tyzz76 ha scritto:Sinceramente quella frase sulla Ferrari che pensa solo al profitto e sulla Bugatti che vuole dimostrare di essere la migliore l'ho trovata piuttosto antipatica.
Perchè "antipatica"?
tyzz76 ha scritto:Sinceramente quella frase sulla Ferrari che pensa solo al profitto e sulla Bugatti che vuole dimostrare di essere la migliore l'ho trovata piuttosto antipatica.
Botto88 ha scritto:Parla il "famosissimo" Pierre-Hanri Raphanel, che sbrodola tutte le infinite qualità della Veyron, del fatto che sia una vettura unica che solo una casa gloriosa come la Bugatti e nessun altro poteva realizzare, nemmeno la Ferrari.
Forse il nostro Rafanello si dimentica che quando parla di Veyron, parla di un muletto da 400 all'ora e da più di 1mln di euro, quando parla di Ferrari invece parla di Auto con la A maiuscola... bah...![]()
stratoszero ha scritto:Botto88 ha scritto:Parla il "famosissimo" Pierre-Hanri Raphanel, che sbrodola tutte le infinite qualità della Veyron, del fatto che sia una vettura unica che solo una casa gloriosa come la Bugatti e nessun altro poteva realizzare, nemmeno la Ferrari.
Forse il nostro Rafanello si dimentica che quando parla di Veyron, parla di un muletto da 400 all'ora e da più di 1mln di euro, quando parla di Ferrari invece parla di Auto con la A maiuscola... bah...![]()
Non ho 4R sottomano, ma ho letto l'articolo e vado a memoria: mi pare che si spiegasse che Ferrari non fa auto "da record" come la Bugatti, semplicemente perchè non ne ha bisogno, non perchè tecnicamente non ne sarebbe in grado.
stratoszero ha scritto:Botto88 ha scritto:Nello stesso articolo arriva a dire "se anche ci fosse mai una Toyota capace di raggiungere i 500 o i 600 all'ora, nessuno sarebbe disposto a spendere più di un milione di euro per comperarla: questione di nome, di storia, di blasone, di arte, di qualità".
Forse non sa che se i panzoni sceicchi se la comprano non è per il marchio, storia, blasone, arte, qualità ecc ecc e nemmeno perché fa i 400 all'ora, ma è solo perché costa così tanto e quindi fa "giocattolone esclusivo". Se la facessero pagare 2mln ne venderebbero il doppio.
Non sono d'accordo, e neanche Toyota e Nissan sono d'accordo con te, visto che per vetture premium hanno creato dai marchi ad hoc, come Lexus e Infinity...![]()
la parte sottolineata è un autogol clamoroso.Botto88 ha scritto:Riporto il passo dell'intervista
Sarebbe a dire che la Ferrari non potrebbe costruire una vettura di questo tipo?
No, perché alla Ferrari non ne hanno bisogno. Hanno già il nome, in più vincono in F1 e questo basta e avanza per la notorietà della marca. E poi il loro fine, quando vendono una macchina, è solo di guadagnare soldi.
sufficientemente attendibile, perchè l'ho già confrontato con la vera biografia di EBugatti:a_gricolo ha scritto:Chissà quanto gli ruga che Bugatti sia un nome che più italiano non si può...![]()
![]()
![]()
NEWsuper5 ha scritto:sufficientemente attendibile, perchè l'ho già confrontato con la vera biografia di EBugatti:a_gricolo ha scritto:Chissà quanto gli ruga che Bugatti sia un nome che più italiano non si può...![]()
![]()
![]()
http://it.wikipedia.org/wiki/Ettore_Bugatti
italiano doc.
:thumbup:a_gricolo ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:sufficientemente attendibile, perchè l'ho già confrontato con la vera biografia di EBugatti:a_gricolo ha scritto:Chissà quanto gli ruga che Bugatti sia un nome che più italiano non si può...![]()
![]()
![]()
http://it.wikipedia.org/wiki/Ettore_Bugatti
italiano doc.
Appunto.... lo chiameranno Bugattì con l'accento sulla i, come Carlà.... Ma sempre italiano resterà.
![]()
![]()
![]()
Botto88 ha scritto:stratoszero ha scritto:Botto88 ha scritto:Parla il "famosissimo" Pierre-Hanri Raphanel, che sbrodola tutte le infinite qualità della Veyron, del fatto che sia una vettura unica che solo una casa gloriosa come la Bugatti e nessun altro poteva realizzare, nemmeno la Ferrari.
Non ho 4R sottomano, ma ho letto l'articolo e vado a memoria: mi pare che si spiegasse che Ferrari non fa auto "da record" come la Bugatti, semplicemente perchè non ne ha bisogno, non perchè tecnicamente non ne sarebbe in grado.
Riporto il passo dell'intervista
Sarebbe a dire che la Ferrari non potrebbe costruire una vettura di questo tipo?
No, perché alla Ferrari non ne hanno bisogno. Hanno già il nome, in più vincono in F1 e questo basta e avanza per la notorietà della marca. E poi il loro fine, quando vendono una macchina, è solo di guadagnare soldi.
Voi invece lo fate per beneficenza...
Non è questo il punto: quando in Bugatti abbiamo pensato alla Veyron è stato per affermare che siamo i migliori al mondo così come eravamo i migliori negli anni 20 e 30. Noi investiamo tutto in tecnologia per testimoniare che siamo i più bravi. Certo, per convincere anche i più scettici serve tempo; eppure ogni giorno che passa, ogni volta che uno prova una Veyron, rimane poi convinto per tutto il resto della sua vita che la Bugatti è davvero un'altra cosa".
Botto88 ha scritto:Pensa solo alla Nissan GT-R: una macchina da "soli" 90mila euro che non teme il confronto con avversarie ben più blasonate e costose (Veyron inclusa).
NEWsuper5 ha scritto:la parte sottolineata è un autogol clamoroso.Botto88 ha scritto:Riporto il passo dell'intervista
è leggibile come "bugatti è la skoda delle supercar" nel senso che le auto sono ottime ma non c'è il blasone....
ma sta scherzando? :shock: bugatti è un nome che che non conosce nessuno secondo lui? :shock: :shock: :shock: capisco dicesse koeniggsegg....ma bugatti.... :shock:
Kentauros - 26 giorni fa
Carloantonio70 - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa