agricolo
0
non capisco dove è scritto nel articolo postato che si vieta l'utilizzo dei botti
Probabilmente perchè non è scritto....
non capisco dove è scritto nel articolo postato che si vieta l'utilizzo dei botti
i botti per me hanno una sola grande controindicazione.
L'elevato costo sanitario
Siete sicuri,
o magari basta un accordo per un' ordinanza con questore e prefetto
??
Ma il punto e', chi va poi a controllare a mezzanotte....
( Cosi', magari, c'e' uno in meno a sparare)
??
Più che l'inquinamento dell'aria, dovuto più che altro credo all'amato particolato che si sprigiona, i botti per me hanno una sola grande controindicazione.
L'elevato costo sanitario. Ogni anno si intasano i pronto soccorso degli ospedali per ustioni varie e anche gravi danni da esplosione. Qualche dito perso, e addirittura morti. Questo aspetto, che non ho visto citare, mi sembra quello davvero degno di nota, unito alla totale ignoranza che regna nelle precauzioni d'uso e acquisto. VM18 quasi mai rispettato, così come le minime accortezze per non farsi male.
Per i cani...quello che ho adesso non si spaventa nemmeno quando siamo all'aperto. Quello che avevo prima ne soffriva un pochino, ma ho sempre avuto l'accortezza di tenerli al chiuso nelle "ore calde", incluse feste di paese, ecc..., in modo che il rumore fosse molto filtrato. D'altronde, sono io che ho scelto di adottare un cane, e sono io a dovermi curare della sua salute e del suo benessere.
Quanto a uccelli e animali selvatici, è abbastanza raro vedere in città qualcosa di diverso da piccioni e gabbiani... Dubito fortemente di quelle cifre. Ieri era giornata di caccia e i botti non sono mancati nel loro habitat.
Sono pienamente d’accordo. Ogni anno il tg del primo giorno dell’anno si apre con le notizie su morti e feriti per i botti della notte passata. Sembra un bollettino di guerra. E noi italiani, non contenti, manteniamo questa assurda tradizione. BohPiù che l'inquinamento dell'aria, dovuto più che altro credo all'amato particolato che si sprigiona, i botti per me hanno una sola grande controindicazione.
L'elevato costo sanitario. Ogni anno si intasano i pronto soccorso degli ospedali per ustioni varie e anche gravi danni da esplosione. Qualche dito perso, e addirittura morti. Questo aspetto, che non ho visto citare, mi sembra quello davvero degno di nota, unito alla totale ignoranza che regna nelle precauzioni d'uso e acquisto. VM18 quasi mai rispettato, così come le minime accortezze per non farsi male
https://www.ilgazzettino.it/lealtre...20_inceneritori_30_dicembre_2018-4201240.html
... evidentemente, non sono botti euro 6d...
Sono pienamente d’accordo. Ogni anno il tg del primo giorno dell’anno si apre con le notizie su morti e feriti per i botti della notte passata. Sembra un bollettino di guerra. E noi italiani, non contenti, manteniamo questa assurda tradizione. Boh
Concordo su questo: i fuochi artificiali azionati da professionisti, con giochi di luci e movimenti sinuosi, geometrie e colori, sono qualcosa di fantastico ( emulano l'incredibile meraviglia delle aurore boreali, per dire...) che suscita emozioni e stima, in me.Dalle mie parti (provincia PV) negli ultimi anni sono praticamente spariti. Qualche botto sporadico a ridosso della mezzanotte ed è finita lì.
Ogni tanto sparavo qualcosa anche io (un tranquillissimo sacchettino di magnum e miniciccioli), ma col tempo ho perso totalmente interesse ed ho iniziato a trovarla una tradizione piuttosto inutile ed insulsa. Posso capire, al massimo, un bello spettacolo di fuochi artificiali fatto come si deve (e senza nessuno che ci rimetta le dita)
agricolo - 12 ore fa
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa