Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Buonasera state tutti bene?

Buonasera state tutti bene? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.673
    Piaciuto:
    599
    Altrettanto, dai coraggio... è ora di far le pulizie di primavera:emoji_rolling_eyes:
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  2. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Dal discorso di Conte poco fà chiusura 15 giorni di attività che non sono beni primari.Aperti servizi primari percià alimentari,finanziari,trasporti....
     
  3. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Buongiorno, prossima settimana a casa, vediamo se non mi hanno infettato nei giorni passati a lavorare da solo allo sportello.
    Ora tocca al collega, ci dividiamo il rischio contagio visto che al momento lavoriamo in una delle quattro agenzie rimaste aperte per pubblica utilità.
     
  4. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.673
    Piaciuto:
    599
    :emoji_fingers_crossed:
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  5. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Teniamo duro amici!!!!!!!!!!
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Avanti con un'altra settimana.
    Son tornato ad essere felice di avere un bel giardino.
    Almeno mi distraggo un po' all'aria aperta nel fine settimana. Da fare c'è solo l'imbarazzo della scelta.
    In settimana invece come i carcerati, mezz'ora d'aria girando in tondo :rolleyes:
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  7. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    I tuoi consigli sono sempre molto competenti dunque ti domando, considerando che non possiamo usare l'auto se non per necessità comprovate, per la ricarica della batteria consigli di tenerla accesa in po', di usare l'auto magari intorno a casa o per brevi percorsi per fare la spesa o, per chi ce l'ha usare il caricabatteria ?
    Io ho il Bosch C1 che va bene per le batterie Efb che adottano la mia Skoda Fabia e la Vw Tcross della moglie.
    Mi pare di ricordare che forse proprio tu ritenessi che le batterie beneficiano più della ricarica con caricabatteria che con la naturale carica dell'allenatore circolando.
    Grazie.
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  8. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.673
    Piaciuto:
    599
    Se hai la disponibilità di poter attaccare un caricabatteria oltretutto specifico per le nuove batterie è senz'altro meglio che accenderla e lasciarla girare, il caricabatteria carica più lentamente (che è sempre meglio per la vita della batteria) dell'alternatore, eviti un avviamento (quindi ulteriori stress per la batteria) e problemi se giri fuori casa.
    Accenderla è la soluzione per chi non ha il box/presa di corrente e non vuole o non può smontarla e portarsela in casa per caricarla.
    Considera che almeno 3/4 settimane deve reggere una batteria se in buono stato, carica all'ultimo spegnimento e se non ci sono assorbimenti anomali, quindi il caricabatteria non è da lasciare attaccato una volta ricaricata, a meno che non abbia la funzione mantenimento espressamente dichiarata (e comunque, io non mi fiderei, penso sia meno rischioso fare un normale ciclo di carica/scarica, sempre senza lasciarla scaricare troppo).

    Ps. Le mie parole sono frutto degli studi fatti a scuola e dell'esperienza di utilizzatore, non sono da prendere per oro colato, non essendo un progettista di batterie per auto. Poi non ho esperienza diretta con le nuove batterie anche se il principio di funzionamento rimane quello, quindi in teoria anche l'uso pratico.
    A onor del vero l'unico contatto con una batteria e un sistema di ricarica di nuovo tipo l'ho avuto sulla 208: dopo 1 anno e mezzo di uso teoricamente perfetto (s&s sempre spento, 2/3 avviamenti al giorno, percorso lungo e regolare, 1 pausa estiva di 3 settimane dopo la quale l'auto è partita come se fosse stata spenta la sera prima) la centralina ha segnalato che la batteria era da cambiare (peraltro l'auto si accendeva bene come al solito)....
     
    A gbortolo e OctaviaUd piace questo messaggio.
  9. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Grazie mille, domani inizio col Bosch
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    grazie @gnpb
    fra tutte son 5 le macchine in famiglia ferme: due dei veci e tre nostre.
    Mio padre s'è appena preso un caricabatterie della Bosch, penso com e quello di @miranda453, che ha anche la funzione mantenimento.
    Adesso lo sta usando mio padre per la sua Fiesta.
    Se non m'arrestano quando vado da lui me lo farò prestare per fare a turno sulle varie vetture. :rolleyes:

    ****​
    giusto giusto ieri mia moglie, contro il mio parere, ha tolto i fiori dalla serra.
    Stasera mi tocca rimetterceli perché ritorna il gelo (ed addio ai fiori già sbocciati). :(
     
  11. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Ce ne sono tre tipi, il C1 che va bene solo per le auto ed è compatibile per le batterie start stop Efb come indicato sulla confezione, il C3 che è come il C1 ma va bene anche per le moto e le batterie start stop Agm e ultimo il C7 che va bene anche per i camion.
    Io avendo solo auto ho scelto il C1 che costa meno e non ha bisogno di scelte, io collego in questo modo : pinzetta rossa positiva al polo positivo della batteria, pinzetta nera negativa al punto di massa predisposto dalla Casa o una parte indicata sul libro d'uso ( nella batterie s&s assolutamente non collegare il polo negativo della batteria a niente ), poi collego la presa alla corrente e per ultimo premi il tasto di accensione Mode e lui parte in automatico alla carica e in automatico sempre va in mantenimento.
    Questo vale, ripeto, per il C1, ma occorre leggere bene le istruzioni del prodotto, non credo di sbagliare ma meglio rileggere, io lo uso da quattro anni.
    Quando da luce verde full, quindi ha caricato, stacco prima premendo il tasto mode e accende standby, stacco la presa del caricabatteria dalla corrente, stacco la pinzetta nera dal punto di massa e ultima la pinzetta rossa dal polo positivo.
     
    Ultima modifica: 25 Marzo 2020
  12. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    526
    Scusami Miranda è questo che usi? C1.JPG
     
  13. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Si, è quello :emoji_thumbsup:
     
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    mi sembra quello che ho preso amio padre.
    Gli devo chiedere, spero di ricordarmi.
     
  15. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    A ivanpg piace questo elemento.

Condividi questa Pagina