Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

buone notizie o dietro l'angolo,fregatura.

buone notizie o dietro l'angolo,fregatura. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
  2. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    E' vecchia come notizia, io mi sono già "abbonato" lo scorso anno.
    Su 4 bolli, il risparmio c'è…
    :emoji_slight_smile::emoji_slight_smile:
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    Anche con due,sono abbonato pure io.
    La notizia come puoi vedere è datata oggi è riguarda anche le vetture di 20 e 30 anni.
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Io proprio non capisco perchè con l'abbonamento uno debba avere lo sconto, mica siamo al cinema ,io da 47 anni pago il bollo regolarmente senza abbonamenti , se il tentativo è quello di ridurre i furbi è sbagliato i furbi vanno individuati .A parte che questa tassa adesso chiamata di proprietà è una tra le più odiose che grava sull'auto come lo era quella sulla radio inglobata poi sul prezzo del bollo.
     
  5. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Oltre ai furbi, che, se non vogliono pagare, di certo non fanno il pagamento automatico, ci sono anche gli smemorati e probabilmente il guadagno arriva da questi, perché non sempre il sollecito arriva in tempo (5 anni).
    Comunque una volta tanto che viene premiato con uno sconto chi paga puntualmente non lamentiamoci!
     
    A FAUST50 e francibruno piace questo messaggio.
  6. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    in realtà no, la cassazione ha stabilito che gli sgravi sono leciti a livello regionale in quanto quello fissato a livello statale è un massimo, quindi aumenti non ne possono fare.
     
    A alt piace questo elemento.
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.917
    Piaciuto:
    9.535
    Però viene premiato solo chi fa la domiciliazione,mentre gli altri che pagano regolarmente da anni ma vanno in tabaccheria se la pigliano in saccoccia.
    Io onestamente sono contrario alle domiciliazioni,mi faccio mandare le bollette in formato elettronico per risparmiare carta e smog ma poi le pago con le modalità che preferisco.
    Una parente che aveva tutte le bollette domiciliate ha continuato a pagare anche dopo la sua morte e dopo le disdette effettuate con raccomandata.
    Insomma con le domiciliazioni i soldi,anche se non sono dovuti,se li prendono e poi per riaverli ci vuole tempo,mentre invece pagando alla vecchia maniera mal che vada emettono una bolletta o una fattura non dovuta ma puoi contestarla prima di pagarla.
     
  8. blueyes86_OLD

    blueyes86_OLD

    Iscritto:
    1424778977
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    64
    Assolutamente NO. Io ho la domiciliazione praticamente su tutto e di fregature non ne ho mai prese, anzi ti dirò che dall'emissione della bolletta digitale all'addebito sul conto passano minimo due settimane in cui puoi tranquillamente contestare la bolletta o revocare la domiciliazione. La differenza è che non mi faccio la coda alle poste e non pago nessun obolo di versamento, (questo sì assurdo).
    Ragazzi siamo nel XXI secondo, cerchiamo di evolverci o resteremo l'Italietta sempre in fondo alle classifiche per pagamenti digitali, utilizzo delle nuove tecnologie, ecc.
    Con la domiciliazione del bollo la regione Lombardia si assicura un introito senza dimenticanze e affini, se lo facesse anche il Piemonte con lo sconto la farei immediatamente avendo due auto e due moto.
     
    A marcoleo63, dcivini e FAUST50 piace questo elemento.
  9. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Boh come scritto in un altro post quando leggo ste notizie sudo freddo:)
    Vedremo come si evolve la cosa,e cmq nell articolo non dice che non ci saranno aumenti ma che non si potranno superare i limiti dettati dal legislatore....quali sono questi limiti?
     
  10. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    e' quello che vorrei sapere,intanto mi godo lo sconto della domiciliazione.
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.917
    Piaciuto:
    9.535
    TU non hai mai preso fregature,ma nel caso che ho citato io la fregatura c'è stata eccome.
    E poi si possono pagare le bollette senza pagare oboli assurdi anche senza la domiciliazione.
    Io come ho scritto mi faccio mandare le bollette in formato elettronico e non faccio alcuna coda per pagarle,semplicemente sono io che pago la bolletta non il fornitore che mi scala l'importo direttamente dal conto corrente.
    Quindi non appartengo all'italietta che hai citato.
     
  12. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    bastava andare in banca e togliere la domiciliazione, dal mese succesivo non avrebbero pagato.
     
    A smargia2002 piace questo elemento.
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.917
    Piaciuto:
    9.535
    La persona in questione era morta.
    Quindi la casa era disabitata e le bollette che non avrebbero dovuto emettere erano nella buca senza che nessuno le potesse vedere.
    Nel frattempo continuavano a scalare i soldi dal conto nonostante fosse stata data la disdetta.
    Se non ci fosse stata la domiciliazione avrebbero continuato a emettere bollette lo stesso ma non avrebbero preso i soldi e non avremmo dovuto avviare una macchinosa pratica per riavere indietro quanto indebitamente prelevato.
    Inoltre per un erede non cointestatario del conto non era possibile bloccare la domiciliazione prima di aver sbrigato le pratiche per la successione.
     
  14. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    vero anche questo,
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.917
    Piaciuto:
    9.535
    Io poi non dico che la domiciliazione non sia comoda,dico che in certi casi può essere un'arma a doppio taglio e che siccome anche senza domiciliazione si possono pagare la bollette da casa io preferisco fare così.
    E poi tornando in topic qui si parla di uno sconto per chi domicilia il pagamento del bollo auto ma ci sono anche pagatori che non hanno mai saltato una scadenza,o che addirittura pagano in anticipo,che non ottengono alcuno sconto per la loro puntualità.
    Capisco che gli enti o le aziende che devono ricevere dei pagamenti spingano per la domiciliazione,che secondo me conviene più a loro che al cliente,perchè così corrono meno rischi però non mi sembra molto equo come sistema.
     

Condividi questa Pagina