mcriscuo ha scritto:gbortolo ha scritto:mcriscuo ha scritto:accidenti .... mi dispiace ...
io non capisco perche accanirsi a fare danni inutili .... solitamente ... si fotto l'autoradio .. cercando di essere i piu puliti possibili e veloci ... invece qui .. hanno graffiato il quadro strumenti ?? ma xche??????
la mascherina del clima bhooo??????
Semplice, un balordo incapace che è entrato col cacciavitone ed ha iniziato a forzare dove capita.
Capace che ha pure danneggiato il pezzo rubato.
Che gente di m.
ma poi ... senza codice ????? che ci fanno?????????????
mcriscuo ha scritto:gbortolo ha scritto:mcriscuo ha scritto:accidenti .... mi dispiace ...
io non capisco perche accanirsi a fare danni inutili .... solitamente ... si fotto l'autoradio .. cercando di essere i piu puliti possibili e veloci ... invece qui .. hanno graffiato il quadro strumenti ?? ma xche??????
la mascherina del clima bhooo??????
Semplice, un balordo incapace che è entrato col cacciavitone ed ha iniziato a forzare dove capita.
Capace che ha pure danneggiato il pezzo rubato.
Che gente di m.
ma poi ... senza codice ????? che ci fanno?????????????
willy1971 ha scritto:Stavo riguardando le tue foto....
Posso chiederti cos'è quella'oggetto che si vede appoggiato e rovesciato appena davanti alla strumentazione?
E quella cosa appoggiata sulla plancia sopra le bocchette centrali?
Non è per pura curiosità, ma potrebbe avere rilevanza ai fini assicurativi.
reknic ha scritto:willy1971 ha scritto:Stavo riguardando le tue foto....
Posso chiederti cos'è quella'oggetto che si vede appoggiato e rovesciato appena davanti alla strumentazione?
E quella cosa appoggiata sulla plancia sopra le bocchette centrali?
Non è per pura curiosità, ma potrebbe avere rilevanza ai fini assicurativi.
Ciao, quello rovesciato é un display del bluetooth della Novero (installato poco tempo fa) e quello sulle bocchette é un bellissimo supporto per tablet/smartphone (che hanno tentato di distruggermi, ma sembra tutto ok).
Sono stato ieri dall'assicuratore, sono coperto per questa tipologia di danni con una franchigia del 10%. Oggi, dopo l'incontro con il perito, passero dall'officina Skoda per un preventivo di massima. Speriamo bene.
reknic ha scritto:Preventivo del service Skoda: 1.480 euro!!!
Autoradio Swing / Intero gruppo clima / Intero gruppo quadro strumenti + manodopera.
Probabilmente verrò risarcito di un migliaio di euro o poco più. Quindi poi il resto dovrei aggiungerlo io. Questo nel caso decidessi di far fare tutto il lavoro a Skoda service.
Se poi decidessi di acquistare i pezzi e farli installare dal mio elettrauto di fiducia (molto bravo) credo di non dover aggiungere altro.
A proposito, ho visto che in rete ci sono tanti ricambisti tedeschi ed inglesi con pezzi usati (ma sembrano in perfette condizioni), se proprio mi va male posso usare questa soluzione.
Sapete se posso usare un quadro strumenti con Maxi-Dot, pur non avendolo di base, lo stesso vale per la parte del clima, ci sono tanti ricambi per il climatronic (io ho il climatic con le manopole). Posso installarli senza problemi, o hanno innesti e cablaggi diversi?
Grazie in anticipo per le risposte.![]()
le manopole qualcuno qui le ha appena fatte arrivare dalla Cina mi pare.willy1971 ha scritto:Verifica col tuo service se effettivamente i codici ricambio sono corretti dato che io ho utilizzato un esemplare del 2009 come "cavia":
- plexi strumento combinato 5J0919137
- cornice per interruttore (comandi clima manuale) 5J0819075A
La manopola centrale del ventilatore (sembra che ti manchi anche quella) pare non sia fornita se non insieme a tutto il gruppo comandi, per quella credo ti convenga cercare un usato, un compatibile o un aftermarket (magari su ebay.co.uk trovi qualcosa, ci sono un sacco di demolitori che vendono ricambi usati per le skoda).
willy1971 ha scritto:Verifica col tuo service se effettivamente i codici ricambio sono corretti dato che io ho utilizzato un esemplare del 2009 come "cavia":
- plexi strumento combinato 5J0919137
- cornice per interruttore (comandi clima manuale) 5J0819075A
- cornice autoradio doppio din 5J0858069
La manopola centrale del ventilatore (sembra che ti manchi anche quella) pare non sia fornita se non insieme a tutto il gruppo comandi, per quella credo ti convenga cercare un usato, un compatibile o un aftermarket (magari su ebay.co.uk trovi qualcosa, ci sono un sacco di demolitori che vendono ricambi usati per le skoda).
Edit: il pannello completo del climatizzatore (usato) su ebay.co.uk si trova da 20 a 50 sterline a seconda del venditore e del modello (cerca come skoda fabia climate control).
Per l'autoradio, quasi quasi, guarderei all'aftermarket: con meno soldi dell'originale troveresti apparecchi di migliore qualità.
deadmanwalking - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa