obiwan82 ha scritto:Forse se proprio bisogna scegliere diesel su Brera è meglio il 2.0, non incollerà al sedile ma ha molti pro rispetto al 2.4...
75turboTP ha scritto:fpaol 68 si e' spesso lamentato del 2,4.....pero' non ricordo quali problemi ha avuto al motore......una cosa e' sicura lo hanno spremuto come un limone.obiwan82 ha scritto:Cosa ancora peggiore, ho recentemente parlato con un venditore che me lo ha sconsigliato in termini di affidabilità, a voi risultano problemi?
pilota54 ha scritto:Guarda questa, è un sogno allo stato puro. Uno spettacolo! Vedere foto3:shock: :shock: :shock: :shock:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166758924
pilota54 ha scritto:obiwan82 ha scritto:Forse se proprio bisogna scegliere diesel su Brera è meglio il 2.0, non incollerà al sedile ma ha molti pro rispetto al 2.4...
Io sono sempre del parere di prenderne una come questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166758924
nicolavale ha scritto:Ciao a tutti
ti consiglio vivamente di prendere il 1750 tbi. Il 2.4 che di base sarebbe un buon motore è stato completamente rovinato con l'inserimeno del filtro antiparticolato. Il venditore ti ha dato un consiglio giusto, sulla mia (versione 200 cv prima serie) ho dovuto sostituire:
valvola egr
debimetro
attuatore valvola swirl
candelette di preaccensione
ora dovrò sostituire il collettore di aspirazione
richiamo per aggiornamento software centralina
Se la usi molto in città il fap tende ad intasarsi e senti una vistosa differenza nelle prestazioni in funzione dello stato di intasamento del fap.
Inoltre in collobarazione con un mio amico ingegnere che è titolare di una officina abbiamo scoperto una perla di saggezza del gurppo fiat:
il fap montato sul 1.9 è lo stesso che viene montato sul 2.4, con la ovvia conseguenza che per il 2.4 è sottodimensionato. Da qui tutti i problemi di intasamento sui 2.4 che sui 1.9 non si verificano.
nicolavale ha scritto:Ciao, io sono 1,76 e anche i miei soci, tranne uno di 1,80... la conformazione di quando siamo andati alle terme in svizzera era ... io alla guida, quello di 1,80 passeggero anteriore e dietro due miei soci alti come me.
.
nicolavale ha scritto:. Paradossalmente c'è molto meno spazio sulla 118d del mio socio.
nicolavale ha scritto:fpaol68 ha scritto:nicolavale ha scritto:Ciao a tutti
ti consiglio vivamente di prendere il 1750 tbi. Il 2.4 che di base sarebbe un buon motore è stato completamente rovinato con l'inserimeno del filtro antiparticolato. Il venditore ti ha dato un consiglio giusto, sulla mia (versione 200 cv prima serie) ho dovuto sostituire:
valvola egr
debimetro
attuatore valvola swirl
candelette di preaccensione
ora dovrò sostituire il collettore di aspirazione
richiamo per aggiornamento software centralina
Se la usi molto in città il fap tende ad intasarsi e senti una vistosa differenza nelle prestazioni in funzione dello stato di intasamento del fap.
Inoltre in collobarazione con un mio amico ingegnere che è titolare di una officina abbiamo scoperto una perla di saggezza del gurppo fiat:
il fap montato sul 1.9 è lo stesso che viene montato sul 2.4, con la ovvia conseguenza che per il 2.4 è sottodimensionato. Da qui tutti i problemi di intasamento sui 2.4 che sui 1.9 non si verificano.
Abbiamo la stessa vettura, però il FAP sul 2,4 non si intasa nemmeno se la usi in città perchè a differenza dei 4 cilindri, sul ns 5 cilindri FAPPA anche in colonna quindi niente intasamento.
Le parti sostituite come EGR e debimetro aimè sono cagionevoli su tutti i diesel, proprio tutti, e comunque c'è la garanzia, quanto concerne la SWIRL che hanno sostituito anche a me faceva parte de richiami avvenuti anni fa e quindi ormai risolti idem per l'aggiornamento... Diciamo che da un paio d'anni hanno risolto tutto, e aggiungo che il 210cv è esente da tali problemi ed è più fluido nell'erogazione e leggermente più prestazionale.
OVVIAMENTE un turbobenza è sempre vincente sul turbodiesel però bisogna dire che con una percorrenza di oltre 2mila km come nel caso del ns amico forse è meglio NON consigliarglielo... no?
Eccome se si intasa, in 100.000 km percorsi già 3 allarmi della centralina per filtro intasato. In ogni caso se per un pò di km non fai autostrada o strada extraurbana e non hai modo di tirare un pò qualche marcia in città il fap tende ad intasarsi e senti un vistoso calo delle prestazioni soprattutto in ripresa.
nicolavale ha scritto:obiwan82 ha scritto:Al di là della motorizzazione, desideravo sapere anche un'altra cosa dagli attuali possessori: ma i posti dietro sono in qualche modo sfruttabili? spiego meglio, lo so che sono un po' di emergenza, ma io alto 180 cm posso pensare di sedermici per qualche km o manco ci entro?
Ciao, io sono 1,76 e anche i miei soci, tranne uno di 1,80... la conformazione di quando siamo andati alle terme in svizzera era ... io alla guida, quello di 1,80 passeggero anteriore e dietro due miei soci alti come me.
Il problema non sono le gambe dei passeggeri perchè come avrai notato la Brera la contrario della Tt ha una seduta molto lunga porteriormente quindi le ginocchia non toccano il sedile anteriore bensì potresti avere problemi con l'altezza del padiglione se dietro andrà a sedersi uno alto 1,80.
Ad ogni modo mi capita spesso di prendere la mia Brera sabato sera e in 4 si può viaggiare. Paradossalmente c'è molto meno spazio sulla 118d del mio socio.
Fancar_ ha scritto:nicolavale ha scritto:Ciao, io sono 1,76 e anche i miei soci, tranne uno di 1,80... la conformazione di quando siamo andati alle terme in svizzera era ... io alla guida, quello di 1,80 passeggero anteriore e dietro due miei soci alti come me.
.
I due soci dietro devono essersi fatti un viaggio indimenticabile!
:lol:
fpaol68 ha scritto:nicolavale ha scritto:obiwan82 ha scritto:Al di là della motorizzazione, desideravo sapere anche un'altra cosa dagli attuali possessori: ma i posti dietro sono in qualche modo sfruttabili? spiego meglio, lo so che sono un po' di emergenza, ma io alto 180 cm posso pensare di sedermici per qualche km o manco ci entro?
Ciao, io sono 1,76 e anche i miei soci, tranne uno di 1,80... la conformazione di quando siamo andati alle terme in svizzera era ... io alla guida, quello di 1,80 passeggero anteriore e dietro due miei soci alti come me.
Il problema non sono le gambe dei passeggeri perchè come avrai notato la Brera la contrario della Tt ha una seduta molto lunga porteriormente quindi le ginocchia non toccano il sedile anteriore bensì potresti avere problemi con l'altezza del padiglione se dietro andrà a sedersi uno alto 1,80.
Ad ogni modo mi capita spesso di prendere la mia Brera sabato sera e in 4 si può viaggiare. Paradossalmente c'è molto meno spazio sulla 118d del mio socio.
I posti dietro non sono per niente sfruttabili se non per brevissimi tragitti e da persone sotto gli 1.75 meglio se non superano l' 1.70.
fpaol68 ha scritto:Fancar_ ha scritto:nicolavale ha scritto:Ciao, io sono 1,76 e anche i miei soci, tranne uno di 1,80... la conformazione di quando siamo andati alle terme in svizzera era ... io alla guida, quello di 1,80 passeggero anteriore e dietro due miei soci alti come me.
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I due soci dietro devono essersi fatti un viaggio indimenticabile!
:lol:
Non è che siete soci di una concessionaria Alfa?
Temugin73 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa