damal ha scritto:
Perdonami, ho letto con attenzione e curiosità tutta la storia.
Va bene, il cliente è sacro
Va bene, la fiducia che hai riposto nelle informazioni che hai reperito su documenti della Casa è sacra.
Però... a mio modestissimo parere (e di "marroni", credimi, ne ho avuti pure io...) la stai facendo troppo grossa.
E se un giorno non dovesse soddisfarti il service, magari per un intervento fuori garanzia, cosa farai? Gli incendierai la concessionaria? Farai bombardare Verona?
Se davvero cambi tanta macchine e fai tanta strada sai che se ne vedono di cotte e di crude.
E, allora, io terrei un po' di rabbia di riserva per i ca**i seri... e, detto tra noi, col piffero gli avrei dato altri 700 euro per i cerchi...
Hai ragione....ma mi ha preso un tale sconforto questa storia che io dico che sarebbe stato "tutto più facile " e risolvibile se Volkswagen (e concessionario) avessero fatto un piccolo passo avanti!
Mi bastava poco....anche un contatto con un ispettore!
Poi per carità....parliamo di cose inutili, di accessori, lo so ma io ritengo fondamentale il "modus operandi" di una Azienda dalle piccole cose!
Non sono uno sprovveduto, ho una certa età e sono un funzionario di una industria e capisco le cose difficili e quelle semplici, i problemi reali e quelli immaginari, ma capisco anche la soddisfazione della clientela.
Questa (la clientela) è colei che fa la differenza, economica e patrimoniale di questa o quella Azienda!
Ogni giorno Volkswagen si sveglia come ci svegliamo NOI, e lei deve sperare che un commerciante, un automobilista, un rapprresentante, un qualsiasi ipotetico cliente...scelga Vokswagen.
Una Azienda è governata dal prodotto...in parte...ma soprattutto dal cliente...dall'anonimo cliente, che a suon di risparmi o debiti, decide di darti o meno 22.000 euro per una Golf o 50.000 per una Tuareg!
Questo è quello un cui io credo, quello che mi hanno insegnato....quello che fa la differenza.
Io non vedo questo rispetto da parte di Volkswagen!
I dettagli fanno la differenza, io esagero (volutamente) perchè QUI di Volkswagen leggo male....lo leggo su tante riviste...allora credo che questi abbiano quella SUPERBIA commerciale che li fa svalutare, e tanto, sulla cura della clientela!
E' una ecatombe di iniettori (Passat), dsg, egr, auto sostitutive mancate...poi vadi sul sito AUDI e la storia si ripete...allora qualcosa non funziona!
Non uso queste pagine per avere i cerchi in omaggio...li ho pagati e caramente...ma credimi è il peggior trattameto che io abbia visto e ricevuto in vita mia!
E se non lo diciamo qui...a chi lo diciamo!
Magari la VOLKSWAGEN legge queste pagine ed i tanti reclami a volte possono essere più una opportunità che un problema!
Conoscere significa agire....essere inconsapevoli (o incoscienti) significa arrivare al punto di non ritorno.
Io credo che VOLKSWAGEN ADOTTI QUESTA POLITICA (fantasia!):
Oggi riceve 10 reclami;
4 li manda al concessionario e se ne lava le mani!
3 non da l'auto sostitutiva e perde tempo...bla...bla..bla;
2 li ignora in quanto "problemi" (strategicamente) dubbi...allora poi si vedrà!
1 (solo) magari fa finta di seguirne l'esito.
10 interventi sarebbero costati (ipotizzo) 5000 euro in costi di garanzia...così...tanti li hai "baypassati", altri si sfiancheranno e l'auto gli servirà per lavoro per muoversi e si adatteranno e pagheranno in silenzio, alcuni tra cui io...si stancheranno di essere presi in giro e cederanno...altri non hanno soldi e tempo e manco l'abitudine di andare dagli avvocati...alla fine tra prendere coscienza dei danni o ignorarli...conviene ignorarli...TANTO IL MERCATO ACQUISTA...... E VOLKSWAGEN FA SOLDI.....!
SOLO COSI' IO RIESCO A FARMENE UNA RAGIONE DEL "MODUS OPERANDI" della VOLKSWAGEN......ed allora c'è MALAFEDE!
NOI VOGLIAMO FAR FINTA DI NIENTE PERCHE' VOGLIAMO L'ILLUSIONE DI AVERE UN MARCHIO LEADER...TEDESCO (come BMW e MERCEDES...ma sono un'altra cosa)....MA LO SAPPIAMO TUTTI CHE ABBIAMO UN MARCHIO NORMALISSIMO....GENERALISTA E GESTITO DA FURBETTI!
NON CI SAREBBERO TANTI RISCONTRI NEGATIVI IN GIRO....!
PERCHE' SI LEGGE POCO O NULLA DI INTERVENTI RISOLUTIVI, CORTESIA O PRESENZA DELLA VOLKSWAGEN ITALIA...CLIENTI ABBANDONATI A SUON DI EURO DA RIMETTERCI OGNI VOLTA? :cry:
ALLORA SECONDO ME e' SOLO SUPERBIA COMMERCIALE, più Italiana che Tedesca..... :?