ilopan
0
Salve a tutti;
A giugno 2010 ho ritirato la mia GOLF 1200 TSI Comfortline BMT; io avevo già chiuso il contratto fatto a maggio ma sinceramente era la mia prima Volkswagen dopo anni e anni di auto di diversi marchi.
La sera stessa del contratto, arrivo a casa e mi diletto a "configurarmi" l'auto sul sito VW e scopro che la Bluemotion Technolgy ha di serie i cerchi in lega da 15" Wellington!
Aspiterina!
Ma la mia ha i cerchi in acciaio? COME MAI? :?: Mi chiedo!
Rivado (il giorno dopo) in concessionaria ed evidenzio la cosa!
Mi dicono...: "Sai ti arriva con le gomme da 16"...sono migliori...ecc,ecc.!
Non sono contento della risposta e quindi inzio a contattare (e qui parte l'odissea) il call center della Volkswagen!
Mi ignorano per minimo 10 telefonate e minimo 20 mail...liquidandomi sempre dicendomi : Si rivolga al concessionario!
Allora, oggi si è consluso l'epilogo con un NULLA DI FATTO, l'auto me la devo tenere (secondo loro) coi cerchi in acciaio!
Sono stato un "c.a..zzone" a ritirare la macchina...lo so , ma l'alternativa era stare a piedi per tanto tempo, ed io faccio il pendolare per lavoro.
PARLIAMO DEL CALL CENTER VOLKSWAGEN E DELLA STORIA INFINITA DELLE BROCHURE E DEI CERCHI IN LEGA
1 ) IL CALL CENTER VOLKSWAGEN : Cortesi sìììì...ma pure inefficace
MI SPIACE DIRLO, ma il marchio Volkswagen non fa quello che altri marchi fanno.
Innanzitutto, io sono un utente che si affaccia per la prima volta a questo marchio;
Ho notato : scarsa cura per la clientela, addirittura ignorata;
Scarsa cura per le lamentele e fanno sempre finta di non conoscere problemi qualitativi o altro...lo leggiamo qui...lo leggiamo su Al Volante (mi scusi la testata ospitante...ma come Quattroruote non ce ne sono... è l'unica, Quattroruote è la N°1) dove si nota che la VW Italia non fornisce nessuna risposta in merito a reclami o altro.
Non si può parlare con un ispettore, provateci,....le persone del Call Center dicono sempre le stesse cose...nel MONDO VOLKSWAGEN non succede nulla che possa soddisfare i clienti...ve lo dice uno che fa questo di mestiere!
Credevo di essere io il problema...ma leggendo qui e la, e sui siti Audi...noto che è un modo di fare comune e strategico per la serie:
VENDIAMO AUTO A FIUMI, CHI CI DA PROBLEMI PRIMA O POI SI SCOCCERA' DI INSISTERE, TANTI SI CALMERANNO, TANTI NON HANNO I SOLDI PER l'AVVOCATO.....MA CHI CE LO FA FARE DI DARE AUTO SOSTITUTIVE...PRENDERSI CURA DI GENTE CHE NON AMMETTERA' MAI CHE UNA VW O UNA AUDI GLI DA' PROBLEMI?
POI SI VEDRA' !?!?!
....SIGNORI .....VE LO DICO PER ESPERIENZA ...SIAMO ABBANDONATI...IL MARCHIO VW E' UN MARCHIO DEBOLE DAL PUNTO DI VISTA DI ASSISTENZA ALLA CLIENTELA....SENTITE A ME.... ANCHE SE MOLTI MI ATTACHERANNO....SAPETE CHE E' COSI';
2) I CERCHI IN LEGA : :evil:
La legge 206/2005, TUTELA DEI CONSUMATORI, dice che la documentazione pubblicitaria, quindi le brochure o il car configurator, è PARTE INTEGRANTE DEL CONTRATTO a tutti gli effetti.
In buona sostanza vale a dire che se su un catalogo mi dici che la GOLF avrà i cerchi in lega e poi me la dai (perchè avevi delle rimanenze ante restyling) coi cerchi in acciaio, SEI COLPEVOLE DI VENDITA INGANNEVOLE, e l'acquirente in questo caso...io, sprovveduto e pure disinformato, può avvalersi della documentazione pubblicitaria come "probatoria" per l'allestimento dell'auto e far valere i suoi diritti.
Sono vessatorie ed inutili frasi aggiunte del tipo : L'azienda si riserva il diritto di modificare in ogni momento l'allestimento..bla..bla...bla!
IO DA 2 MESI NON ci ho ricavato nulla...mi prendono in giro Volkswagen ITALIA e la Concessionaria!
Allora, ho chiesto ufficialmente a Volkswagen ITALIA :
"Scusate ma se avete sul piazzale di Verona ancora 2000 Golf coi cerchi in acciaio...ma mi dite quando arriveranno ai clienti con la configurazione di brochure?"
Cioè quando si allineranno auto e documentazione pubblicitaria?
OVVIAMENTE RICEVO..... IL SILENZIO ASSOLUTO;
Le colpe che io evidenzio a VW Italia sono queste : prima di aggiornare una brochure o il car configuartor, la Volkswagen Italia avrebbe dovuto contare quante Golf aveva "allestite" nella vecchia maniera ed aggiornarle;
Oppure aspettare ad aggiornare il car configurator o le brochure, vendere tutte le auto coi cerchi in acciaio, altrimenti... fai vedere in pubblicità una cosa e ne consegni un'altra! :!:
COLPE buttate in faccia al concessionario...il concessionario a cui avevo detto che l'avrei ritirata (la Golf) con l'avvocato...insomma mi HANNO PALLEGGIATO per 60 giorni fino ad oggi che mi hanno detto: Se vuoi i cerchi in lega te li deve pagare il venditore!
QUESTA E' VOLKSWAGEN SIGNORI MIEI....una "casuccia" automoblistica...meno performante della peggiore ....lascio stare ...se no offendo!
Tutto questo perchè il mercato gli porta soldi...e a che serve modificare le aspettative di uno...visto che ne abbiamo tanti nuovi tutti i giorni!
Ma il vero pollo sono STATO io...che ho ritirato l'auto!....lo ammetto!
Ho chiesto di conoscere l'indirizzo del dott. Tartaglione, l'amministratore delegato di Volkswagen...ma non mi hanno fatto manco parlare...hanno paura...o forse ....la pensano così tutti?
SIGNORI dopo 22 auto di marchi "presumibilmente" meno blasonati di VW..sono qui a dire che sono DELUSO...di Volkswagen (la mia peggiore esperienza, anzi mi voglio disfare della GOLF...la odio!)....Dott. Tartaglione...datevi una mossa...i clienti di colpo girano le spalle e quando ve ne accorgerete sarà troppo tardi!
Ovviamente io dovrò rivolgermi ad un legale! :cry:
Scusate per gli errori...ma non rileggo e sono pure inca...ato! nero
MORALE DELLA FAVOLA :
Siamo abbandonati a noi stessi...Volkswagen...non cura i clienti come dovrebbe...e come fanno gli altri...e questo lo sappiamo tutti che è così...;
eppoi...OCCHIO...tra stock, brochure e consegnato...fanno i furbi e con malafede....questo è il peccato " di chi necessita" di una bastonata...troppo fanatismo dietro ad un marchio...delle loro (sterili) politiche commerciali...le più strane del settore auto (sconti, permute,allestimenti auto e gadget di consegna, leggi tappetini o arricchimento auto...per non parlare dei tagliandi e degli interventi in garanzia e del mistero della lifetime...che alla fine è una assicurazione...Dio ci liberi dal bisogno di richiederne un intervento!) :?
Mai più VOLKSWAGEN.....mai più! :cry: (per quanto la Golf...tutto sommato....mi piaceva...!)
A giugno 2010 ho ritirato la mia GOLF 1200 TSI Comfortline BMT; io avevo già chiuso il contratto fatto a maggio ma sinceramente era la mia prima Volkswagen dopo anni e anni di auto di diversi marchi.
La sera stessa del contratto, arrivo a casa e mi diletto a "configurarmi" l'auto sul sito VW e scopro che la Bluemotion Technolgy ha di serie i cerchi in lega da 15" Wellington!
Aspiterina!
Ma la mia ha i cerchi in acciaio? COME MAI? :?: Mi chiedo!
Rivado (il giorno dopo) in concessionaria ed evidenzio la cosa!
Mi dicono...: "Sai ti arriva con le gomme da 16"...sono migliori...ecc,ecc.!
Non sono contento della risposta e quindi inzio a contattare (e qui parte l'odissea) il call center della Volkswagen!
Mi ignorano per minimo 10 telefonate e minimo 20 mail...liquidandomi sempre dicendomi : Si rivolga al concessionario!
Allora, oggi si è consluso l'epilogo con un NULLA DI FATTO, l'auto me la devo tenere (secondo loro) coi cerchi in acciaio!
Sono stato un "c.a..zzone" a ritirare la macchina...lo so , ma l'alternativa era stare a piedi per tanto tempo, ed io faccio il pendolare per lavoro.
PARLIAMO DEL CALL CENTER VOLKSWAGEN E DELLA STORIA INFINITA DELLE BROCHURE E DEI CERCHI IN LEGA
1 ) IL CALL CENTER VOLKSWAGEN : Cortesi sìììì...ma pure inefficace
MI SPIACE DIRLO, ma il marchio Volkswagen non fa quello che altri marchi fanno.
Innanzitutto, io sono un utente che si affaccia per la prima volta a questo marchio;
Ho notato : scarsa cura per la clientela, addirittura ignorata;
Scarsa cura per le lamentele e fanno sempre finta di non conoscere problemi qualitativi o altro...lo leggiamo qui...lo leggiamo su Al Volante (mi scusi la testata ospitante...ma come Quattroruote non ce ne sono... è l'unica, Quattroruote è la N°1) dove si nota che la VW Italia non fornisce nessuna risposta in merito a reclami o altro.
Non si può parlare con un ispettore, provateci,....le persone del Call Center dicono sempre le stesse cose...nel MONDO VOLKSWAGEN non succede nulla che possa soddisfare i clienti...ve lo dice uno che fa questo di mestiere!
Credevo di essere io il problema...ma leggendo qui e la, e sui siti Audi...noto che è un modo di fare comune e strategico per la serie:
VENDIAMO AUTO A FIUMI, CHI CI DA PROBLEMI PRIMA O POI SI SCOCCERA' DI INSISTERE, TANTI SI CALMERANNO, TANTI NON HANNO I SOLDI PER l'AVVOCATO.....MA CHI CE LO FA FARE DI DARE AUTO SOSTITUTIVE...PRENDERSI CURA DI GENTE CHE NON AMMETTERA' MAI CHE UNA VW O UNA AUDI GLI DA' PROBLEMI?
POI SI VEDRA' !?!?!
....SIGNORI .....VE LO DICO PER ESPERIENZA ...SIAMO ABBANDONATI...IL MARCHIO VW E' UN MARCHIO DEBOLE DAL PUNTO DI VISTA DI ASSISTENZA ALLA CLIENTELA....SENTITE A ME.... ANCHE SE MOLTI MI ATTACHERANNO....SAPETE CHE E' COSI';
2) I CERCHI IN LEGA : :evil:
La legge 206/2005, TUTELA DEI CONSUMATORI, dice che la documentazione pubblicitaria, quindi le brochure o il car configurator, è PARTE INTEGRANTE DEL CONTRATTO a tutti gli effetti.
In buona sostanza vale a dire che se su un catalogo mi dici che la GOLF avrà i cerchi in lega e poi me la dai (perchè avevi delle rimanenze ante restyling) coi cerchi in acciaio, SEI COLPEVOLE DI VENDITA INGANNEVOLE, e l'acquirente in questo caso...io, sprovveduto e pure disinformato, può avvalersi della documentazione pubblicitaria come "probatoria" per l'allestimento dell'auto e far valere i suoi diritti.
Sono vessatorie ed inutili frasi aggiunte del tipo : L'azienda si riserva il diritto di modificare in ogni momento l'allestimento..bla..bla...bla!
IO DA 2 MESI NON ci ho ricavato nulla...mi prendono in giro Volkswagen ITALIA e la Concessionaria!
Allora, ho chiesto ufficialmente a Volkswagen ITALIA :
"Scusate ma se avete sul piazzale di Verona ancora 2000 Golf coi cerchi in acciaio...ma mi dite quando arriveranno ai clienti con la configurazione di brochure?"
Cioè quando si allineranno auto e documentazione pubblicitaria?
OVVIAMENTE RICEVO..... IL SILENZIO ASSOLUTO;
Le colpe che io evidenzio a VW Italia sono queste : prima di aggiornare una brochure o il car configuartor, la Volkswagen Italia avrebbe dovuto contare quante Golf aveva "allestite" nella vecchia maniera ed aggiornarle;
Oppure aspettare ad aggiornare il car configurator o le brochure, vendere tutte le auto coi cerchi in acciaio, altrimenti... fai vedere in pubblicità una cosa e ne consegni un'altra! :!:
COLPE buttate in faccia al concessionario...il concessionario a cui avevo detto che l'avrei ritirata (la Golf) con l'avvocato...insomma mi HANNO PALLEGGIATO per 60 giorni fino ad oggi che mi hanno detto: Se vuoi i cerchi in lega te li deve pagare il venditore!
QUESTA E' VOLKSWAGEN SIGNORI MIEI....una "casuccia" automoblistica...meno performante della peggiore ....lascio stare ...se no offendo!
Tutto questo perchè il mercato gli porta soldi...e a che serve modificare le aspettative di uno...visto che ne abbiamo tanti nuovi tutti i giorni!
Ma il vero pollo sono STATO io...che ho ritirato l'auto!....lo ammetto!
Ho chiesto di conoscere l'indirizzo del dott. Tartaglione, l'amministratore delegato di Volkswagen...ma non mi hanno fatto manco parlare...hanno paura...o forse ....la pensano così tutti?
SIGNORI dopo 22 auto di marchi "presumibilmente" meno blasonati di VW..sono qui a dire che sono DELUSO...di Volkswagen (la mia peggiore esperienza, anzi mi voglio disfare della GOLF...la odio!)....Dott. Tartaglione...datevi una mossa...i clienti di colpo girano le spalle e quando ve ne accorgerete sarà troppo tardi!
Ovviamente io dovrò rivolgermi ad un legale! :cry:
Scusate per gli errori...ma non rileggo e sono pure inca...ato! nero
MORALE DELLA FAVOLA :
Siamo abbandonati a noi stessi...Volkswagen...non cura i clienti come dovrebbe...e come fanno gli altri...e questo lo sappiamo tutti che è così...;
eppoi...OCCHIO...tra stock, brochure e consegnato...fanno i furbi e con malafede....questo è il peccato " di chi necessita" di una bastonata...troppo fanatismo dietro ad un marchio...delle loro (sterili) politiche commerciali...le più strane del settore auto (sconti, permute,allestimenti auto e gadget di consegna, leggi tappetini o arricchimento auto...per non parlare dei tagliandi e degli interventi in garanzia e del mistero della lifetime...che alla fine è una assicurazione...Dio ci liberi dal bisogno di richiederne un intervento!) :?
Mai più VOLKSWAGEN.....mai più! :cry: (per quanto la Golf...tutto sommato....mi piaceva...!)