Io non sono, personalmente, un amante del diesel ; ciò non toglie che le attuali criminalizzazioni, ultimamente di gran moda e subito cavalcate dai politici più populisti (nel senso peggiore del termine), mi diano un maledetto fastidio.
Quando, come in questo caso, si sentono TECNICI - che i motori li fanno e conoscono ogni dettaglio delle emissioni, delle problematiche tecniche ed economiche.... - richiamare alla realtà i POLITICI (in senso ampio, compresi quelli che non sembrerebbero politici veri e propri ma hanno comunque funzioni di pubblico amministratore, quindi responsabilità su una certa materia) mi pare davvero impossibile, per chi usa il cervello, parteggiare per i politici : molti dei quali sono disposti, pur di essere "popolari", a sostenere bestialità d'ogni genere, anche quelle palesemente assurde ed irrazionali. Con gli splendidi risultati che vediamo tutti.
Oltre a tutto ciò, ricordo che dal petrolio si ricavano sia benzina che gasolio (oltre al resto) e che la componente gasolio deve pur essere utilizzata.
.