coxi ha scritto:
skamorza ha scritto:
coxi ha scritto:
skamorza ha scritto:
Il cambio automatico Bmw è ottimo, sufficientemente veloce, confortevole ed inoltre offre 8 rapporti anzichè 6.
Ma ciò NON significa che possa andar bene per tutti.
Personalmente a me non piace, dunque il mio consiglio, banale, è di provare la vettura prima di decidere.
Del resto, mi rendo conto che, di guidatori in grado di utilizzare come si deve un cambio manuale ce ne sono pochissimi. Ben venga dunque l'automatico per costoro.
Mi permetto di dissentire...non per il tuo giudizio sugli automatici, ognuno ha i suoi gusti e va bene così....ma per il fatto che si usa un automatico perché è più facile da usare rispetto ad un manuale o per incapacità di usare quest'ultimo. Personalmente ho guidato "manuale" per 30 anni e ti assicuro che qualche cambiata l'azzeccavo

...solo che dopo aver provato l'automatico, ed in particolare lo steptronic BMW, ho avuto la possibilità di metterlo nell'auto scelta e non me ne pento affatto. Sicuramente è meno.....invadente rispetto al manuale ma non per questo comporta una maggiore facilità alla guida. Il vantaggio sta solo nel non cambiare (se non lo usi in manuale) perché con l'automatico non ti sogni neppure il freno motore che hai in scalata con il classico manuale e quindi necessita di un certo periodo di adattamento se non vuoi andare lungo alla prima curva (ovviamente se non si guida da pensionato.....altrimenti va bene sia il manuale a 2 marce che.....un variatore di fase qualsiasi

) Altro vantaggio è la "paralisi" del piede sinistro.....anche se io ho sopperito alla cosa perché la maggior parte delle volte ci freno. Tecnica imparata per forza di cose quando ho avuto un ernia discale che mi ha praticamente semibloccato la gamba destra e all'epoca, dovendo guidare per forza, o frenavo col sinistro o erano guai perché il dolore era tanto e la sensibilità al piede destro praticamente nulla...... Straquoto con te invece quando dici e consigli al nostro amico di provare sia uno che l'altro. La "comparativa" da sempre i suoi frutti.....
Mica ho scritto che chi compera auto con il cambio automatico è incapace di cambiare! Semmai che, dati i molti incapaci, per essi l'automatico è manna dal cielo. Non è un caso se le case spesso dichiarano consumi inferiori con l'automatico. Non è merito del cambio, piuttosto demerito dei guidatori.
Ad ogni modo, a differenza tua, io non solo cambio manualmente da 30 anni, guido automatici da oltre centomila chilometri, dunque ho la presunzione di conoscerne pregi e difetti. e ribadisco ciò che ho scritto in precedenza.
ciao.
Non capisco il motivo di tale astio e presunzione. Guarda che I piloti stanno in pista e sono professionisti. . Se non capisci le battute anche se ci sono faccine che ridono ogni due righe....resta comunque un tuo problema. Qui si danno pareri e si scambiano opinioni in modo cordiale e civile. Qualora tu non fossi in grado di ottemperare a tali comportamenti, indirizza la tua poca educazione (e presunzione) altrove.....non vado oltre anche perché per "moderare" esistono i moderatori e non ho la presunzione (come la hai tu....testuali tue parole) di sostituirmi a loro. E comunque tu ribadisci la tua opinione quanto io la mia. Saluti
Quindi dato che io NON metto le faccine sono "POCO EDUCATO" e "DEVO ESSERE MODERATO"?
Mi sa tanto che hai frainteso completamente!
Tu hai scritto di aver appena iniziato ad utilizzare il cambio automatico, dunque è ovvio lo conosca ancora poco.
Io lo conosco bene, ed il mio intervento verte su quello, Da lì, la mia "presunzione".
Francamente se rileggi bene, non c'è alcun intento polemico nelle mie parole. La tua risposta invece è immediata ed accusatoria.
Ma subito sotto ti descrivi come un angioletto. A me sembri cercare la lite, ma se ora fraintendo io me ne scuso.