Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bmw Z4 MY 2023

Bmw Z4 MY 2023 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    La Bmw Z4 viene aggiornata e rinnovata. Il "doppio rene" ora è più basso e largo, conferendo al muso maggiore slancio e aggressività (a me piace). "Commerciabile" già a novembre 2022.

    "La BMW rinnova la Z4 con un restyling che ritocca con mano leggera il design e introduce dotazioni di serie più ricche. La due posti, tornata alla capote di tela nel 2020 e già prodotta in 55.000 unità, prevede ora una gamma di allestimenti semplificata e conferma le motorizzazioni quattro e sei cilindri turbo già note. La commercializzazione sarà avviata nel mese di novembre......."

    "...Tutte le versioni della Z4 aggiornata sono dotate di serie dell'M Sport Package che include i paraurti sportivi, le minigonne e i cerchi di lega M da 18" con pneumatici 225/45 e 255/40, inoltre per la sola M40i sono inclusi anche i terminali di scarico trapezoidali e le calotte degli specchietti con finitura Cerium Grey tipica dei modelli M Performance....."

    I motori saranno il 2.0 da 197 cv, il 3.0 da 258 cv, e il 3.0M da 340 cv. La 2.0 sarà l'unica col cambio manuale a 6 marce (0-100 in 6.8). Le altre avranno di serie solo l'automatico. Aumentano gli ADAS.

    BMW Z4 2022 restyling: interni, motori e caratteristiche - Quattroruote.it
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. Vittorio

    Vittorio

    Iscritto:
    1603280413
    Messaggi:
    1.720
    Piaciuto:
    885
    A me la Z4 è sempre piaciuta, ho avuto fino ad un paio d'anni fa la Z4 E89 35is. Venduta in piena pandemia Covid.
    Il problema che e che già la 20i è aumentata listino da 45k euro a 55k euro, e per averne una decente a listino bisogna arrivare a 70k euro,
    Francamente troppi per un'auto che come prestazioni è una "ciofechella" (la 595 sullo 0-100 è più rapida).
    Peggio per la M40i che arriva a configuratore a 100k euro, a quelle cifre si trova altro.
    Fuori mercato.
    Parlo da bimmer sfegatato.
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2022
    A U2511 piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Notavo anch’io che lo 0-100 della 2.0 è quasi uguale a quello dell’Abarth 595 Competizione (che ha un 1.4 ma ovviamente è molto più leggera). 6.8 la Bmw - 6.7 l’Abarth.

    Se uno vuole una Z4 penso debba prendere almeno quella da 258 cv, salvo che si accontenti di andarci a passeggio…..
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2022
  4. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Il fatto è che la Z4 è pesantuccia, non è come la MX-5 che con soli 184 cavalli va alla grande!
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Per non parlare della Lotus Elise da 220 cv, che però è ormai fuori produzione….
    Anche quella da 136 andava già forte.
     
  6. Vittorio

    Vittorio

    Iscritto:
    1603280413
    Messaggi:
    1.720
    Piaciuto:
    885
    Mah.. insomma si tratta si qualche decimino, non è che parliamo di secondi... da come è leggera pensavo meglio.
    Il mio furgone da 2 tons fa 0-100 in 4.7 e i primi metri con launch control e 4wd è impressionante.
     
  7. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Tra le due ballano circa 400 kg, con potenze paragonabili.
    Io non starei tanto a guardare solo lo 0-100 dichiarato...
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Purtroppo sono ex bimmer per via dei listini folli. Mi manca molto, ma di necessità faccio virtù.
     

Condividi questa Pagina