Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Bmw serie 1 2025

Bmw serie 1 2025 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. pilota54

pilota54 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    17.238
    Bmw ha presentato il nuovo modello "Serie 1", che sarà commercializzato a partire da ottobre 2024. Bmw (e io dico per fortuna) rimane fedele alla configurazione hatchback per la sua segmento C (e alla trazione anteriore ovviamente). E introduce delle versioni mild hybdid.

Gli interni onestamente non mi piacciono molto. Mi sembrano troppo massicci ed elaborati.

BMW Serie 1: dimensioni, motore, cavalli, interni, consumi, prestazioni, allestimento | Quattroruote.it

IN BREVE
    • Design: cambia tutto nel frontale e nella coda ispirandosi alla X2.
    • Interni: Curved Display con QuickSelect, addio alla leva del cambio.
    • Powertrain: mild hybrid per le nuove 120i e 120d.
    • Adas: guida assistita di Livello 2 e nuove funzioni.
    POWERTRAIN
    <La gamma dei propulsori è stata evoluta grazie all'arrivo della tecnologia mild hybrid 48V. Al lancio saranno offerte le varianti benzina 120i mild hybrid tre cilindri 1.5 turbo da 170 CV e diesel 118d da 150 CV e 120d mild hybrid da 163 CV, tutte proposte esclusivamente con trasmissione automatica doppia frizione a sette marce. Per la 120i, la BMW dichiara 5,3-6,0 l/100 km e 121-135 g/km di CO2, mentre la 120d si ferma a 4,3-4,8 l/100 km (112-125 g/km). Al top della gamma troviamo la M135i xDrive quattro cilindri turbobenzina da 300 CV,.........4,9 secondi per toccare i 100 km/h da fermo.....>

A Yaris Mille e GuidoP piace questo messaggio.
  2. ShipShape

ShipShape

Iscritto:
    1590391544
    Piaciuto:
    329
    Da questa prospettiva è proprio bruttina, fiancata corpulenta, fari simil ford focus, posteriore troppo elaborato, sembra una active tourer riuscita male.

A freddy85, Mastertanto2, arizona77 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  3. edoardosavoia

edoardosavoia

Iscritto:
    1512548856
    Piaciuto:
    2.147
    E quella in foto è in allestimento M-line (o come si chiama). Non oso immaginare la "povery edition"

A ShipShape piace questo elemento.
  4. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    999
    E' un restyling?

5. StelleStrisce

StelleStrisce

Iscritto:
    1651912177
    Piaciuto:
    4.462
    Pare di sì... poi non capisco perché ultimamente le foto di presentazione dei "nuovi" modelli riguardano versioni con caratterizzazioni decisamente sportive. Non esiste una versione normale, coi profili dei finestrini lucidi invece dell'onnipresente tamarrissimo nero ovunque?

A GuidoP piace questo elemento.
  6. ShipShape

ShipShape

Iscritto:
    1590391544
    Piaciuto:
    329
    Ovviamente come detto da edoardo savoia, le case mettono a disposizione solo modelli top di gamma, con colori e inquadrature accattivanti, che farebbero sembrare piacevoli anche un Ducato dell' 88 :D

A StelleStrisce piace questo elemento.
  7. giorgiotoffa77

giorgiotoffa77

Iscritto:
    1441928857
    Piaciuto:
    2.016
    Sempre peggio...

8. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    999
    Vedo che hanno "cassato" il tre turbodiesel, e sì che avevo fatto anche un pensierino per sostituzione della Polo, era di fatto una Polo TDI "gonfiata" ma....non paragonabile alla Polo per diversi motivi, e non regalata anche se discretamente scontata.

Ovvio che "saltata" quella versione lì la gamma "si alza" e non poco togliendo tanti vorrei ma non posso.....

Tutte le case hanno sempre pubblicizzato con foto i modelli belli per poi mettere il prezzo della versione base.....saranno cinquant'anni che è così.....

A ShipShape piace questo elemento.
  9. StelleStrisce

StelleStrisce

Iscritto:
    1651912177
    Piaciuto:
    4.462
    Non mi sono spiegato; non che in passato non lo facevano, ma erano diverse le versioni: oggigiorno sono proposti solo allestimenti "sportivi" con profili nerastri, cerchi nerastri, mascherine nerastre, assetti e gomme improponibili, colori non-colori eccetera. Come se siamo tutti ai cancelli d'ingresso del "Ring". Non vedo (se non raramente, di solito Mercedes) la versione "Luxury" con profili lucidi, un bel colore brillante metallizzato, interni chiari, tetto apribile, cerchi eleganti...

Un mio collega ha appena preso una Tonale... manco la mascherina cromata, tutto nero come la pece che se gli togli il marchio del Biscione e gli metti una H di Hyundai è la stessa cosa :emoji_joy:

Ultima modifica: 5 Giugno 2024
    A gbortolo, ShipShape e GuidoP piace questo elemento.
  10. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    999
    Ah sì per fare scena.....

11. Wilson189

Wilson189

Iscritto:
    1674124937
    Piaciuto:
    600
    No, è un nuovo modello, anche se sembra un restyling...
    Secondo me un passo indietro nel design, come per la maggior parte dei modelli BMW.

12. Yaris Mille

Yaris Mille

Iscritto:
    1569751238
    Piaciuto:
    999
    Vista ieri sera su uno dei principali canali youtube tedeschi.
    Restyling molto profondo , cambia la plancia e sedili (quest'ultimi su alcune versioni). Nuovo S.O. della X1 e X2.
    Cambia il design esterno che , probabilmente visti i riscontri, diventa piu' vicino al classico Msport gia' dalla base.
    Aumentano le dotazioni dell'allestimento di ingresso con cerchi 17 ,navigatore e fari led anteriori e posteriori.
    Nota interessante assetto rialzato di quasi 3 cm...
    che stia finendo (finalmente!) l'era delle compatte sempre piu' basse inquattate.

13. gbortolo

gbortolo

Iscritto:
    1243469139
    Piaciuto:
    5.634
    ultimamente ho incrociato delle Opel (credo Mokka ma BOH) nere con scritte nere ... per capire che auto era avrei dovuto tamponarla.
    Son solo riuscito ad intuire il logo della casa e dalle proporzioni che era un B_SUV stellantis

14. gbortolo

gbortolo

Iscritto:
    1243469139
    Piaciuto:
    5.634
    a colpo d'cchio ho pensato fosse la foto della Focus :(

A ShipShape e StelleStrisce piace questo messaggio.
  15. StelleStrisce

StelleStrisce

Iscritto:
    1651912177
    Piaciuto:
    4.462
    Casomai sta finendo purtroppo l'epoca delle automobili e inizia quello dei furgoncini da gelataio. Dai non si può vedere una hatchback "alta"...mamma mia un'offesa al buongusto proprio :emoji_see_no_evil:

A edoardosavoia piace questo elemento.

Condividi questa Pagina