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E una GSX-R prima serie? Che moto!

1986-suzuki-gsx-r-1100-96542-518.jpg

Già forse è la prima delle sportive giapponesi a 4 cilindri per come le intendiamo pure ora...
Pensare che quel motore è andato avanti nelle varie evoluzioni sino a pochi anni fa andando in pensione con la GSX f 1250.
Io ho avuto una Bandit 650 che montava una delle ultime l'evoluzioni di quel motore che per le normative euro 3 era diventato ad iniezione e a liquido. Però con gli anni era diventato una vero mulo, c'è gente che ha superato i 100k senza mai fare altro oltre alla manutenzione ordinaria.
Ovvio la mia non aveva il carisma della moto su in foto ma mi faceva piacere sapere che il motore aveva nobili origini.
 
Io avevo un gilera arizona come questo ma rosso
sorgente_588317.d1525844921.jpg

ereditatoo da mio fratello, un cesso già all'epoca (89), faceva i 120 di tachimetro, e ricordo che un amico col suo rx 50 (molto) elaborato mi stava dietro...

Poi ho avuto (per un solo anno purtroppo) questa, anche se la mia era tutta originale, in particolare lo scarico.
suzuki-gsf-gsf-400-bandit-1991-97_97348465.jpg

L'adoravo, anche per il suo gridare a 14000 giri...
 
Assolutamente daccordo con te.
Anche le moto negli anni stanno perdendo fascino, oggi son quasi tutte con l'effetto "Mazinga"...... che detesto.

Sono d'accordo con te... a me l'"effetto mazinga" potrebbe anche piacere, ma quando non è diciamo fine a sé stesso... per esempio, in passato mi piaceva tantissimo la KTM Super Duke 990, grandissima moto per me, che era forse un po' "effetto mazinga" ma al tempo era un design di rottura, che diceva qualcosa di nuovo, e aveva personalità... oggi invece è un effetto generalizzato, una specie di manierismo, che non affascina.

KTM_990_Super_Duke.jpg
 
Già forse è la prima delle sportive giapponesi a 4 cilindri per come le intendiamo pure ora...
Pensare che quel motore è andato avanti nelle varie evoluzioni sino a pochi anni fa andando in pensione con la GSX f 1250.
Io ho avuto una Bandit 650 che montava una delle ultime l'evoluzioni di quel motore che per le normative euro 3 era diventato ad iniezione e a liquido. Però con gli anni era diventato una vero mulo, c'è gente che ha superato i 100k senza mai fare altro oltre alla manutenzione ordinaria.
Ovvio la mia non aveva il carisma della moto su in foto ma mi faceva piacere sapere che il motore aveva nobili origini.

Ho quel motore, da 750 cc, sulla mia GSX-F del 1996, che sonnecchia tranquilla in box.

1996-suzuki-gsx750f-katana.jpg


Quella della foto è la versione per il mercato americano, dove veniva venduta come Katana..... la mia è identica, tutta originale, stesso colore, solo che ha la scritta GSXF per il mercato europeo.

Quando la comprai ero indeciso tra questa e la VFR 750 F.... ero un fan di Fred Merkel allora.... ma il verde della versione '96 della Suzuki mi ha conquistato. Tra l'altro avevano deciso di reimportarla visto che era qualche anno che non era più in vendita in Italia, poi, nel 1998 usci la versione nuova ma meno bella e con meno cavalli, 92 contro i 106 della "Slingshot" in mio possesso.
 
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