X proclamò la Madonna di Bonaria Patrona Massima della Sardegna.
Tratto da qui quo qua....
http://it.wikipedia.org/wiki/Santuario_di_Nostra_Signora_di_Bonaria