Guarda mia moglie ha usato per anni l'Ibiza (senza opzioni "ecologiche") solo per andare a far la spesa, più o meno 10' di strada con magari 3/4 avviamenti dato le varie fermate e la batteria non ne aveva risentito.
Comunque almeno 4 settimane (se non ci sono problemi) una batteria, inizialmente carica, dura ma poi va ricaricata per bene se vuoi che ne faccia altre 4.
Le batterie al piombo si rovinano permanentemente se scendono troppo di tensione, si rovinano meno a essere ricaricate spesso anche da una carica non soft come quella dell'alternatore.
Scusami Miranda è questo che usi?Ce ne sono tre tipi, il C1 che va bene solo per le auto ed è compatibile per le batterie start stop Efb come indicato sulla confezione, il C3 che è come il C1 ma va bene anche per le moto e le batterie start stop Agm e ultimo il C7 che va bene anche per i camion.
Io avendo solo auto ho scelto il C1 che costa meno e non ha bisogno di scelte, io collego in questo modo : pinzetta rossa positiva al polo positivo della batteria, pinzetta nera negativa al punto di massa predisposto dalla Casa o una parte indicata sul libro d'uso ( nella batterie s&s assolutamente non collegare il polo negativo della batteria a niente ), poi collego la presa alla corrente e per ultimo premi il tasto di accensione Mode e lui parte in automatico alla carica e in automatico sempre va in mantenimento.
Questo vale, ripeto, per il C1, ma occorre leggere bene le istruzioni del prodotto, non credo di sbagliare ma meglio rileggere, io lo uso da quattro anni.
Quando da luce verde full, quindi ha caricato, stacco prima premendo il tasto mode e accende standby, stacco la presa del caricabatteria dalla corrente, stacco la pinzetta nera dal punto di massa e ultima la pinzetta rossa dal polo positivo.
mi sembra quello che ho preso amio padre.Scusami Miranda è questo che usi? Vedi l'allegato 12868
ExPug24 - 4 giorni fa
deadmanwalking - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 6 giorni fa