agricolo
0
https://www.ilgazzettino.it/lealtre...20_inceneritori_30_dicembre_2018-4201240.html
... evidentemente, non sono botti euro 6d...
... evidentemente, non sono botti euro 6d...
Premesso che sono contrario all'eccesso nell'uso di botti e fuochi d'artificio,specie se si tratta di roba pericolosa maneggiata da persone non esperte,mi chiedo se i calcoli siano giusti.
Mi sembra un po' eccessivo che un fenomeno,per quanto intenso,che dura pochi minuti possa produrre un impatto ambientale pari a quello di 120 inceneritori che lavorano per 365 giorni.
Ho idea che sia l'impatto dei botti che quello degli inceneritori sia stato calcolato un tanto al chilo.
Comunque io ne potrei fare anche a meno,tanto da casa mia non si vedono mai.
Capisco gli spettacoli pirotecnici che effettivamente sono belli da vedere,ma botti,petardi,razzi e compagnia bella secondo me andrebbero banditi.
Per non parlare della simpatica usanza di sparare in aria per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.
Ci sono diversi comuni che li vietano.
... e fanno solo che bene, IMHO.Ci sono diversi comuni che li vietano.
... e fanno solo che bene, IMHO.
Vero però vietarli e poi magari fare due multe secondo me serve a poco.
Anche nel mio comune li hanno vietati ma scommetto che nei prossimi giorni si vedranno per strada i resti dei botti esplosi.
Se non si possono sparare o far esplodere allora tanto vale impedirne la vendita e risolvere il problema alla radice.
Concordo. Anche se resterebbero i geni che farebbero saltare in aria il garage preparandoli in casa...non si possono sparare o far esplodere allora tanto vale impedirne la vendita e risolvere il problema alla radice.
Lui intende vietarli a prescindere.Un sindaco non può certo impedire che tu vada nel comune vicino e li acquisti lì.
Lui intende vietarli a prescindere.
Un sindaco non può certo impedire che tu vada nel comune vicino e li acquisti lì.
Certo.Ma non lo può fare un sindaco. Serve una legge nazionale.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa