jo74bg ha scritto:willy1971 ha scritto:Nama68 ha scritto:Cavoli che giornatina! :shock:
In tutti i sensi: lavorativa visto che finora non ho potuto leggere e sul Forum visto quello che è successo.
La mia modesta opinione è che il "giusto" sia nel "mezzo".
Come ha detto il nostro caro (e saggio) "Moderatore Baffuto", dobbiamo rispettare tutti ed è giusto non esagerare anche se ci si sente "meno liberi" di fare
In fondo è dai tempi dell'ormai famoso "monastar" che riflessi su questo e, nel rispetto di tutti, non era del tutto sbagliato quel che diceva sulle tematiche che esulavano dal mondo dell'auto.
In fondo qui siamo tutti "ospiti" e nessuno ha più diritti di un altro.
Ma visto che "l'ospite dopo tre giorni puzza"...... nulla ci impedisce di lasciare questa "room" che tanto lustro ha dato alla testata ospitante e creare un forum "Amici della Skoda " dove continuare liberamente a fare quel che più ci aggrada!
In fondo basta solo cambiare link e c'è già (per chi non lo conoscesse) il "BarSkoda"!
Basterebbe solo lasciare a chi arriva qui uno "sticky" in testata che ne linki (passatemi il neologismo) l'esistenza e... chi vorrà venire ci trova e chi non vorrà resta qua.
Tutto qui.
Da qui si toglierebbe PURE il disturbo dell'OT quotidiano e di sicuro.... tanti accessi al Forum! :twisted: (...e si risolverebbe pure l'antipatico problema delle stelle")
Che ne pensate?
Buona serata a tutti!
Ciao 8)
P.S.: Tanti Auguri al papà della Tati!(...finché si possono fare gli auguri, ne approfitto!
)
Non so...
Il bar-?koda nel bene e nel male non è la stessa cosa.
Non ha la visibilità e l'appeal di un forum blasonato e diventerebbe inevitabilmente una cosa ristretta a pochi e poco attiva come già era successo.
Mancherebbe il confronto con gli utenti nuovi e occasionali (che me piace), qualcuno, per i motivi più disparati, segurebbe meno o non seguirebbe più. Io stesso ammetto che avrei difficoltà (leggi poco tempo) per stare in due forum contemporaneamente.
Secondo me la stiamo solo facendo più spessa di quel che è...
la visibila di un forum non si basa sul fatto che sia di una rivista blasonata o no,la visibilita' viene data dagli utenti che entrano piu su un forum o altra pagina che sia.
se questa room e' cosi frequentata e' solo merito di chi ci sta' dentro.
io entro tranquillamente in questa e nel barettino,sono due link memorizzati che si aprono appena accedo a internet.
come gia' dicevo tempio fa',le chiacchiere le possiamo tranquillamente fare al bar
dal bar ?koda c e' un invito a passare a questo forum,perche' c e' gente che e' passata prima di la
basta digitare .. forum ?koda .. sul motore di ricerca per notare che il barettino non e' poi cosi' nascosto.
concludo augurando una buona serata a tutti,ciao belli!!! vado al barettino a bere il caffe,anche se il barista baffuto non offre mai il caffe
@taty:auguroni al babbo!!
rosberg ha scritto:Buona serata a tutti.
Sono arrivato a casa da poco e ho visto, anzi, intuito, un po' tutto quanto accaduto qui dentro.
Beh mi esprimo anche io come hanno fatto gli altri. Lo faccio qui, dato che nell'altra discussione non è più possibile farlo (sono arrivato quando il negozio aveva già chiuso).
Esprimerò sinceramente il mio pensiero come ho sempre fatto.
Chi mi conosce, chi è qui dentro da diversi anni, sa bene che odio quando si va fuori tema. Lo odio nelle discussioni, quando si parte con un argomento e si finisce con un altro, con in mezzo 10-20-50 messaggi di nulla come talvolta capita.
Ritengo che qui siamo in un forum che parla si Skoda e più in generale nel forum di 4R in cui si parla di auto, di motori e di tutto ciò che essi riguarda.
Penso che sia corretto anche mettersi nei panni di chi passa qui dentro per la prima volta, come ad esempio l'utente misterioso che ha aperto la discussione "amareggiato Skodato", il quale dice che è capitato qui per caso, anni fa, per cercare informazioni su Skoda, sul prodotto Skoda.
Ipotizziamo che 10 anni fa, quando questo utente (ma vale anche per ciascuno di noi), leggeva il forum Skoda, avesse trovato discussioni di religione, di sport, di politica, di fatti nostri e poi anche di Skoda. Probabilmente avrebbe scritto 10-15 messaggi finalizzati a chiedere informazioni sull'auto e poi chissà.
Così immagino sempre chi passa di qui oggi. Molti che si registrano e che scrivono qui dentro, affermano spesso che "...vi leggo da qualche tempo e ora ho deciso di scrivere per chiedere informazioni su...". Penso che il forum sia un po' come una vetrina. Se vendo vestiti non posso esporre prosciutti, se vendo macelleria non posso esporre giocattoli. E qui è un po' la stessa cosa.
Ciò però non significa che si possa fare una vetrina di abiti, con un salume che in un angolino compare. Ce ne sono di vetrine strane ma l'importante è che non distolgano l'attenzione dal prodotto principale.
Detto questo, ed essendo pienamente d'accordo con quanto scritto da Ivan nella discussione bloccata in prima pagina, trovo giusto, in generale, che si parli di auto e di Skoda, ma dico anche che qui dentro sinceramente non mi pare che le discussioni cosiddette O.T. abbiano mai preso il sopravvento sulle altre e basterebbe analizzare le pagine indietro del nostro forum.
Penso che una discussione come quella lanciata da mcriscuo qualche giorno fa sugli alberi di Natale, poteva anche essere carina e non disturbava nessuno. Dopotutto anche nelle concessionarie Skoda vi è un albero di Natale in vetrina e non disturba di certo.
Quindi dico che qui dentro mi pare sia sempre stato utilizzato il buon senso, in generale, e anche nella "gestione" di queste discussioni O.T.
Il problema adesso sarà quello di trovare il confine. Cioè dov'è l'O.T. vero? Fino a che punto vale la pena metterlo qui oppure da altre parti?
Dico che in molti casi è corretto che magari si scriva in Zona Franca o in Off-Topic (devo ancora capire la differenza tra i due spazi perchè a me sembra che sia un grande miscuglio), ma so anche che magari uno non se la sente di mettere alla luce di molti una cosa, come ad esempio il fatto che si ha preso una multa o altro. Diverso è il caso in cui ad esempio uno scrivesse che è uscito un nuovo pneumatico.
Comunque sia non ho interpretato il messaggio di Ivan come un divieto assoluto di scrivere messaggi O.T. e comunque personalmente, non vedo il problema (nonostante non mi interessino molto questi OT...già io difficilmente partecipo alla discussione quotidiana del buongiorno...)
In tutta onestà, concludo con alcune considerazioni personali.
1- Mi dispiace che chi abbia scritto la discussione "amareggiato skodato" abbia creato un nome apposito e non l'abbia aperta col proprio nome reale. Vero che magari non cambiava nulla, ma proprio perchè non sarebbe cambiato nulla perchè creare un nomignolo nuovo?
2- Reputo più "grave" il fatto che si consenta (e qui mi rivolgo ai moderatori), di uscire dal tema principale di una discussione, piuttosto che la presenza bandita di una discussioni sui nostri alberi di Natale. Cioè reputo più fastidioso il fatto che da uno che chiede informazioni sui consumi di una Fabia, o che chiede lumi su una Yeti, o che ancora è indeciso tra una Fabia o una Punto o una Hyundai, si vada a discutere delle differenza tra una Toledo e una Rapid o si finisca a parlare nella stessa discussione di autoradio. Questo lo trovo estremamente fastidioso ma nessuno mai interviene. Sinceramente, preferisco vedere una discussione su un albero di Natale piuttosto che leggere 15 pagine di nulla in una discussione che dovrebbe aiutare un utente a capire un determinato argomento o una determinata cosa.
Parimenti reputo "più grave" il fatto che uno in Zona Franca o in Off Topic, apra una discussione per chiedere qualcosa in merito ai consumi di una Punto oppure chiede informazioni sui tempi di attesa per avere una Volvo C30...e questa discussione non venga spostata nel Forum Fiat e nel Forum Volvo. Perchè attenzione...dovrebbe valere anche il contrario. Se mi viene spostata una discussione da Skoda in Zona Franca o in Off Topic, DEVE valere anche il contrario e cioè se di là vi è una discussione aperta da uno che chiede consiglio se prendere una Fabia o una Clio, è giusto che tale discussione venga spostata anche in Skoda e in Renault.
3- Mi pongo da tempo una domanda: vorrei capire come sia possibile che ci sia gente che entra a scrivere qui in Skoda, soltanto quando ci sono argomenti che in qualche modo possano innescare una miccia, esprimendo commenti che comunque nulla apportano non solo a quella discussione, ma nemmeno alle altre più in tema. E non solo...questa gente entra a scrivere quasi immediatamente dopo che una discussione è stata lanciata o che un messaggio è stato scritto.
4- Dovrebbe sempre prevalere il buonsenso come fino ad ora è sempre stato. Spero si possa andare avanti, magari sfruttando meglio la discussione quotidiana del buongiorno, che corrisponde un po' ad una "ruota libera".
Finisco col dire che secondo me questo degli O.T. non è un problema, anzi è un falso problema.
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa